Sprofondare nell'abisso

Quando si è toccato il fondo... solo le piante mi capiscono...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sprofondare nell'abisso

Messaggioda Tormento Supremo » 25/05/2016, 3:01

Sò benissimo che questa non è la... sede esatta per il mio problema e mi sono resa conto che nessun luogo lo è, nonostante ciò provo a bussare all'ultima porta. Cerco con difficoltà di esporre il mio caso che a quanto mi hanno fatto capire pare che sia l'unico su questa terra. Non ho nulla da questa vita: non ho la salute, non ho un lavoro e nessuno ma veramente nessuno! Senza riferimenti e in continuo vagabondaggio mi trascino da un luogo all'altro cercando di difendermi da mille insidie. Ho provato a sentire servizi sociali, INPS, parrocchia, cooperative sociali, associazioni di volontariato, agenzie per il lavoro, servizi di integrazione lavorativa, centro di salute mentale e altro ma senza risultato se non quello di complicarmi ulteriormente la vita. Ho un'invalidità dell'80% ma non mi viene corrisposto nulla perché ho ereditato una topaia dai miei della quale non riesco a liberarmi e anche se non faccio altro che pagare la proprietà fa reddito... Quando gli ultimi risparmi saranno esauriti, la prospettiva è la strada e quindi la morte visto che non avrò più i requisiti per accedere alla terapia. In più mi spaventa il fatto che se dovessi star tanto male... non c'è nessuno! Solo approffittatori dai quali devo stare continuamente in guardia. Faccio fatica a concentrarmi, sono molto confusa, lo psichiatra del CSM mi ha dato un farmaco blando dicendomi che la cura per la mia depressione consisterebbe nel rimuovere la causa di una situazione di disagio reale... Mi sono tolta da facebook perché perdo tempo e appena lascio trasparire qualcosa ridono delle mie disgrazie. Sono stata licenziata 7 anni fa' e i primi 2 anni sono andata avanti con un flacone al giorno di sonnifero. Ora mi chiedo cosa ci sto a fare a questo mondo, soffrire e vivere continuamente nel panico di trovarmi per strada e anche da sola e a quale scopo? Eppure prima andava tutto bene... Adesso mi evitano tutti. Difficile che qualcuno mi risponderà ma ci ho provato comunque, vorrei consigli su come muovermi, un'ultima possibilità prima di arrivare alla fine. Scusate se ho scritto tanto e magari anche in modo confuso. Non ho più la forza di andare avanti. Vi auguro ogni bene
  • 2

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Sprofondare nell'abisso

Messaggioda Angel Fall » 25/05/2016, 8:48

Benvenuta.È una situazione difficilissima, come tante,come troppe,di solitudine;emarginazione. ...Ti sei rivolta ai servizi sociali e volontariato e nn hanno saputo aiutarti? Come mai?.. . Scusa se te lo chiedo quanti anni hai?Non hai parenti....?insomma. ..possibile che una persona debba essere abbandonata così a se stessa con tali problemi inclusa l'invalidità???
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Sprofondare nell'abisso

Messaggioda A.M. » 25/05/2016, 8:58

Augurare il bene agli altri nonostante si stia soffrendo molto denota bontà e nobiltà d'animo. Spero che finalmente queste cose ti vengano ricompensate e tu possa trovare un po' di serenità. La tua situazione appare molto difficile. Credo che tu abbia fatto bene a scrivere qui. Chiedere aiuto, raccontarsi è sempre il primo passo necessario al cambiamento, ed accende la speranza in un futuro migliore. Raccontaci di te (quanti anni hai, di quale malattia soffri, ecc...). Un abbraccio
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Sprofondare nell'abisso

Messaggioda Tormento Supremo » 25/05/2016, 10:56

A.M. ha scritto:Augurare il bene agli altri nonostante si stia soffrendo molto denota bontà e nobiltà d'animo. Spero che finalmente queste cose ti vengano ricompensate e tu possa trovare un po' di serenità. La tua situazione appare molto difficile. Credo che tu abbia fatto bene a scrivere qui. Chiedere aiuto, raccontarsi è sempre il primo passo necessario al cambiamento, ed accende la speranza in un futuro migliore. Raccontaci di te (quanti anni hai, di quale malattia soffri, ecc...). Un abbraccio

Spero di rispondere nel modo giusto, non ho pratica del sito. Grazie per il messaggio! Soffro di una malattia rara autoimmune, adesso riesco a controllarla grazie ad un nuovo farmaco, un'inezione ogni 2 settimane. La mia età... 54, tantissimi! Portati benissimo nonostante tutto, ma mi trovo fuori dal mercato del lavoro. Adesso mi sono appena spostata da un paese all'altro, praticamente ho lasciato un appartamento grande (costava troppo), mi sono spostata nella topaia e di nuovo in un altro posto più tranquillo e dignitoso ma questi spostamenti mi distruggono, non riesco più a terminare questi passaggi, mi assorbono tutte le energie. Sono presa da una stanchezza assurda, mal di testa insopportabili e dormo sempre senza sonnifero, da un estremo all'altro... Mi sto sforzando di fare delle passeggiate in mezzo alla natura ogni tanto. Mi chiedo perché proprio adesso la forza mi abbia abbandonata, ho tutte le cose da impacchettare e spostare. Quello che mi dà più fastidio, visto che qui si può dire, è che sono costretta a sistemare queste cose da sola in un posto dove un italiano non lo vedi neanche col binocolo e sono assalita continuamente dagli stranieri che con arroganza si permettono allungare le mani per strada, di disturbare anche di notte, urinano contro la porta, mi chiedono un posto per dormire, di ospitare parenti clandestini, l'auto, la casa a gratis ("intanto firmi e dopo ti diamo i soldi un po' alla volta così non facciamo il mutuo..." :rotelle: , ). Io non sono razzista ma nazionalista sì! Possibile che questi abbiano tutti gli aiuti e io non esisto affatto? Mi sono messa in contatto con un'attivista di Forza Nuova, mi ha dato un numero da chiamare in caso di pericolo e mi ha consigliato di fare del volontariato con Solidarietà Nazionale, dice che aiutando gli altri si aiuta se stessi, vorrei tanto riuscirci ma sono troppo incasinata. Scrivendo mi è passato il malditesta... mi sforzo di organizzarmi segnandomi quello che devo fare, domani stress... terapia e ospedale. Che fatica... Ciao! :bye:
  • 1

Life is a game
you got only one chance
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

Sprofondare nell'abisso

Messaggioda Juliet » 25/05/2016, 11:01

Mi dispiace molto, posso comprenderti bene, dato che ho ben presente una simile situazione.
Ma allo stesso tempo non ho nessun consiglio.

Se hai bisogno di qualcuno con cui parlare...ci sono io.
  • 1

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Sprofondare nell'abisso

Messaggioda Juliet » 25/05/2016, 11:06

Tormento Supremo ha scritto:
A.M. ha scritto:Augurare il bene agli altri nonostante si stia soffrendo molto denota bontà e nobiltà d'animo. Spero che finalmente queste cose ti vengano ricompensate e tu possa trovare un po' di serenità. La tua situazione appare molto difficile. Credo che tu abbia fatto bene a scrivere qui. Chiedere aiuto, raccontarsi è sempre il primo passo necessario al cambiamento, ed accende la speranza in un futuro migliore. Raccontaci di te (quanti anni hai, di quale malattia soffri, ecc...). Un abbraccio

Spero di rispondere nel modo giusto, non ho pratica del sito. Grazie per il messaggio! Soffro di una malattia rara autoimmune, adesso riesco a controllarla grazie ad un nuovo farmaco, un'inezione ogni 2 settimane. La mia età... 54, tantissimi! Portati benissimo nonostante tutto, ma mi trovo fuori dal mercato del lavoro. Adesso mi sono appena spostata da un paese all'altro, praticamente ho lasciato un appartamento grande (costava troppo), mi sono spostata nella topaia e di nuovo in un altro posto più tranquillo e dignitoso ma questi spostamenti mi distruggono, non riesco più a terminare questi passaggi, mi assorbono tutte le energie. Sono presa da una stanchezza assurda, mal di testa insopportabili e dormo sempre senza sonnifero, da un estremo all'altro... Mi sto sforzando di fare delle passeggiate in mezzo alla natura ogni tanto. Mi chiedo perché proprio adesso la forza mi abbia abbandonata, ho tutte le cose da impacchettare e spostare. Quello che mi dà più fastidio, visto che qui si può dire, è che sono costretta a sistemare queste cose da sola in un posto dove un italiano non lo vedi neanche col binocolo e sono assalita continuamente dagli stranieri che con arroganza si permettono allungare le mani per strada, di disturbare anche di notte, urinano contro la porta, mi chiedono un posto per dormire, di ospitare parenti clandestini, l'auto, la casa a gratis ("intanto firmi e dopo ti diamo i soldi un po' alla volta così non facciamo il mutuo..." :rotelle: , ). Io non sono razzista ma nazionalista sì! Possibile che questi abbiano tutti gli aiuti e io non esisto affatto? Mi sono messa in contatto con un'attivista di Forza Nuova, mi ha dato un numero da chiamare in caso di pericolo e mi ha consigliato di fare del volontariato con Solidarietà Nazionale, dice che aiutando gli altri si aiuta se stessi, vorrei tanto riuscirci ma sono troppo incasinata. Scrivendo mi è passato il malditesta... mi sforzo di organizzarmi segnandomi quello che devo fare, domani stress... terapia e ospedale. Che fatica... Ciao! :bye:

Però da qui a far volontariato per Forza Nuova un po' ne passa...
Anzi, mi sembra molto strano, vista la tua condizione di "invalidità"...
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Sprofondare nell'abisso

Messaggioda Royalsapphire » 25/05/2016, 11:57

Ciao piccola grande Luce :luce:
Per quanto tu sia stanca e in rovina, io sento provenire da te una grande forza vitale. E secondo me, la senti anche tu.
La vita che fai è difficile, ma penso di aiuterebbe avere fiducia in te e nel domani per tirare fuori la forza che hai.
Se non avessi questa forza e questa voglia di vivere, non ci avresti mai trovato.
E ora che sei qui, non sei sola.
Non lasciarti spaventare dall'impacchettare tutto senza aiuto, perché l'aiuto arriverà. Anche adesso non hai nessuno vicino, datti tempo. Ogni cosa ha il suo tempo. Ogni cosa inizia e finisce. Anche il buio ha una fine.
La tua malattia autoimmune la dice lunga... forse hai passato la vita a subire trattenendo tutte le emozioni e provando grossi sensi di colpa. E il tuo corpo forse ha imparato tutto questo...
Hai detto di avere ereditato una proprietà di famiglia, ma non ho capito se ci abiti oppure se abiti altrove. ...Hai mai provato a metterla in affitto?
Ti abbraccio, ricorda che ogni cosa ha il suo lato ombra e il suo lato luce, sta a noi vederli :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Sprofondare nell'abisso

Messaggioda kathellyna » 25/05/2016, 13:09

benvenuta.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Sprofondare nell'abisso

Messaggioda Tormento Supremo » 25/05/2016, 13:27

Jul ha scritto:

Jul ha scritto:

Jul, il volontariato è per Solidarietà Nazionale e si tratta solo di fare la raccolta di generi alimentari per le persone in difficoltà. Purtroppo mi manca il tempo
  • 0

Life is a game
you got only one chance
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

Sprofondare nell'abisso

Messaggioda Tormento Supremo » 25/05/2016, 13:36

Royalsapphire ha scritto:Ciao piccola grande Luce :luce:
Per quanto tu sia stanca e in rovina, io sento provenire da te una grande forza vitale. E secondo me, la senti anche tu.
La vita che fai è difficile, ma penso di aiuterebbe avere fiducia in te e nel domani per tirare fuori la forza che hai.
Se non avessi questa forza e questa voglia di vivere, non ci avresti mai trovato.
E ora che sei qui, non sei sola.
Non lasciarti spaventare dall'impacchettare tutto senza aiuto, perché l'aiuto arriverà. Anche adesso non hai nessuno vicino, datti tempo. Ogni cosa ha il suo tempo. Ogni cosa inizia e finisce. Anche il buio ha una fine.
La tua malattia autoimmune la dice lunga... forse hai passato la vita a subire trattenendo tutte le emozioni e provando grossi sensi di colpa. E il tuo corpo forse ha imparato tutto questo...
Hai detto di avere ereditato una proprietà di famiglia, ma non ho capito se ci abiti oppure se abiti altrove. ...Hai mai provato a metterla in affitto?
Ti abbraccio, ricorda che ogni cosa ha il suo lato ombra e il suo lato luce, sta a noi vederli :luce:

Grazie per il messaggio. Purtroppo la topaia non la posso mettere in affitto, gli impianti sono da rifare ed è tutto rotto, non c'è né luce né gas, ci ho abitato per 3 anni. Sai qual è il mio problema... lo capisco benissimo: è che devo assolutamente togliermi dalla testa il pensiero di finire per strada! Questa è la cosa che mi blocca. Appena aprono i negozi vado a procurarmi l'ipericum, tutto aiuta, non posso permettermi di star male. Ti ringrazio moltissimo per l'incoraggiamento, adesso mi sento abbastanza carica, la difficoltà sta nel perseverare in questo stato fisico e soprattutto mentale :cute:
  • 2

Life is a game
you got only one chance
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato: