Le lacrime che non scendono

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda EmozioneViolenta » 14/09/2016, 1:05

Da un pò di tempo, mentre sento una canzone, o guardo un film o semplicemente mentre vado da qualche parte mi vengono le lacrime agli occhi, mi sento come se stessi per scoppiare a piangere e... poi passa, da solo, e mi capita sempre più di frequente, è molto fastidioso visto che mi capita anche quando sono fuori e sopratutto non ne capisco il motivo, se dovessi piangere mi andrebbe bene... ma così non ha alcun senso...
  • 1

EmozioneViolenta
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Russell » 14/09/2016, 7:32

Sicuro che non c´é un motivo?
Cosa pensi quando stai per piangere?
  • 1

Russell

Stato:

Messaggioda DanieleB » 14/09/2016, 8:22

EmozioneViolenta ha scritto:Da un pò di tempo, mentre sento una canzone, o guardo un film o semplicemente mentre vado da qualche parte mi vengono le lacrime agli occhi, mi sento come se stessi per scoppiare a piangere e... poi passa, da solo, e mi capita sempre più di frequente, è molto fastidioso visto che mi capita anche quando sono fuori e sopratutto non ne capisco il motivo, se dovessi piangere mi andrebbe bene... ma così non ha alcun senso...

Ciao EmozioneViolenta,

concordo con Russel, probabilmente alla base c'è un motivo, potresti provare a fare un piccolo viaggio introspettivo.
Provi anche rabbia o solamente malinconia?
  • 0

DanieleB
Amico level four

Stato:
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.

Messaggioda elle8n » 14/09/2016, 9:02

Sicuramente c'è qualcosa sotto, qualcosa che ti preme ma inconsciamente lo reprimi: secondo me devi 'sbloccarti', a me è capitato spesso dico davvero poi un giorno, di colpo, le lacrime hanno iniziato a scendere. Prova a pensarci bene: cosa ti fa star male?
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda EmozioneViolenta » 14/09/2016, 11:01

Le mie emozioni sono sempre e solo rabbia e odio nei confronti del mondo, da almeno 4 anni, e più passa il tempo e più voglio farla finità perchè non è mai cambiato niente e non cambierà mai niente, la mia è una condizione permanente che potrà solo peggiorare.

Quello che guardo o penso è irrilevante, l'altro giorno mi è capitato durante un film comico, un altra volta mentre guardavo uno spezzone di Camera Cafè su youtube, non credo c'entrino gli stimoli audiovisivi
  • 0

EmozioneViolenta
Amico level one

Stato:

Messaggioda Countdown » 14/09/2016, 11:18

Scenderanno, prima o dopo scenderanno e poi non ce ne saranno più solo quando avrai la piena consapevolezza che il pianto non ne è valsa la pena
  • 0

Countdown
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda mmirko » 14/09/2016, 11:45

EmozioneViolenta ha scritto:Da un pò di tempo, mentre sento una canzone, o guardo un film o semplicemente mentre vado da qualche parte mi vengono le lacrime agli occhi, mi sento come se stessi per scoppiare a piangere e... poi passa, da solo, e mi capita sempre più di frequente, è molto fastidioso visto che mi capita anche quando sono fuori e sopratutto non ne capisco il motivo, se dovessi piangere mi andrebbe bene... ma così non ha alcun senso...

..penso che dipenda dal periodo che si sta vivendo..e penso anche che ci sia una ragione..forse devi capire cos'é che ti fa emozionare..
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Messaggioda DanieleB » 14/09/2016, 14:23

EmozioneViolenta ha scritto:Le mie emozioni sono sempre e solo rabbia e odio nei confronti del mondo, da almeno 4 anni, e più passa il tempo e più voglio farla finità perchè non è mai cambiato niente e non cambierà mai niente, la mia è una condizione permanente che potrà solo peggiorare.

Sfogati, buttati in qualcosa che ti coinvolga: un'attività sportiva, un passatempo, una passione. Devi liberare la tua rabbia repressa.
  • 0

DanieleB
Amico level four

Stato:
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.

Messaggioda mcmc » 14/09/2016, 14:35

guarda io sto nel tuo stesso stato attualmente e sono sicuro che sotto a questa condizione si cela una sofferenza. TROVALA!!!!!!!

un bacio
  • 0

We can be heroes.
mcmc
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: soulmates dry your eyes

soulmates never dies

Messaggioda EmozioneViolenta » 14/09/2016, 15:31

Gli sport mi fanno schifo, non trovo nessun beneficio nel farli se non quelli fisico e fisicamente sto bene pur non facendo nulla.
I passatempi... beh non sono loro che mi risolveranno la vita.
La rabbia potrei solo dissiparla, in parte, quando la società mi darà un futuro, ovvero un lavoro fisso con cui costruirlo, impossibile, e comunque ogni minuto che passo senza si accumula altra rabbia per il tempo perso, che comunque vada nessuno mi ridarà mai, anni della gioventù, dei migliori anni passati in casa o peggio senza poter fare nulla.
  • 1

EmozioneViolenta
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte