Se stai pensando al suicidio...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Edisni612 » 02/01/2024, 16:38



Nel corso della mia vita mi è capitato spesso di avere questa idea.
Quello che mi ferma è la rabbia di pensare che non esiste un modo per spiegare tutto quello che sento e le mie ragioni prima. Non esisterebbe messaggio abbastanza lungo e chiaro da lasciare.
Odio il fatto di lasciare la possibilità di raccontarmi a tutte quelle persone che mi hanno fatta sentire sola e sbagliata senza avere più modo di controbattere.
  • 0

Edisni612
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/12/2023, 22:23
Località: Roma
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Colombabianchina » 03/01/2024, 16:21



Negli ultimi tempi ci ho pensato spesso ma vedere un topic tutto in blu evidenziato, cosí lungo e ben strutturato non mi porta a nessuna riflessione positiva. A volte credo che basterebbero meno parole. Ma ovviamente io sono ancora qui a dirvi ste cose e quindi il tentativo suicidio, o sparizione, è posticipato. Siete contenti?
  • 0

C'è qualcosa di più forte del libero arbitrio. Si chiama inconscio.
Avatar utente
Colombabianchina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2023, 12:42
Località: il mondo di sotto
Occupazione: Impiegata
Citazione: Ogni cosa è illuminata.
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda DxShine » 11/01/2024, 15:52



Edisni612 ha scritto:Quello che mi ferma è la rabbia di pensare che non esiste un modo per spiegare tutto quello che sento e le mie ragioni prima. Non esisterebbe messaggio abbastanza lungo e chiaro da lasciare.

Non ci arriverebbero cmq, gran parte è psicoemotivamente ritardata, non può più farcela. Ha già trovato la morte seconda. Non ne vale la pena, solo chi ti capisce veramente è in grado di recepirlo anche solo telepaticamente. :squint:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda nowhereman89 » 12/01/2024, 12:46



tanto non penserò mai concretamente a farlo.
Non è la soluzione ma mi rendo conto che la soluzione non è neanche in questo mondo.
una sorta di limbo, in attesa che il passare del tempo faccia quello che forse non ho il coraggio di fare.
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda oltrepo » 15/01/2024, 17:42



ogni tanto ci penso sono stufo della mia vita ho fallito
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio...

Messaggioda Colombabianchina » 17/01/2024, 16:27



Io non capisco, ho scritto varie discussioni e risposte a topic e vedo solo una discussione mia e questo mi deprime davvero molto. Quindi neanche qua si può esprimere il proprio malessere? Quante tempo ci vuole per approvare delle discussioni? Se avessi voluto morire sarei giá morta visti i tempi di questo forum.. Ma è possibile far questo a gente che giá sta male e viene qui per un aiuto? Parlo e non vedo le mie discussioni. Almenoditemelo cosa c'è che non va nelle mie risposte. Non si può contattare nessuno, nè moderatori nè admin, allora che aiuto date? Come lo date? Sonotornata qui ma vedo che le cose proprio son cambiate. Vedo discussioni di altri e le mie no, perchè?
  • 0

C'è qualcosa di più forte del libero arbitrio. Si chiama inconscio.
Avatar utente
Colombabianchina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2023, 12:42
Località: il mondo di sotto
Occupazione: Impiegata
Citazione: Ogni cosa è illuminata.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'