Se stai pensando al suicidio...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Shinji » 23/07/2014, 11:37



Sono d'accordo con Melissa. Inoltre non credo proprio che concedano l'eutanasia per depressione e problemi simili in nessuna nazione del mondo; probabilmente la concedono a chi ha gravi problemi di salute (ad esempio tumori maligni)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda kiono » 23/07/2014, 12:36



Mi sono informato: la Corte Suprema Svizzera, una volta per tutte, ha equiparato le malattie mentali a malattie fisiche: coloro che sono affetti da malattia mentale inguaribile ed invalidante, come la depressione maggiore, sono ammessi a tale pratica.
Io ho solo questo scopo nella mia “vita“...ogni giorno vivo con la speranza che almeno in Svizzera potrò mettere fine alle mie sofferenze.
  • 1

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Corinne » 03/08/2014, 20:27



wow... :)
già cambiare strada cambiare direzione.... quando si arriva nel fondo o si scava o si cerca un modo di risalire... bisogna essere motivati alla vita... e quando non hai nessuno e sei totalmente sola/o è difficile essere motivati a continuare a vivere.. senti come se l'anima sia già morta e sei solo carne e ossa che camminano a vuoto...
dannazione!
  • 3

Avatar utente
Corinne
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/08/2014, 19:33
Località: napoli
Citazione: ma dalla vita vivo non esci
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Bonifacio » 03/08/2014, 20:32



kiono ha scritto:Mi sono informato: la Corte Suprema Svizzera, una volta per tutte, ha equiparato le malattie mentali a malattie fisiche: coloro che sono affetti da malattia mentale inguaribile ed invalidante, come la depressione maggiore, sono ammessi a tale pratica.
Io ho solo questo scopo nella mia “vita“...ogni giorno vivo con la speranza che almeno in Svizzera potrò mettere fine alle mie sofferenze.


Vale solo per i casi gravissimi e deve essere anche clinicamente accertato dai medici svizzeri, altrimenti se fosse così semplice ogni depresso andrebbe a morire lì.
  • 2

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Davy Jones » 19/08/2014, 13:51



(i post riguardanti la situazione di Aspide7 sono stati spostati in apposito topic)
  • 2

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Meiko » 07/11/2014, 0:09



Devo confessare che negli ultimi giorni un quarto di idea mi ha sfiorato... diciamo che la frustrazione e la delusione e amarezza conseguenti da UN ANNO senza lavoro mi ha portato a comprendere e, in un certo senso, a giustificare, chi si toglie la vita per la mancanza o perdita del lavoro.
Il lavoro dovrebbe consentire la dignità di una persona permettendole di esprimersi e di trovare un suo posto nella società. Perciò, quando ti senti fuori da questo, quando vedi che ti è precluso il "lusso" del poter decidere di spendere per (per esempio) una misera pizza con amici (e puoi farlo solo, con vergogna, chiedendo ai tuoi genitori) ti senti veramente denigrato e insignificante.
Ammetto che ultimamente mi sono venute idee davvero strane... questo non è vivere. E' arrancare e cercare di buttare giù una vita che non ti permette di fare quello che vorresti.
E' straziante.

E ammetto anche che ho iniziato a ridermi dietro per le boiate che invece ho sempre scritto qui, contrarie a quello che ho appena espresso. Io, che sono sempre stata per la lotta e la vita, mi sento decisamente stanca.
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda kiono » 07/11/2014, 11:02



Il tuo post, e il topic aperto da plagine, non fanno altro che confermare la mia teoria.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Meiko » 14/11/2014, 22:08



kiono ha scritto:Il tuo post, e il topic aperto da plagine, non fanno altro che confermare la mia teoria.

Ovvero?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Shinji » 16/11/2014, 15:50



Meiko ha scritto:Devo confessare che negli ultimi giorni un quarto di idea mi ha sfiorato... diciamo che la frustrazione e la delusione e amarezza conseguenti da UN ANNO senza lavoro mi ha portato a comprendere e, in un certo senso, a giustificare, chi si toglie la vita per la mancanza o perdita del lavoro.


Ti capisco perché ci sono passato pure io e so cosa si prova.
Pure io ci ho un po' pensato negli ultimi periodi non per un solo motivo, ma per un insieme di vari problemi decisamente seri (e in buona parte non risolvibili, anzi, alcuni possono soltanto peggiorare). Probabilmente sono di più le ragioni che mi spingono a voler rimanere vivo che quelle che mi spingono a volere l'opposto, anche se in alcuni momenti sembrano prevalere le seconde.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Meiko » 21/11/2014, 23:50



Shinji ha scritto:
Meiko ha scritto:Devo confessare che negli ultimi giorni un quarto di idea mi ha sfiorato... diciamo che la frustrazione e la delusione e amarezza conseguenti da UN ANNO senza lavoro mi ha portato a comprendere e, in un certo senso, a giustificare, chi si toglie la vita per la mancanza o perdita del lavoro.


Ti capisco perché ci sono passato pure io e so cosa si prova.
Pure io ci ho un po' pensato negli ultimi periodi non per un solo motivo, ma per un insieme di vari problemi decisamente seri (e in buona parte non risolvibili, anzi, alcuni possono soltanto peggiorare). Probabilmente sono di più le ragioni che mi spingono a voler rimanere vivo che quelle che mi spingono a volere l'opposto, anche se in alcuni momenti sembrano prevalere le seconde.

Idem ovviamente. Ma mi sento a terra completamente. Devo dire che non mi aspettavo proprio di arrivare a questo punto. E' una mazzata per me, rendermi conto che sono ferma da un anno e che questo mi ha portato a certi pensieri.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'