INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 08/10/2016, 17:17



Mikasa ha scritto:Ciao soloandata,
la tua risposta mi dà fastidio perché sembra che tu voglia sminuire la mia esperienza con un "vuoi paragonare una scogliera ad una foresta dove le bussole non funzionano?!!?11!111!"
per me aokigahara non è nient'altro che una foresta (e pure un po' bruttina come foresta) e sì, trovo meglio una scogliera
E di nuovo, sì, la spiritualità, il fascino ad aokigara gliela dà proprio il fatto che sia un suicide spot, perché se non fosse stato così probabilmente manco l'avresti mai sentita nominare in vita tua ed ora non staresti organizzando un viaggio
Quello che voglio dire è che non è il luogo che è importante, ma ciò che pensi tu del luogo e il fatto che tu lo scelga perché ti ispira certe determinate sensazioni
Se tu parti con l'intenzione di voler capire qualcosa sicuramente troverai quello che cerchi, ma perché lo decidi tu, non perché il luogo ha poteri magici, altrimenti potresti renderti conto, come ho fatto io, che quello era solo un bel posto da visitare

perdonami, ma io non volevo essere sprezzante verso il tuo pensiero, semplicemente penso che non farei mai un campeggio spirituale su un ponte trafficato, sulla terrazza di un palazzo o su una scogliera, tutto qua.
se per te è diverso, meglio per te, io ho espresso solo il mio punto di vista, tutto qua ^_^
quanto al fatto che la spiritualità e la magia di aokigara gliel'hanno data le persone che hanno lasciato un ''segno'' dentro quel posto, è evidentissimo, tanto che io l'ho pure scritto più volte questa cosa.
quindi se ti sei offesa/o ti chiedo scusa perchè non era mia intenzione offenderti.
ciao :hi:


p.s. voglio però specificare una cosa - a livello di puro turismo spirituale di mezza giornata, non avrei alcun problema ad andare sulla scogliera da te indicata, anzi mi farebbe anche piacere perchè forse riuscirei ad avvertire l'energia del posto e immaginare quanto accaduto in passato....
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 16/10/2016, 16:57



Hai già in mente un periodo?
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 16/10/2016, 23:17



Zetsubō ha scritto:Hai già in mente un periodo?

in giappone comincia a fare bello da metà marzo, e considerando l'idea di campeggiare dentro una foresta, direi che è assolutamente obbligatorio non andarci prima dei primi di marzo, e così farò.
si dai, diciamo pure che prevedo di dare un occhio ai biglietti aerei verso fine novembre, così da acquistarlo in anticipo e risparmiare qualche euro che mi tornerà più utile da spendere la sul luogo per fare provviste quant'altro.

comunque ho idea che ci sarà comunque un freddo cane la notte, primavera o meno che sia, quindi bisognerà che preveda attentamente l'equipaggiamento giusto da portare, anche se sembra così surreale parlare di premunirsi di attrezzature adeguate per un ''viaggio'' di questo genere, ma ripeto che io ci voglio andare senza alcuna costrizione che mi induca a considerare un unica via, mi spiego meglio:
se vado la solo con tenda e magliette maniche corte, è chiaro che morirò sicuramente la prima notte assiderato, e allora tanto varrebbe andare in qualche bosco sugli appennini vicino casa mia....
io voglio andarci come fosse un viaggio normale, almeno in partenza, poi la si vedrà cosa accadrà.
spero di essermi spiegato 8-)
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 16/10/2016, 23:42



Non potevi essere più chiaro. Mi spiace perché dubito riuscirò a racimolare la cifra per allora.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 17/10/2016, 0:02



Zetsubō ha scritto:Non potevi essere più chiaro. Mi spiace perché dubito riuscirò a racimolare la cifra per allora.

umhhhh
ma te che tipo di persona sei, se posso permettermi di chiedertelo?
io sono un maledetto fuori di testa, un disadattato sociale che vede solo la propria fine nel suo futuro, e che non pensa mai ad altro tutti i giorni, tutti i dannatissimi giorni....
sia chiaro, non sono uno psicopatico, mai fatto del male agli animali o alle persone, o almeno non nei modi di un serial killer o un maniaco, magari solo nei modi convenzionali come qualche ripicca tipo scordarsi di invitare tizio o caio a una cena, facendolo di proposito......cose così, cattiverie umane di ordinaria amministrazione.
ma mai ho fatto cose da essere considerate ''malvagie'' a livelli estremi, giusto per farti capire chi sono, nel caso poi volessi venire sul serio con me.
mi piace essere chiaro in queste cose, non amo che le persone si facciano idee sbagliate sul sottoscritto pensando di trovare chissà cosa....
io sono un anima persa, spenta e senza alcuna ambizione di nulla perchè ho rinunciato anche solo a pensare di farcela, mi sono arreso capisci?
a me rimangono solo 2 possibilità , trovare dio o la fine, che poi potrebbero essere la stessa cosa, dipende dai punti di vista, ma comunque in giappone ci vado per questo.....se sarà fortunato trovo solo dio senza la fine.
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 17/10/2016, 8:44



SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:ma te che tipo di persona sei, se posso permettermi di chiedertelo?


Ti rispondo con le tue stesse parole.

SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:io sono un anima persa, spenta e senza alcuna ambizione di nulla perchè ho rinunciato anche solo a pensare di farcela, mi sono arreso


Magari poi elaboro un po' meglio.
Se vuoi farmi domande, ti rispondo, ma quelle parole sopra mi riassumono bene.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 17/10/2016, 16:08



Zetsubō ha scritto:
SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:ma te che tipo di persona sei, se posso permettermi di chiedertelo?


Ti rispondo con le tue stesse parole.

SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:io sono un anima persa, spenta e senza alcuna ambizione di nulla perchè ho rinunciato anche solo a pensare di farcela, mi sono arreso


Magari poi elaboro un po' meglio.
Se vuoi farmi domande, ti rispondo, ma quelle parole sopra mi riassumono bene.


se le mie parole ti riassumono bene, allora non c'è altro da dire, se non che anche tu sei un cittadino degli inferi come me.
da una parte mi spiace molto per te perchè so che si vive molto male in questo posto oscuro, questa prigione mentale, fisica e sensoriale.....
ma c'è anche una parte di me , quella cattiva, quella UMANA, che prova un po di sollievo a sapere che ci stanno altri ''compagni di viaggio'' nella vita che sono simili a me.....

credo sia lo stesso per te , altrimenti non saresti umano.

comunque è un piacere conoscerti amico mio: amicizia accettata 8-)
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda Georgiana Spencer » 17/10/2016, 17:17



il luogo in questione è la famigerata Aokigahara, meglio nota come la foresta dei suicidi.


Io amo la cultura orientale, il cibo giapponese e l'arte giapponese ma non sapevo che esistesse un logo così triste. Poi scusa, andartene là solo perchè c'è questo posto a che serve? Devi pagare tanto, cercarlo, trovarlo e solo per cosa? ucciderti?

a me rimangono solo 2 possibilità , trovare dio o la fine,


e se invece provassi ad andare in giappone e vivere lì per un pò? visto che ti puoi permettere un viaggio così costoso allora immagino che tu abbia la possibilità di pagarti il resto. Quindi magari prova quest'altra strada almeno.

una foresta vasta con una vegetazione molto fitta che non permette facili orientamenti.
pochissimi animali ''disturbanti'' e molto silenzio al suo interno.....


Quando ho letto ho pensato ad un bosco irlandese veramente più che ad una foresta dove si va a morire. Mi sembra poi assurdo che esista un posto del genere e che permettano alle persone di andare proprio là a morire. Ieri ho saputo che per esempio hanno chiuso gli ultimi piani della torre di Pisa perchè la gente andava su per buttarsi. Allora meglio evitare che in certi posti si facciano certe cose.

In realtà se tu sei qui e ci vieni a dire che pensi tutte queste cose, che c'è questo posto, che non hai speranza, che vuoi farla finita, ecco, questo vuol dire che dentro di te stai cercando di reagire, magari nel modo sbagliato, però dentro di te c'è ancora la voglia di poter fare qualcosa. Allora vattene in Giappone ma prima di andare in quel posto almeno gira un pò, conosci gente, prova che vita si può fare lontano da qui.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 17/10/2016, 18:15



È un piacere (amarognolo) anche per me.
Tra la manica di "dannati" che popola il forum sei quello in cui mi rivedo di più per quanto riguarda la forma mentis.

Mi domando in quanti abbiano effettivamente capito le tue intenzioni e il tuo stato d'animo qui...

Ho una domanda più concreta: essendo una sorta di tappa turistica, come si fa ad avere un effettivo isolamento?
Il rischio di incappare in altri non è elevato?
Fatico a immaginarmi 35 Km² di vegetazione, ma non mi sembra così eccessivo, in fondo.
Dipende dal numero di persone che trovi.
Da quanto ho letto ci sono pure persone di pattuglia per cercare corpi (vivi o morti che siano).
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 17/10/2016, 18:28



Zetsubō ha scritto:È un piacere (amarognolo) anche per me.
Tra la manica di "dannati" che popola il forum sei quello in cui mi rivedo di più per quanto riguarda la forma mentis.

Mi domando in quanti abbiano effettivamente capito le tue intenzioni e il tuo stato d'animo qui...

Ho una domanda più concreta: essendo una sorta di tappa turistica, come si fa ad avere un effettivo isolamento?
Il rischio di incappare in altri non è elevato?
Fatico a immaginarmi 35 Km² di vegetazione, ma non mi sembra così eccessivo, in fondo.
Dipende dal numero di persone che trovi.
Da quanto ho letto ci sono pure persone di pattuglia per cercare corpi (vivi o morti che siano).


me lo chiedo anche io sai...


rispondendo invece alla tua domanda sulla foresta, posso dirti che io ho capito che questo posto è un mix di sali e scendi, grotte, fitta vegetazione praticamente ovunque, cosa che su 35 Km² diventa davvero mastodontica se si considera l'idea di orientarsi a vista, cosa impossibile.
il rischio di entrarci dentro e perdersi, continuando a girare in tondo senza trovare uscita, è altissimo, specialmente se si entra convinti di addentrarsi al suo interno e camminare per ore senza prendere punti di riferimento o strumenti gps....
io dubito che addentrandosi all'interno con convinzione, si possano poi incontrare molti vivi.....in compenso però credo, purtroppo, che sarà facile incappare in qualche ossario , o cadavere più o meno in decomposizione....
quanto alle pattuglie si, ci sono, rastrellano la zona ogni tot giorni,ma non è che riescono poi a trovarli tutti, o almeno non subito....

la cosa che mi affascina molto è l'idea di entrarci dentro e camminare per ore e ore, senza prendere alcun punto di riferimento, e poi vedere se il destino , dio, io, la foresta o chicche sia , mi vorranno tenere li o liberarmi da essa....
diciamo che nella mia testa ho l'idea , abbastanza romanzata e surreale, che se ne uscirò vivo sarà un segno...

resterei molto deluso se , una volta addentratomi, mi rendessi conto che è facile mantenere l'orientamento e trovare posti di ''vedetta'' da cui orientarsi....
io ho letto che in tanti entrano con dei gomitoli enormi di filo che tracciano dietro di loro, attorcigliandolo tra i rami e i tronchi, il tutto per non perdersi e riuscire a tornare indietro....
credo che un comportamento simile sia dovuto soltanto a una cosa: il tipo di foresta.
deve essere davvero molto fitta come la descrivono.....
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'