L'ultima spiaggia

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

L'ultima spiaggia

Messaggioda Tormento Supremo » 21/07/2016, 8:44

Buongiorno.
Mentre scrivo la mia mente fatica a concentrarsi per l'ennesimo attacco di emicrania devastante. Scrivo per chiedere a chi posso rivolgermi, dove posso trovare un'ultima spiaggia prima di compiere il gesto. Sono appena stata dal medico, mi ha imbottita di farmaci e dice che con questa malattia autoimmune non posso lavorare e non mi fa certificati di buona salute. Come avevo scritto precedentemente sono orfana, sola no fratelli no sorelle e nessun contatto, nessun riferimento, ho perso il lavoro e da 8 anni tiro avanti con le riserve che stanno per finire, ho un invalidità dell'80% ma non ho diritto a nulla perché ho la casa di proprietà e anche vendendola non avrei diritto comunque per il discorso ISEE. Ho bussato tutte le porte, servizi sociali, cooperative sociali, servizi di integrazione lavorativa, trasmissioni televisive, parrocchia, Caritas ma col risultato che qualcuno mi ha pure risposto male dicendomi che se ho la casa sono ricca, purtroppo la casa non è commestibile... Ho lavorato in nero 3 mesi ma non sono stata pagata. Ormai fatico a compiere le azioni quotidiane e mi vedo nell'abbandono più assoluto. Fino a qualche giorno fa' andavo a correre imbottendomi di farmaci per poi crollare di brutto nei giorni successivi, per sfidare me stessa e la malattia, adesso fatico anche a camminare e mi prende il panico. Vorrei sapere a chi potrei rivolgermi per uscirne fuori, vorrei star bene e lavorare e se dovessi finire per strada, cosa molto probabile, vi prego di suggerirmi un metodo per farla finita perché io vivere sotto un ponte da sola, a chiedere elemosina, senza medicine, sofferente e sporca è una cosa che non accetterò mai.
  • 1

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

L'ultima spiaggia

Messaggioda Georgiana Spencer » 21/07/2016, 9:39

Hai detto che sei andata ai servizi sociali? e cosa ti hanno detto? hai chiesto se c'è un'assistente sociale? devi parlare con un'assistente sociale.
In veneto esistono i CSM, sono i centri di salute mentale, se hai problemi e prendi farmaci dovresti andare a parlare a quelli del CSM e farti consigliare qualcosa, anche per la tua condizione.

Il numero di telefono per l'assistenza alle donne è il 1522, è il numero del telefono rosa.

Questo è l'indirizzo della sede e il numero di telefono:

Viale Giuseppe Mazzini, 73
00195 - Roma
Tel. 06.37.51.82.82 - Fax 06.37.51.82.89
Email: telefonorosa@alice.it

Questo è un altro numero di telefono se vuoi parlare con qualcuno del tuo disagio:

02-64443043/44 attivo 24 ore su 24, tutti i giorni anche nei festivi

Se hai l'l80% di invalidità credo che tu possa accedere ai posti per le categorie protette.

Esiste un INFORMAGIOVANI in ogni città e potresti chiamarli per sapere se ci sono offerte e per farti consigliare.

Esister uno SPORTELLO DONNA in ogni città e paese, dove ci sono consulenti per il lavoro e anche per le questioni esistenziali. Non posso darti indirizzo perchè non so dove sei in veneto, ma puoi cercarli su internet.

Se hai la casa tua puoi affittare qualche stanza e così puoi avere un guadagno. adesso che è estate c'è molta gente che cerca alloggi economici. Quindi puoi affittare qualche stanza e cercare così di guadagnare qualcosa.

Questo è il numero del Telefono Rosa di Verona : 0458015831, puoi chiamare anche ad agosto.

Questo è il modulo caso mai non ti va di chiamare:

http://www.telefonorosa.it/contatti/

Questi sono alcuni annunci per le categorie protette nel veneto: https://www.njobs.it/offerte-lavoro-cat ... eneto.html

Questo è il numero dell'associazione di volontariato per le donne in Veneto: 800814681

Questa è la loro pagina, sono a Padova: http://www.centrodonnapadova.it/

Qui c'è il modulo e il loro indirizzo: http://www.centrodonnapadova.it/contatti.html

Ecco, hai molti numeri adesso da poter chiamare, magari qualcuno ti darà aiuto o ti dirà cosa poter fare.
Almeno prova a chiamarli e per la casa segui il mio consiglio. Se hai una stanza che non usi allora affittala.
Ci sono molti turisti in giro adesso, basta che metti annunci in qualche sito di annunci.

Ripeto, non so in che zona sei del veneto e ti ho dato questi numeri ma tu puoi chiedere a loro se nella tua zona c'è qualche associazione o ente che ti può aiutare. Fammi sapere come va.
  • 1

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:

L'ultima spiaggia

Messaggioda semplicementeio » 21/07/2016, 9:47

Potresti affittare qualche stanza a degli studenti. Le idee di Georgiana non sono male!
Hai sentito anche il parroco?
Io non so più da quanto tempo è che non vado in chiesa ma il prete del mio quartiere è una persona eccezionale e un aiuto non lo rifiuta a nessuno.
Spesso sono persone in gamba.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

L'ultima spiaggia

Messaggioda Tormento Supremo » 23/07/2016, 5:33

Ciao, non posso affittare stanze, ne ho solo una e il parroco (pedofilo), mi ha detto che ho solo bisogno di parlare un po' e mi ha consigliato un centro di ascolto dove parli per telefono... La topaia dove stavo prima e che sto pagando (sto pagando 2 case) è tutta rotta, gli impianti sono da rifare e non c'è luce e gas, ho abitato lì per 3 anni. Purtroppo non riesco a gestire la situazione, non riesco tanto a muovermi ho 4 malattie rare e sono in terapia antitumorale. Sono senza tv e anche internet tra poco... non ho smartphone e il pc e la connessione se ne stanno andando a farsi benedire (sarà mezz'ora che tento di inviare questo messaggio) e tra un po' dovrò essere ricoverata per almeno 15 gg. in un centro a pagamento.
  • 0

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

L'ultima spiaggia

Messaggioda Nonsonoio » 23/07/2016, 11:06

Ciao,
è veramente dura la situazione in cui ti trovi a vivere, dal punto di vista economico e psicologico.
Capisco cosa voglia dire avere una o più malattie rare, soffrendo di Lupus.
L'unico consiglio che mi sento di darti, è quello di cercare di vendere la casa di proprietà che ti è più di ostacolo che di aiuto.
So bene che chi possiede una casa è considerato "ricco", anche se la casa non si mangia.
Se ho capito bene, la casa è completamente da ristrutturare, ma c'è gente che vuole comprare case (purtroppo a poco prezzo) da rimettere a posto.
Anche se non ci guadagnerai molto, ti sarai almeno liberata da un peso...
Un forte abbraccio.
  • 1

Nonsonoio
Amico level one

Stato:

L'ultima spiaggia

Messaggioda elle8n » 23/07/2016, 11:27

Ciao, mi dispiace per la tua situazione, è davvero incredibile a mio dire che tu non abbia trovato qualcuno disponibile a darti una mano perchè secondo me nella mia ignoranza tu hai comunque diritto a qualcosa.
Anche io ti consiglierei di vendere la casa, potresti prendere qualcosa di più piccolo e fare qualche soldo anche se si sa che ora come ora non pagano molto. Non saprei che alto consiglio darti, prova a chiedere ancora non ti arrendere.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Re: L'ultima spiaggia

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 27/07/2016, 9:23

So che non ha praticamente alcun valore, ma... mi dispiace. :(
Fossi lì, ti darei un abbraccio.
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

L'ultima spiaggia

Messaggioda NeedLove90 » 27/07/2016, 10:01

Guarda sinceramente è molto difficile immedesimarsi nella tua situazione per me. Mi domando cosa farei io, come agirei.
Non posso sapere con esattezza quello che farei ma posso provare a darti qualche consiglio.
Forse potresti vendere le 2 case che stai ancora pagando, a prezzo conveniente così riesci a trovare subito acquirenti. Con i soldi che ricaveresti potresti tirare avanti per un pò, potresti intanto vivere in qualche appartamento in affitto.
E' una soluzione temporanea che ti farebbe guadagnare tempo, e non ti sentiresti più sull'orlo del precipizio.

E poi posso darti un altro consiglio in buona fede? Smettila di assumere farmaci per carità di Dio. Stai già vivendo una situazione in cui chiunque sarebbe poco lucido, se poi ti imbottisci pure di farmaci addio cervello. Al limite fai un pò di psicoterapia, giusto per avere un sostegno psicologico, ma i farmaci non li prendere.

Mi dispiace non poterti essere d'aiuto, ho solo questi consigli da darti.
Se il peggio dovesse arrivare comunque, e ritrovarti per strada, non ti abbattere. Se vai alla Caritas di Milano conoscerai altri senza tetto, e magari potresti aggregarti a loro, non saresti sola.

Ti auguro buona fortuna di cuore. Comunque vada spero che tu riesca a ritrovare un pò di tranquillità.

PS: A distanza di tempo dalla vendita delle 2 case (o della casa se ne hai una), potresti provare nuovamente a chiedere un sostegno economico dato che sei senza beni e invalida all'80%. Devono aiutarti per forza in quel caso, e se non lo fanno denuncia alle forze dell'ordine. Se hai fortuna e il tuo caso arriva nelle mani di un giudice che decide di andare a fondo, forse otterai qualcosa senza dover pagare un avvocato visto che purtroppo non potresti permettertelo comunque.
  • 0

"Quella di un uomo senza una donna, è una vita vissuta solo a metà."
NeedLove90
Amico level two

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte