L' ora di piombo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

L' ora di piombo

Messaggioda nikita01 » 04/09/2016, 21:42

Buona sera a tutti, per fare una breve sintesi volevo solo dire che mi trovo in grande difficoltà. Da quando ero piccola ho subito maltrattamenti e abusi sessuali. Questa cosa mi ha portato ad imparare a curare la mia solitudine con tagli sulle braccia, bulimia ed altro. Ora a 34 anni mi trovo ahimè nella medesima situazione. Sembra che non sia passato un giorno da quando avevo 6 anni. Il vuoto che mi si apre davanti, fatto della solitudine più disperata mi divora fino a rendermi necessario tagliarmi per avere un po' di tregua. Ora però, essendo passato il tempo che mi ero concessa sento di voler morire. Ci penso continuamente e ho anche iniziato a preparare tante cose. Credo di aver resistito davvero tanto.
Grazie infinite

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  • 1

nikita01
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

L' ora di piombo

Messaggioda Riccardina » 04/09/2016, 21:51

Grazie a te che hai avuto il coraggio di dirlo.
Ma nessuno è stato condannato per quegli abusi, vero?
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

L' ora di piombo

Messaggioda Royalsapphire » 04/09/2016, 22:08

nikita01 ha scritto:Buona sera a tutti, per fare una breve sintesi volevo solo dire che mi trovo in grande difficoltà. Da quando ero piccola ho subito maltrattamenti e abusi sessuali. Questa cosa mi ha portato ad imparare a curare la mia solitudine con tagli sulle braccia, bulimia ed altro. Ora a 34 anni mi trovo ahimè nella medesima situazione. Sembra che non sia passato un giorno da quando avevo 6 anni. Il vuoto che mi si apre davanti, fatto della solitudine più disperata mi divora fino a rendermi necessario tagliarmi per avere un po' di tregua. Ora però, essendo passato il tempo che mi ero concessa sento di voler morire. Ci penso continuamente e ho anche iniziato a preparare tante cose. Credo di aver resistito davvero tanto.
Grazie infinite

Nikita, benvenuta in famiglia :hug:
Non sei sola, non lo sei mai stata.
Anche quando la situazione diventa tra le più orribili, solo tu puoi fare la differenza e cambiare il mondo in cui vivi.
Ogni aspetto oscuro della nostra vita è legato a un ventaglio di possibilità. Grandi possibilità. Perché anche l'oscurità porta con sé luce.
Tu hai subito maltrattamenti. Hai provato sentimenti che molti non conoscono, ma che gli appartengono ugualmente. Sentimenti che non sanno gestire e non sanno nemmeno da dove vengono né perché.
Tu ti tagli perché hai tanta energia dentro e tanta voglia di vivere, hai un potere così grande ma non sai come usarlo, e dato che l'energia è sempre in movimento, non riesce a stare ferma dentro di te e spinge per uscire. E l'autolesionismo è l'effetto di un grande potere gestito male. Perché dico grande potere? Perché lo so, so che se fosse così, ad ogni difficoltà si taglierebbero tutti.
Tu hai un cuore grande. Puoi provare un amore grande. Ma ancora non lo fai.
L'oscurità ti insegna quell'amore sai? Ti porta talmente giù, che quando riesci a risalire ti trovi con un cuore pieno di un amore che sa amare con quella profondità da cui è risalito.
Ti do un compito. Pensi di poterlo fare per te?
Stasera, anche se richiedesse tutta la notte, voglio che tu pensi a te!
Prima voglio che pensi a tre tuoi momenti felici. Uno dietro l'altro. Ad occhi chiusi. Rivivi i tre momenti più felici della tua vita.
Poi voglio che pensi a quello che è il tuo desiderio più grande. A quello che ti permetterebbe di fare uscire tutto quell'amore, quell'energia che hai dentro. Pensa a cosa senti che vuoi realizzare nella tua vita, stanotte. A chi vuoi scoprire allo specchio. E metti tutto per iscritto. Tutto quello che ti passa per la testa.
Dentro di te sai già qual è la tua mission.
Come ti accorgi che sei sulla strada giusta? Perché quando il tuo cuore troverà quella risposta, batterà più forte, i tuoi occhi si illumineranno e un brivido attraverserà il tuo corpo.

Ti auguro una bellissima serata, con te :hug: che sei la tua amica più cara!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Re: L' ora di piombo

Messaggioda nikita01 » 05/09/2016, 8:08

Grazie infinite Royalsapphire

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  • 0

nikita01
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

L' ora di piombo

Messaggioda mmirko » 05/09/2016, 8:38

ciao Nikita..mi dispiace molto per quello che hai passato e che sta passando..

ho due amici..lui il mio ragazzo e lei un'amica di entrambi..ambedue mi hanno confidato di aver subito abusi sessuali nell'infanzia/adolescenza..capisco e posso immaginare quali sono le tue sensazioni adesso anche se le diverse reazioni sono sempre soggettive..ma comunque legate da un unico file conduttore..

i problemi ci sono e vanno risolti..io per carattere sono uno che insiste e insiste..facendo vari tentativi..e se non va bene..cambio e provo diversamente..questo finché non trovo la soluzione al problema..a volte vdabbé non la trovo la soluzione..non sono un mago..ma sicuramente tentare e ritentare aiuta poco a poco ad acquisire consapevolezza delle cose accadute e diventare più' forti.. per poi meglio saperne contrastare gli effetti..

la mia amica..proprio ieri mi ha parlato del suo compagno..che é stato ed é ancora molto comprensivo con lei..quello che ti posso consigliare adesso é di tenere duro..e di non scoraggiarti..perché i problemi ci sono e vanno sempre risolti..insieme ce la possiamo fare..e chissà che non conoscerai domani una persona amica che in qualche modo potrà' darti una mano..ti auguro di trovare la tua pace..quello che é capitato non può' essere cancellato..ma può' essere utilizzato per arricchire anziché per distruggere..so che é forte questo..dato che parliamo di cose orrende accadute..ma penso che la sofferenza aiuti in qualche modo a far venir fuori la sensibilità di una persona...che la aiuti ad essere una persona migliore..

se ti senti giù'..scrivi sempre e butta fuori quello che senti..ti aiuterà a capire cosa senti..perché lo senti..e quindi probabilmente a utilizzare i mezzi di cui sei già dotata per aiutarti a stare meglio

non pensare che la vita é solo la tua realtà di adesso, conseguenza del passato..ci sono cose molto belle da vivere..devi pero' voler tu stare bene..altrimenti chiunque voglia aiutarti non può' fare granché..quindi decidi di reagire e combattere.. :hug:
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte