La scelta più naturale

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

La scelta più naturale

Messaggioda Michael89 » 02/06/2016, 15:23

Ed eccoci di nuovo qui.
Una giornata di vacanza.
Dovrei cominciare a studiare, ma non ho assolutamente le forze.
Le poche energie mentali che avevo sono state risucchiate dall'idea di fare un tirocinio per la tesi, il quale si è rivelato un incubo.
Non ho più tempo di fare nulla,lavoro e basta, la qual cosa potrebbe essere positiva, visto che del mondo non apprezzo più assolutamente nulla.
Il problema è che sto perdendo produttività, sono sempre meno motivato. La mia vita è estremamente faticosa e per procedere avrei bisogno di motivazioni molto grandi. Che non ho.
Mi fa schifo tutto.
Odio il modo di affrontare qualsiasi argomento che hanno gli altri.
Odio le serate alcoliche.
Odio la disco, la musica moderna.
Odio il calcio.
Odio le mode.
Odio i gattini, whatsapp, gli animali (li rispetto ma non dedicherei MAI piu di due minuti della mia vita a parlare di loro) e tutte le cose di assoluta importanza per l'uomo moderno.
Non vorrei mai e poi mai fidanzarmi.
Non vorrei metter su famiglia.
Non ho alcuna ambizione lavorativa, visto che il lavoro mi sembra solo gente che sfrutta gente.
Non ho alcun sogno di vita futura.
Ho una famiglia di pazzi, non ho una vita normale dentro casa.

Per me niente ha valore, come posso andare avanti?
Sono convinto che un uomo sia vivo finchè ha qualche obiettivo, qualcosa che lo smuova.
Io non ce l'ho piu. E sono diversi anni che mi trascino.
Penso che visto l'arrivo dei 27, dovrei seguire l'esempio di Kurt Cobain.. Amy Winehouse.. e tanti altri che come loro non riuscivano piu ad andare avanti.
  • 3

Michael89
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

La scelta più naturale

Messaggioda samhaim » 02/06/2016, 15:33

vivere la vita quando non si ha una vita è parecchio frustrante e faticoso
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

La scelta più naturale

Messaggioda queenmercedesz » 11/06/2016, 15:40

Non farti prendere dal panico, è un periodo di depressione che se curato può essere tranquillamente risolto. Non pensare assolutamente al suicidio, non ce n'è bisogno! Quello di cui hai bisogno tu adesso è di trovare in te quella forza per lottare contro la depressione. Sono sicura che ce l'hai la forza dentro di te, altrimenti non saresti arrivato al punto in cui sei, con un lavoro. Se da solo non ce la fai, prova ad andare da uno psicologo e da uno psichiatra, con dei farmaci e un supporto la lotto alla depressione ti verrebbe più semplice. Non avere vergogna di andare! Dai, sono sicura che tutto si risolverà! E' un periodo no che passerà. In bocca al lupo!
  • 0

queenmercedesz
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

La scelta più naturale

Messaggioda _Scarecrow_ » 12/06/2016, 19:49

"Mi fa schifo tutto.
Odio il modo di affrontare qualsiasi argomento che hanno gli altri.
Odio le serate alcoliche.
Odio la disco, la musica moderna.
Odio il calcio.
Odio le mode.
Odio i gattini, whatsapp, gli animali (li rispetto ma non dedicherei MAI piu di due minuti della mia vita a parlare di loro) e tutte le cose di assoluta importanza per l'uomo moderno.
Non vorrei mai e poi mai fidanzarmi.
Non vorrei metter su famiglia.
Non ho alcuna ambizione lavorativa, visto che il lavoro mi sembra solo gente che sfrutta gente.
Non ho alcun sogno di vita futura.
Ho una famiglia di pazzi, non ho una vita normale dentro casa."

Beh, ti capisco benissimo. Alcuni dei punti potrei averli scritti io, sul serio.
Ci sono dei periodi, nella vita, in cui sembra inutile anche alzarsi dal letto. Niente di quello che fai ha significato e neppure niente di quello che fa la società. E' un eterno ritorno dell'uguale, ma dell'uguale SBAGLIATO.
Cerca altro. Non vuoi fidanzarti? Cerca rapporti liberi, che ti permettano di rispettare le tue convinzioni senza la gabbia di un'etichetta. Non vuoi whatsapp? Scrivi lettere a qualcuno che le apprezzi davvero. Non è necessario essere omologati per avere un senso. Capisco che nei momenti di sol lavoro, durissimo lavoro, sia praticamente impossibile, ma prova. Cerca qualcosa che ti appassioni almeno un pochino, fosse anche ballare il sirtaki di notte, nudo, sulla spiaggia. Parti da quello e ricostruisciti.
Se ne vuoi parlare mi trovi qua.
P.s.: pure io odio le serate alcoliche, la disco, la musica moderna e le mode. Ma i dugonghi son carini, dai :)
  • 0

_Scarecrow_
Amico level one

Stato:
Citazione: "I’ve got a very irregular head. And I’m not anything that you think I am anyway."

La scelta più naturale

Messaggioda Serluc » 12/06/2016, 20:39

Loro erano uomini sfruttati e consumati da una società che pretende sempre e sempre.di piu . Il peso del successo e.di far bene schiaccia come un masso di mille chili che.cade sulla.testa. Noi siamo diversi abbiamo la.possibilità di scegliere e di cambiare la nostra esistenza senza.che niente e nessuno ci dica come e quando farlo. Dobbiamo solo noi decidere come trascorrere il tempo.che ci viene concesso . La vita ti appartiene ..è solo tua. Meriti il mio rispetto . Un abbraccio
  • 0

La vera ansia nasce nel momento in cui non abbiamo il.coraggio di affrontarla. Nascere guerrieri e morire tali sempre. :tao:
Serluc
Amico level three

Stato:
Citazione: La paura non esiste ,viene creata dal nostro continuo pensare.

La scelta più naturale

Messaggioda elle8n » 15/07/2016, 11:29

Noi non possiamo controllare la nostro vita, le cose accadono e noi non possiamo fare nulla per impedirlo ma possiamo reagire di conseguenza. L'unico modo per prendere in mano la nostra vita è fare una scelta, scegliere come viverla, sceglierci nuovi obiettivi, scegliere nuove strade per vedere nuove cose per poter continuare a vivere: a vivere veramente.
Puoi sempre sceglierti un nuovo obiettivo, non perdere la speranza ok? Prova a scegliere qualcosa e vedrai che la vita ti sembrerà ancora tua e sentirai che vale la pena stare ancora qui per poterla vivere.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte