INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 17/10/2016, 19:21



L'idea che descrivi la trovo fantastica, ma temo anch'io possa rivelarsi romanzata.
Spero di sbagliarmi.

Ho fatto un po' di analisi pratica della situazione.
A me è capitato di fare scampagnate e camminare per ben più di 10 Km in terreni più o meno impervi.
Se la foresta in questione ha un'area di 35 Km² stiamo parlando di più o meno di 6 Km in lunghezza (è abbastanza circolare).
Immaginando ritrovarsi al centro, tirando dritto in qualsiasi direzione per 2-3 Km, ne esci per forza di cose nel giro di poche ore.
Anche facendo un solo chilometro all'ora (il che è pochissimo, considerato che il cosiddetto "passo d'uomo" è sui 3~6 Km/h in base alla persona), e sbagliando direzione (tipo sei a cinque metri dal confine nord e ti metti a camminare verso sud), e facendo pause per mangiare/evacuare/guardare il paesaggio, nella peggiore delle ipotesi sei fuori in una decina di ore.

Che poi ci si possa sentire isolati e spaesati, e magari questo possa dare modo di meditare sulla propria vita, è un altro discorso, però il pensiero di andare lì e perdere il senso dell'orientamento mi pare un po' mitizzato (e te lo dice uno che tra un po' si perde pure a casa sua).

In breve: se ne vuoi uscire, ne esci.
Se, invece, hai smarrito l'anima, puoi decidere di lasciare che al corpo succeda lo stesso.
In ogni caso, dev'essere un'esperienza forte, su questo non ho dubbi.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda neon88 » 18/10/2016, 14:14



Ciao, sono nuovo qui, iscritto solo ieri. Mi complimento per il tuo post, hai descritto perfettamente ciò che, cosa più cosa meno, provo e non riesco ad esprimere a parole.. soprattutto la sezione Rabbia mi ha colpito.. è esattamente cosa provo quando le poche persone con cui mi sono confidato, a fine di bene, mi danno consigli pratici, "ovvi" per loro, col solo risultato di sentirmi ancora peggio, ancora più inadeguato e incapace anche di seguire consigli e soluzioni che loro sembrano tanto ovvi e razionali.. so che lo fanno a fin di bene, ma non riesco a fare a meno di sentirmi incompreso.. come se una persona in porsche mi dicesse che i soldi non sono tutto, che basta impegnarsi e arrivare in fondo alla strada, per quanto tortuosa possa essere.. mentre io mi sento appiedato, senza gambe, incapace anche di muovere i passi più semplici che a loro sembrano tanto banali, come uscire di casa, lavarmi, studiare..
Anch'io penso al suicidio, ogni giorno ormai, e se non l'ho fatto finora è solo per le difficoltà oggettive e per non ferire la mia famiglia più di quanto non sta già facendo.. mi auguro ogni tuo bene e spero che entrambi riusciremo ad uscire da questa situazione
  • 0

neon88
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/10/2016, 3:42
Località: nord italia
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 19/10/2016, 3:37



Zetsubō ha scritto:L'idea che descrivi la trovo fantastica, ma temo anch'io possa rivelarsi romanzata.
Spero di sbagliarmi.

Ho fatto un po' di analisi pratica della situazione.
A me è capitato di fare scampagnate e camminare per ben più di 10 Km in terreni più o meno impervi.
Se la foresta in questione ha un'area di 35 Km² stiamo parlando di più o meno di 6 Km in lunghezza (è abbastanza circolare).
Immaginando ritrovarsi al centro, tirando dritto in qualsiasi direzione per 2-3 Km, ne esci per forza di cose nel giro di poche ore.
Anche facendo un solo chilometro all'ora (il che è pochissimo, considerato che il cosiddetto "passo d'uomo" è sui 3~6 Km/h in base alla persona), e sbagliando direzione (tipo sei a cinque metri dal confine nord e ti metti a camminare verso sud), e facendo pause per mangiare/evacuare/guardare il paesaggio, nella peggiore delle ipotesi sei fuori in una decina di ore.

Che poi ci si possa sentire isolati e spaesati, e magari questo possa dare modo di meditare sulla propria vita, è un altro discorso, però il pensiero di andare lì e perdere il senso dell'orientamento mi pare un po' mitizzato (e te lo dice uno che tra un po' si perde pure a casa sua).

In breve: se ne vuoi uscire, ne esci.
Se, invece, hai smarrito l'anima, puoi decidere di lasciare che al corpo succeda lo stesso.
In ogni caso, dev'essere un'esperienza forte, su questo non ho dubbi.

spero di no....spero che si impervia questa foresta....
e comunque bisogna vedere con quale mentalità ci entri dentro, io ad esempio ci entrerò senza pormi alcun limite di tempo per il soggiorno al suo interno....
in ogni caso questa foresta è abbastanza grande, ma la cosa ''speciale'' è la vegetazione al suo interno, ti mostro una foto:
Immagine

per un buon 90% è tutta così, molto fitta e sconnessa.....
staremo a vedere....
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 19/10/2016, 3:42



neon88 ha scritto:Ciao, sono nuovo qui, iscritto solo ieri. Mi complimento per il tuo post, hai descritto perfettamente ciò che, cosa più cosa meno, provo e non riesco ad esprimere a parole.. soprattutto la sezione Rabbia mi ha colpito.. è esattamente cosa provo quando le poche persone con cui mi sono confidato, a fine di bene, mi danno consigli pratici, "ovvi" per loro, col solo risultato di sentirmi ancora peggio, ancora più inadeguato e incapace anche di seguire consigli e soluzioni che loro sembrano tanto ovvi e razionali.. so che lo fanno a fin di bene, ma non riesco a fare a meno di sentirmi incompreso.. come se una persona in porsche mi dicesse che i soldi non sono tutto, che basta impegnarsi e arrivare in fondo alla strada, per quanto tortuosa possa essere.. mentre io mi sento appiedato, senza gambe, incapace anche di muovere i passi più semplici che a loro sembrano tanto banali, come uscire di casa, lavarmi, studiare..
Anch'io penso al suicidio, ogni giorno ormai, e se non l'ho fatto finora è solo per le difficoltà oggettive e per non ferire la mia famiglia più di quanto non sta già facendo.. mi auguro ogni tuo bene e spero che entrambi riusciremo ad uscire da questa situazione


ti ringrazio per i complimenti, mi fa piacere ti sia piaciuto il mio scritto, mi scuso solo per i troppi errori grammaticali, ma l'ho scritto di getto e postato senza rileggerlo nemmeno una volta, talmente ero in crisi e avevo voglia di sfogare in fretta ciò che mi passava per la testa, dato che ero ispirato 8-)
quanto alla tua situazione credo di aver più o meno intuito i tuoi problemi, ma non starò certo qui a dirti '' ce la puoi fare, aspetta la fatina con la bacchetta magica, un giorno arriverà e ti salverà'' perchè altrimenti sarei un ipocrita di emme.
siamo soli, specialmente nelle difficoltà esistenziali, questa è l'unica cosa che ho capito per davvero in quasi 40 anni di esistenza, e questo ti dico.
ti faccio comunque gli auguri :hi:
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 07/02/2017, 17:14



è incredibile ragazzi......mi trovo in una situazione irreale!e non capisco se è il destino beffardo che vuole prendersi ancora una volta gioco di me o se invece mi si è aperta una porta per uscire dal mio tunnel infernale....

cercherò di spiegarvi alla meglio cosa è successo....
da circa un mese e mezzo ho conosciuto una ragazza che ha un figlio e che è venuta ad abitare in un appartamento che possiede la mia famiglia..
i colloqui per la prima visita all'appartamento e tutti quelli seguenti li ho sempre intrattenuti io con questa ragazza......
e dopo tanti colloqui e incontri di vario genere, mi sono accorto conoscendola meglio che è fantastica, un vero tesoro dentro, dolce come il miele, dai modi teneri e sensuali , simpatica e genuina , buona e ingenua quanto basta per essere molto attraente ......
adoro tutto di lei, non c'è niente di negativo che io riesca a trovare in lei, sia esteriormente che interiormente....
quanto al figlio, dovete sapere che è intelligentissimo oltre la norma ma con qualche problema comportamentale abbastanza serio, dovuto al fatto che da piccolo , appena nato, non respirava e ha subito un danno parziale a una parte del suo cervello...
be, volete sapere che c'è? adoro anche lui! non è il classico bimbo normale, fa cose e dice cose da bimbo molto più grande.
io in lui vedo qualcosa di buono e molto promettente, a patto di crescerlo con attenzione....
ah già...ora vi starete domandando ''e il padre?'' diciamo pure che non ce l'ha mai avuto perchè amava drogarsi e l'ha abbandonato da subito, e qui mi fermo.
ora vi starete domandando '' e quindi?'' e quindi un c***o....io sono un rincoglionito con poche esperienze di coppia, per non dire che ne ho praticamente avuta mezza .....lei invece viene da diversi rapporti di convivenza ....e la cosa mi spaventa moltissimo, penso continuamente ai paragoni che potrebbe fare tra me e i suoi ex se io provassi ad approcciare con lei ed espormi completamente....
e dire che qualche accenno di flirt da parte sua , ma anche mia, che ho contraccambiato in parte, ci sono stati... ma non sono mai riuscito ad andare oltre, proprio non ci riesco.....sogno tutte le notti di poterle stare accanto, poi mi sveglio la mattina fiducioso di confidargli cosa provo, ma poi la vedo e mi blocco come un rincoglionito e mi demoralizzo il giorno seguente, pensando che fino a poco tempo fa ero convinto al 100% di andare a Aokigahara , mentre ora non sono più convinto di un c***o!
per questo sopra all'inizio ho scritto '' non capisco se è il destino beffardo che vuole ancora prendersi gioco di me''....
questa ragazza madre single è una forza della natura che lavora come una matta per cercare di dare una buona vita a suo figlio e mi piacerebbe aiutarla in questo ( dato che il bambino necessità tra le altre cose di cure speciali ) magari condividendo con lei anche una bella storia insieme....
ma per fare questo dovrei rimettermi in gioco completamente a livello sociale, oltre a doverle confessare cosa provo....
sono 6 anni che mi sono lasciato andare all'apatia e la depressione dopo l'ennesima brutta storia accadutami nella vita.....sono ingrassato, ho fumato come un dannato fregandomene della salute, cosa che mi fa pensare e dubitare della mia prestanza polmonare (chi vuole capire capisca ;) )
trovare un lavoro ce la faccio tranquillamente perchè ho delle abilità manuali e delle conoscenze e competenze tecniche , e sulla forma fisica, be, con gli stimoli giusti , nel giro di poco tempo riuscirei a rimettermi tranquillamente in una forma quanto meno accettabile........ ma sono comunque davvero spaventato ragazzi!
troppe cose nuove tutte all'improvviso..... emozioni che avevo represso per sempre, stati d'animo che avevo sepolto per sempre nei meandri più oscuri di me stesso, credendo che non li avrei mai più rivissuti....
non è facile passare dalla convinzione di essere finiti e di doverla fare finita, a intravedere la seria possibilità di avere forse tutto quello che si è sempre desiderato: LA NORMALITA'.......SOLTANTO LA FOTTUTISSIMA E DANNATISSIMA NORMALITA'.
purtroppo la cosa che davvero mi spaventa più di tutte è che se dovessi farmi avanti e poi andare tutto storto, per un motivo o per l'altro, potrei rimanerne devastato e soffrire ancora una volta tantissimo.... :(

un giorno penso che questa storia che mi sta accadendo sia un segno ''del creatore'' per spingermi a ''rinascere'', il giorno dopo penso che sia il destino beffardo che ha in serbo per me l'ennesima beffa per distruggermi ancora di più psicologicamente di quanto io non lo sia già , e farmi porre dei dubbi su tutto, soprattutto su Aokigahara , che diventerebbe un qualcosa di molto più difficile da affrontare dopo aver rivissuto le emozioni, di cui ho scritto sopra, ma amplificate magari da un inizio storia coinvolgente che poi finisce male poco tempo dopo o addirittura subito.......ed è proprio questo ultimo punto che mi spaventa a morte!

scusate il post prolisso, avevo bisogno di scrivere queste cose per sfogarmi un po e aggiornare il 3d .....

alla prossima puntata.... concludo dicendo soltanto che Aokigahara è per il momento annullata , ma credetemi quando vi dico che non ho sinceramente ancora capito se è un bene o un male! :facepalm:
  • 1

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 07/02/2017, 21:31



Vai! Vai! VAI!!
Faccio il tifo per te!

Prima e più importante delle cose che ho osservato: sei emozionato, sei vivo.
Lo si legge chiaramente.

Lo so che è facile dal mio punto di vista dirti di tentare; non sono io quello che deve mettersi in gioco e rischia di subire l'ennesima batosta.
Ma il fatto stesso che tu ti senta così ora è qualcosa di grande!
Potrebbe essere lo stimolo che ti serve a cambiare vita: prova!

Sarà un po' "cheesy", ma te la dedico:


Euforia a parte, considera che per una madre single non sempre è facile trovare un nuovo compagno di vita: se ti trovi bene anche con il figlio, parti sicuramente avvantaggiato.
Per morire c'è sempre tempo, ma concediti la possibilità di vivere.
Se dovesse andar male, hai la mia parola che mi trovi qua a sostenerti, per quel che vale.

Buona fortuna, fratello!
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 07/02/2017, 21:55



Zetsubō ha scritto:Vai! Vai! VAI!!
Faccio il tifo per te!

Prima e più importante delle cose che ho osservato: sei emozionato, sei vivo.
Lo si legge chiaramente.

Lo so che è facile dal mio punto di vista dirti di tentare; non sono io quello che deve mettersi in gioco e rischia di subire l'ennesima batosta.
Ma il fatto stesso che tu ti senta così ora è qualcosa di grande!
Potrebbe essere lo stimolo che ti serve a cambiare vita: prova!

Sarà un po' "cheesy", ma te la dedico:


Euforia a parte, considera che per una madre single non sempre è facile trovare un nuovo compagno di vita: se ti trovi bene anche con il figlio, parti sicuramente avvantaggiato.
Per morire c'è sempre tempo, ma concediti la possibilità di vivere.
Se dovesse andar male, hai la mia parola che mi trovi qua a sostenerti, per quel che vale.

Buona fortuna, fratello!

sei davvero un amico zetsubo, sul serio, grazie ;)
però devo confessarti che stasera sono successe alcune cose che mi hanno lasciato al quanto perplesso e preoccupato, ragione per la quale ho deciso circa 1 ora fa che domani avrei detto tutto ciò che provo a questa ragazza...
è una situazione complessa perchè ci sono di mezzo altre persone che le riempono la testa di cose, alcune positive, altre negative, e io non posso più tergiversare e aspettare perchè il bimbo si sta anche affezionando troppo a me, cosa che ho notato davvero in modo lampante stasera.
domani le apro il libro , come si suol dire dalle mie parti -.-
ma sinceramente temo di prendere una grande murata sul muso, la sensazione forte che ho adesso è questa.....
anzi ti dirò di più: se sarà una mazzata tanto forte come temo, credo che avrò i giorni contati, forse le ore....
da una parte la cosa non mi dispiace nemmeno troppo, dopo tutto il mio problema principale è stato sempre quello di trovare il coraggio e la motivazione per farla finita, se non altro questa storia potrebbe aiutarmi in questo senso, anche se devo pure ammettere che proverei una grande rabbia verso quel famoso destino infame e beffardo che l'avrà avuta vinta ancora una volta!

insomma amico mio, credo di essere davvero arrivato a quel bivio dove sei costretto a scegliere una strada per forza, dove una porta nell'ignoto e l'altra alla vita....
se non altro uscirò per sempre dal limbo infernale nel quale vegeto da troppo tempo.....

domani non ho proprio idea di come reagirò se dovesse andare male, ma una cosa la so per certa: sarò davvero nello stato d'animo giusto per compiere qualsiasi cosa, e ti confesso ancora che sono molto spaventato, dopo tutto ti sto scrivendo con la consapevoezza che questo potrebbe essere il mio ultimo penultimo giorno sulla terra, capisci? :facepalm:

comunque c'è poco da fare, domani devo per forza buttarmi perchè altrimenti rischio di perdere ancora di più la testa se aspetto, e poi vallo a sapere che cosa potrebbe succedere se fossi completamente perso di questa donna.....
meglio agire ora che non mi sono ancora completamente lasciato invadere dall'amore, magari sono ancora in tempo per reagire bene '' a una murata sui denti'' e non tagliarmi le vene, addormentandomi in un dolce sonno eterno dentro una vasca , in un bagno caldo rilassante verso l'aldila....

grazie ancora per il tuo sostegno :hug:



p.s. se non dovessi collegarmi più nel forum significherà sicuramente che è andata male......
e se il non collegarmi dovesse durare più di un mese, allora significherà....be si, avete capito :bye:
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 07/02/2017, 22:26



Oi, oi! Non osare sparire senza dir nulla!
Vada come vada, domani o al massimo dopodomani, ti voglio qui a farmi un resoconto.
Anche dovesse andare malissimo, concedimi almeno la possibilità di salutarti, no? :D
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 07/02/2017, 22:36



Zetsubō ha scritto:Oi, oi! Non osare sparire senza dir nulla!
Vada come vada, domani o al massimo dopodomani, ti voglio qui a farmi un resoconto.
Anche dovesse andare malissimo, concedimi almeno la possibilità di salutarti, no? :D

posso prometterti di provarci, ma non posso assicurarti che ci riuscirò se sarò nello stato d'animo che temo.....
domani è un po come andare dal medico per sapere i risultati di un esame importante su un malattia seria.......
io mi sento proprio così, mi sento come quel malato di cancro che domani scoprirà se è maligno e al quarto stadio, o se si tratta di una cisti benigna....

sono frastornato in questo periodo, ma anche vivo come non lo ero più da molto tempo, tutto vero, tutto bellissimo, ma quanto c***o fa anche male eh! quando vieni assalito dai dubbi e i ripensamenti....quando pensi che andrà tutto per forza male.....

p.s. ho ascoltato la canzone che mi hai dedicato, bellissima, credo di averla sentita davvero poche volte in vita mia, e dire che è famosa eh :thumbup:
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 07/02/2017, 22:47



Beh, mi trovi qui domani, promesso. =)
Spero di avere tue notizie.
In bocca al lupo!
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'