Pagina 1 di 1

Non ce l'ho fatta

MessaggioInviato: 26/05/2016, 2:10
da Gunnar
Mi chiamo Daniele,ho 20 anni e circa 7 anni fa provai a suicidarmi 2 volte,soffrivo di depressione.
Quest ultima a differenza di come credevo,non si cura da sola,tanto che oggi sono convinto che a breve,ricompierò quest ultimo gesto in via del tutto definitiva.
Sia chiaro,la decisione è presa,evitate moralismi se possibile per favore..
Ho scritto questo post,per sapere se sono l unico ancora al mondo che crede nel bene nelle persone,nell amore vero(e sottolineo: VERO) e nella felicità...
Non vedo nulla di bello in questo mondo,c è troppo male,troppa sofferenza e pochi sorrisi,piango mentre scrivo questo post perche nessuno sa di questa situazione e mi confido a voi sconosciuti accomunati,perche solo voi potete capire cosa significa scrivere queste cose alle 3 del mattino e pensando nient altro a quel momento che arrivi presto,non ci posso far nulla,grazie per le risposte.

Non ce l ho fatta

MessaggioInviato: 26/05/2016, 2:41
da Camel
a volte sì... a volte no... benvenuto daniele ^_^

Non ce l'ho fatta

MessaggioInviato: 26/05/2016, 7:30
da Royalsapphire
... credo nel bene, nelle persone, nell amore vero (e sottolineo: VERO) e nella felicità ...
Non vedo nulla di bello in questo mondo,c'è troppo male,troppa sofferenza e pochi sorrisi,piango mentre scrivo questo post ... alle 3 del mattino

Ciao Gunnar, benvenuto tra noi :hi:
...forse volevi dire che c'è troppo male, troppa sofferenza, e pochi sorrisi dentro di te.
...e forse volevi dire che desideri il bene, desideri avere delle persone accanto, desideri l'amore vero, desiderino felicità. Ma chi non le desidera tutte queste cose? In qualunque modo agiamo, la nostra è una richiesta d'amore. Avviene in svariati modi.
"Guarda che bella la mia macchina" = amami.
"Guarda come sono simpatico" = amami.
"Guarda il mio vestito nuovo/ la mia casa/ le cose che faccio/..." = amami.
Tu sei in depressione da quando avevi 13 e hai desiderato due volte di morire.... è per i tuoi genitori? Non ti hanno amato abbastanza?
La cura della depressione... è per me una cura dell'anima. E come tale si può curare solo con l'Amore. Quanto ti ami tu? Quanto amore c'è dentro di te? E che tipo di amore è? Se i tuoi non te l'hanno insegnato, puoi cominciare a impararlo, non è mai troppo tardi.
La felicità arriverà quando sarai in pace con te stesso.
Non sentirti solo, puoi condividere quello che provi.
Noi siamo con te :hi: Ti auguro buona giornata :luce:

Non ce l'ho fatta

MessaggioInviato: 26/05/2016, 23:58
da Tormento Supremo
Ciao, :welcome: ! Forse io vedo le cose diversamente perché sono più vecchia di te, ma questo vuol dire anche che un po' più di esperienza ce l'ho. 2 anni fa' mi sono imbottita di farmaci, volevo dormire per sempre, non sò se mi sia andata male o bene, sono ancora qui. Mi sono resa conto che non solo gli esseri umani ma persino gli animali agiscono solo per interesse. Non escludo che possa prendermi un raptus più avanti che mi spinga a ripetere il gesto, ma adesso penso, nonostante la sfiga... Perché dovrei dare questa soddisfazione a qualcuno che non aspetta altro? E poi: chi mi dice che da morta starò meglio? E ancora: non posso sapere ciò che accadrà domani e questo fa riaccendere un barlume di speranza. E se il male di vivere dipendesse da me, le cellule si rinnovano ogni 7 anni determinando la rigenerazione psicofisica di tutto l'organismo, quindi cambierò. A questo punto, se gli altri non mi amano, se sono completamente sola, se tutt'intorno è uno schifo... vivo anche per dispetto, ricevo l'energia dalle piante selvatiche e mi immergo nel verde dei boschi e se mi troveranno morta dopo mesi all'ombra dei pini ad alta quota, me ne frego e in c@@@ a chi resta! Non è stato affatto facile arrivare a pensare questo, sto ancora lavorando molto duramente con me stessa. adesso punto la sveglia alle 5 e domani vado a correre nel bosco. :hi:

Non ce l'ho fatta

MessaggioInviato: 29/05/2016, 0:43
da Gunnar
È bello avere una passione o un hobby,ti distrae molto da immergertici,ma non dura molto l effetto oggi purtroppo,ci ho provato anch io con cose simili,niente risultati permanenti..
Vorrei tanto poter sorridere a cio che mi si presenta ogni giorno davanti,non ho piu forza necessaria per affrontarlo..

Non ce l'ho fatta

MessaggioInviato: 29/05/2016, 11:49
da Juliet
Io ci credo, e non per innocenza.
E' quello che provo a trovare ogni giorno.

Non ce l'ho fatta

MessaggioInviato: 29/05/2016, 12:23
da Royalsapphire
Vorrei tanto poter sorridere a cio che mi si presenta ogni giorno davanti,non ho piu forza necessaria per affrontarlo..

Gunnar, prova ad aprirti. Cosa succede nella tua vita che ti fa parlare così?
Un bacio :hug:

Non ce l'ho fatta

MessaggioInviato: 09/06/2016, 0:03
da _Scarecrow_
Ciao Daniele, benvenuto :)
Anche io sono come te, credo nelle emozioni vere e nel bene che trionfa. Fatti forza, il mondo non fa completamente schifo finché ci sono persone sensibili e meravigliose come te.
Un abbraccione.

Non ce l'ho fatta

MessaggioInviato: 09/06/2016, 12:53
da Juliet
Quali sono i tuoi "hobby"?

Non ce l'ho fatta

MessaggioInviato: 02/07/2016, 16:50
da kathellyna
benvenuto.