nikita01 ha scritto:Buona sera a tutti, per fare una breve sintesi volevo solo dire che mi trovo in grande difficoltà. Da quando ero piccola ho subito maltrattamenti e abusi sessuali. Questa cosa mi ha portato ad imparare a curare la mia solitudine con tagli sulle braccia, bulimia ed altro. Ora a 34 anni mi trovo ahimè nella medesima situazione. Sembra che non sia passato un giorno da quando avevo 6 anni. Il vuoto che mi si apre davanti, fatto della solitudine più disperata mi divora fino a rendermi necessario tagliarmi per avere un po' di tregua. Ora però, essendo passato il tempo che mi ero concessa sento di voler morire. Ci penso continuamente e ho anche iniziato a preparare tante cose. Credo di aver resistito davvero tanto.
Grazie infinite
Nikita, benvenuta in famiglia

Non sei sola, non lo sei mai stata.
Anche quando la situazione diventa tra le più orribili, solo tu puoi fare la differenza e cambiare il mondo in cui vivi.
Ogni aspetto oscuro della nostra vita è legato a un ventaglio di possibilità. Grandi possibilità. Perché anche l'oscurità porta con sé luce.
Tu hai subito maltrattamenti. Hai provato sentimenti che molti non conoscono, ma che gli appartengono ugualmente. Sentimenti che non sanno gestire e non sanno nemmeno da dove vengono né perché.
Tu ti tagli perché hai tanta energia dentro e tanta voglia di vivere, hai un potere così grande ma non sai come usarlo, e dato che l'energia è sempre in movimento, non riesce a stare ferma dentro di te e spinge per uscire. E l'autolesionismo è l'effetto di un grande potere gestito male. Perché dico grande potere? Perché lo so, so che se fosse così, ad ogni difficoltà si taglierebbero tutti.
Tu hai un cuore grande. Puoi provare un amore grande. Ma ancora non lo fai.
L'oscurità ti insegna quell'amore sai? Ti porta talmente giù, che quando riesci a risalire ti trovi con un cuore pieno di un amore che sa amare con quella profondità da cui è risalito.
Ti do un compito. Pensi di poterlo fare per te?
Stasera, anche se richiedesse tutta la notte, voglio che tu pensi a te!
Prima voglio che pensi a tre tuoi momenti felici. Uno dietro l'altro. Ad occhi chiusi. Rivivi i tre momenti più felici della tua vita.
Poi voglio che pensi a quello che è il tuo desiderio più grande. A quello che ti permetterebbe di fare uscire tutto quell'amore, quell'energia che hai dentro. Pensa a cosa senti che vuoi realizzare nella tua vita, stanotte. A chi vuoi scoprire allo specchio. E metti tutto per iscritto. Tutto quello che ti passa per la testa.
Dentro di te sai già qual è la tua mission.
Come ti accorgi che sei sulla strada giusta? Perché quando il tuo cuore troverà quella risposta, batterà più forte, i tuoi occhi si illumineranno e un brivido attraverserà il tuo corpo.
Ti auguro una bellissima serata, con te

che sei la tua amica più cara!