Vita schifosa a 14 anni

La mia triste storia.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Vita schifosa a 14 anni

Messaggioda Ale398x » 30/07/2016, 13:24

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 14 anni, sono alto 1,57 e peso 52 kg. Mi sono appena registrato su questo sito per parlarvi della mia triste storia, perchè davvero non ce la faccio più a tenermi tutto questo dentro di me e spero che qualcuno di voi riesca a capirmi e mi allontani dal pensiero del suicidio. Ora non so se ci sono ragazzi che se la passano peggio di me ma so solo che la vita mi ha dato solo sfortune su sfortune, non voglio scrivere tutti i miei problemi per non fare troppo lunga questa conversazione, vi dirò solo i miei problemi principali: Il primo, è a causa del mio aspetto e carattere, infatti anche se ho 14 anni non li dimostro proprio, sono un nano, una voce da femmina, e un corpo che assomiglia completamente ad un bambino, e non solo tra qualche mesetto compierò anche 15 anni! Molti mi hanno detto che quest'estate sarei cresciuto di botto ma gli unici cambiamenti sono stati qualche peletto in più ma niente riguardo altezza e carattere, parlando poi di quest'ultimo.. Sono un tipo completamente asociale infatti invece di uscire come i normali ragazzi sto sempre a casa a vedere anime e giocare al pc, questo perchè con sto aspetto del c***o che ho non ho voglia di fare niente, manco di uscire a comprare qualcosa, ormai il pc è diventata la mia vita, non mi smuovo più. E poi se in caso dovessi uscire spesso esco con ragazzi più piccoli di me che però sembrano addirittura più grandi di me, e tutto ciò non fa altro che farmi sentire ancora più giu. Adesso ricomincierà di nuovo la scuola e dovrò passare ancora un inferno fra tutti quei maschi con carattere e pelosi, per fortuna nonostante ciò sono bravo a scuola, però non ho mai voglia di fare niente, nessuno mi cerca, faccio schifo a tutti e in più sono anche timido quindi vedete un pò.. Non voglio allungare sto discorso più di tanto, spero comunque che abbiate capito la mia situazione da questo punto di vista. Un altro mio problema è mio padre, è un pazzo di natura, si incavola per ogni cosa, non mi lascia libero come qualsiasi altro 14enne e mi dice sempre cose, invece di aiutarmi con il mio problema mi fa solo sentire più male, sgrida sempre me e mia madre, certe volte fa finta di fare il dolce ma poi tutto in un tratto ritorna di nuovo alla sua natura di merda, mi dispiace anche per mia madre che essendo debole di suo (soffre di depressione) viene anche sgridata da quel pazzo, certe volte è davvero irritante. Ovviamente non bastava questo, oltre al suo carattere schifoso è super convinto sulla sua religione di merda (non sto qui a parlarvene) che lo ha reso ancora più irritante per non parlare di tutte le cose che mi vieta.. Su questo aspetto non vedo l'ora di avere 18 anni così me lo tolgo dalle scatole, ateo a vita. Spero qualcuno di voi possa aiutarmi, mi sento così insulso, così non degno di vivere. Devo solo piegarmi davanti a tutti, mio padre, i miei amici, uno schifo, vorrei tanto che il tempo passasse in fretta e di essere libero da ogni cosa, troverò una ragazza carina che mi capisca e mi ami sperando che durante questi anni diventi più carino e maturo, mi farò una vita tutta mia, spero questo inferno passi subito.
  • 0

Ale398x
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Vita schifosa a 14 anni

Messaggioda Waitme » 30/07/2016, 14:01

Benvenuto,se hai bisogno di parlare o di sfogarti puoi scrivermi.
Capisco benissimo la tua situazione anche io passo le giornate davanti al computer a non fare nulla perchè una vita al di fuori di quella virtuale praticamente non la ho.
Parlare di suicidio a quest'età è stupido,visto che ancora hai tutta la vita davanti!
Vedrai che nel forum ti troverai bene,qui ci sono molte persone che sanno ascoltare ^^
  • 0

Waitme
Amico level two

Stato:

Vita schifosa a 14 anni

Messaggioda Closed » 30/07/2016, 14:16

Per la crescita, io ho iniziato a crescere sul serio a 16 anni, un tizio che conosco sta crescendo ora a 18, quindi non ti preoccupare troppo.
Sul passare tutto il giorno al PC, io ho iniziato a farlo a 12 anni ed è stata (e lo è tuttora) una cosa pessima, crea dipendenza, quindi cerca di cambiare da subito stile di vita, esci anche per non fare nulla, quanto meno imparerai a vivere nell'esterno.
Sulla questione famigliare, sono in una situazione simile e non ne sono uscito, quindi, non ho idea di cosa consigliarti.
Waitme ha scritto:Parlare di suicidio a quest'età è stupido,visto che ancora hai tutta la vita davanti!

Parlare di suicidio non è stupido a nessuna età, è invece una cosa piuttosto seria.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Vita schifosa a 14 anni

Messaggioda Waitme » 30/07/2016, 14:29

Non volevo essere offensivo (se lo sono stato chiedo scusa)
Credo solo che la scelta del suicidio sia estrema e penso non sia quella migliore.
  • 0

Waitme
Amico level two

Stato:

Vita schifosa a 14 anni

Messaggioda Ale398x » 30/07/2016, 14:38

Grazie per l'aiuto, non sei stato per niente offensivo. Per il fatto della dipendenza ormai ci sono da un bel pò, so che dovrei lasciare questo stile di vita ma è più forte di me.. Ogni giorno ho sempre un problema diverso e mi deprimo sempre di più e quindi non ho mai voglia di fare niente, e quindi per trovare un pò di conforto mi rifugio sempre in questo mondo virtuale, credo che finchè non sarò cresciuto per bene non riuscirò mai ad uscire da questa dipendenza.
  • 0

Ale398x
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Vita schifosa a 14 anni

Messaggioda kathellyna » 30/07/2016, 14:44

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Re: Vita schifosa a 14 anni

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 30/07/2016, 14:44

Benvenuto, Ale.
Ovviamente ogni persona vive le situazioni a modo suo, e non voglio sminuire il tuo dolore, ma ti assicuro che queste cose sono normalissime e perdere la vita e tutto quello che questa ha da offrirti (alla tua età, hai davvero tantissimo da vedere e da provare!) perché non sei un omaccione barbuto di 1,80 sarebbe davvero un peccato.

Innanzitutto hai ancora 14 anni, per cui il tempo per crescere c'è tutto, ma, soprattutto, anche se dovessi restare piccino a vita, cerca di capire che non è poi così grave. Sta tutto in come la vivi.
Purtroppo, lo capisco, la società tende a considerare bellocci gli uomini alti, e vedersi sovrastati dai coetanei (o peggio, dai più piccoli!) può far sentire sminuiti, ma le cose importanti sono ben altre.
La gente che ti giudica male solo per la tua altezza (o peluria, o quello che vuoi) è meglio perderla che trovarla.
Non lasciare che gli altri diano troppo peso al modo in cui ti percepisci.

Se vedi che la voce ti resta acuta e non ti cresce la barba, potrebbe essere un problema ormonale.
Probabilmente sei solo uno che "sboccia" dopo, succede.
Se la cosa ti fa preoccupare, però, puoi chiedere il parere di un medico.

In ogni caso, ricordati che Peter Dinklage è un figo e che hai la regola della L dalla tua.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Vita schifosa a 14 anni

Messaggioda Ale398x » 30/07/2016, 15:03

Grazie a tutti :). Spero comunque che sia solo un ritardo il fatto che ancora non sia cresciuto, se la situazione continua per ancora un pò magari si, andrò da un medico, ah e comunque questa regola non la conoscevo, spero sia così.. ^^
  • 0

Ale398x
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Vita schifosa a 14 anni

Messaggioda AxelRomeruf » 30/07/2016, 15:38

Benvenuto.
  • 0

AxelRomeruf
Amico level one

Stato:
Citazione: Dovrei averne?

Vita schifosa a 14 anni

Messaggioda Hanamichi » 30/07/2016, 15:51

Benvenuto!
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte