INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 07/02/2017, 23:38



zet devo scrivere una cosa che ho tralasciato di dire e che è troppo importante.
una delle cose che qualche ora fa mi ha scombussolato parecchio è stato un momento che ho avuto con il bambino, dove sono entrato completamente in sintonia con lui, con estrema sincerità e affetto, ascoltandolo e suggerendogli come comportarsi al meglio con i suoi compagni alla materna....non so cosa sia esattamente successo, ma è stata davvero un esperienza dall'impatto fortissimo perchè in quel momento la madre, pur essendo presente, non esisteva per me perchè ero totalmente concentrato su di lui che si era comportato male alla materna e io cercavo di comprendere cosa fosse successo per poi fargli capire che aveva sbagliato, e suggerirgli come doveva comportarsi perchè non era giusto ciò che aveva fatto....
poi 5 minuti dopo è successo che mi è venuto ad abbracciare ai fianchi stretto, con la sua testolina che mi spingeva sulla pancia....e io non so bene come descriverlo, ma ho provato qualcosa a me sconosciuto!
sono ore che ci sto pensando e l'unica cosa che mi viene in mente è che io possa aver provato la sensazione di essere padre!
insomma, domani mi faccio avanti per il bene di tutti, per il mio, che sto andando giù di testa completamente non solo per la madre ma anche per suo figlio; per quello della madre, che deve sapere cosa provo e non essere confusa dai miei comportamenti ambigui; e soprattutto per quella del bambino che ha seri problemi dovuti alla mancanza di un padre e alla sua salute deficitaria, e non posso certo confonderlo ancora di più o deluderlo con un altro abbandono....devo fare l'uomo, assolutamente, vada come vada...
  • 2

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 08/02/2017, 11:07



È una cosa dolcissima. Spero di cuore che vada bene.
In ogni caso, sono fiero di te. È sempre difficile prendere di petto certe situazioni.
  • 2

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 08/02/2017, 21:38



Ti sto aspettando, eh.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 08/02/2017, 22:55



If I'm not back again this time tomorrow... ♪
  • 2

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 09/02/2017, 17:31



Batti un colpo se ci sei. :(
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 09/02/2017, 22:03



Zetsubō ha scritto:Batti un colpo se ci sei. :(

scusa amico mio.....avrei dovuto scrivere qualcosa ieri, ma siccome non sono riuscito , per diverse ragioni, a fare nulla, ero un po depresso e non mi sono collegato....
stasera ho avuto una conversazione molto intima con la ragazza , riguardante soprattutto il suo passato burrascoso con la sua famiglia di matti che le ha fatto del male a tutti i livelli, sia fisici che psicologici, robe da film horror!
abbiamo anche parlato un po di me, anche se molto meno.....io in confronto a lei ho avuto molti meno problemi, devo proprio ammetterlo.
sta di fatto che stasera mi sono definitivamente innamorato di lei sotto tutti i punti di vista, arrivo a dirti che morirei per questa ragazza, pensa un po...
purtroppo c'era il figlio durante tutta la serata , e non c'è stato verso di riuscire a entrare in un momento di intimità in cui io potessi buttarmi.....
comunque si, il rapporto di conoscenza reciproca è migliorato parecchio, ormai siamo abbastanza intimi sotto quel punto di vista....
devo solo fare la prima mossa, cosa che mi sono ripromesso di fare tra sabato e domenica perchè avrò modo di essere con lei...
ti chiedo un consiglio: premettendo che sono abbastanza sicuro che almeno un po le piaccio, secondo te quale approccio dovrei usare?
per farti un esempio che sia chiaro, mi conviene lanciarmi e baciarla appassionatamente appena trovo il momento giusto in cui siamo soli, o prima mi conviene dichiararmi a parole e lasciare che poi gli eventi facciano il loro corso?

certo che sono proprio nei casini, da una parte sono al settimo cielo per questa opportunità che credevo di non avere più nel corso della mia non vita, ma da una parte sono anche molto spaventato per tutte quelle questioni trattate in precedenza che dovrò per forza affrontare una alla volta....sempre che io abbia recepito bene i messaggi e vada tutto bene come spero, nel senso di non essere respinto.....

comunque ti dico ancora grazie per il tuo sostegno morale, sei un amico, davvero :drunk:
  • 1

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 09/02/2017, 22:16



Oi, ero in pensiero!

Dai, la situazione pare davvero buona. Spero davvero tu non abbia preso un abbaglio, perché ci son passato ed è una brutta botta. Vale la pena provare, però.

Quanto al metodo... non credo di essere la persona più adatta a dare consigli.
Entrambi i metodi sono validi. Fai tu quello che ritieni più adatto, in base alla situazione che si crea.
Se magari state discutendo in generale di voi, dei vostri pensieri, puoi dirle con franchezza cosa pensi nel corso della conversazione. Se invece magari vi ritrovate a fissarvi senza dire nulla, una mossa audace può essere anche molto romantica e ben accetta.
Una cosa posso dirti con certezza: cerca di non pensarci troppo.
Se cerchi il momento perfetto e il modo perfetto, finirai per vivere di immagini mentali che non si concretizzano in azione.
Una botta di coraggio!
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 09/02/2017, 22:24



Zetsubō ha scritto:Oi, ero in pensiero!

Dai, la situazione pare davvero buona. Spero davvero tu non abbia preso un abbaglio, perché ci son passato ed è una brutta botta. Vale la pena provare, però.

Quanto al metodo... non credo di essere la persona più adatta a dare consigli.
Entrambi i metodi sono validi. Fai tu quello che ritieni più adatto, in base alla situazione che si crea.
Se magari state discutendo in generale di voi, dei vostri pensieri, puoi dirle con franchezza cosa pensi nel corso della conversazione. Se invece magari vi ritrovate a fissarvi senza dire nulla, una mossa audace può essere anche molto romantica e ben accetta.
Una cosa posso dirti con certezza: cerca di non pensarci troppo.
Se cerchi il momento perfetto e il modo perfetto, finirai per vivere di immagini mentali che non si concretizzano in azione.
Una botta di coraggio!

quanto hai ragione su questa cosa, ma davvero tanta! è poi un po quello che mi sta capitando.....
sto idealizzando troppo la cosa, devo lanciarmi assolutamente, ma non è facile per niente, sono arrugginito, con un autostima pari allo 0 e poche esperienze di un lontano passato.....
per uno come me è un impresa titanica quella che sto tentando, e lo so perfettamente che agli occhi di molti che leggeranno risulterò patetico, ma credo tu mi capisca :drunk:
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Re: INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 09/02/2017, 22:25



No, non sei patetico.
Ti capisco fin troppo bene.
Purtroppo l'ansia fa questo effetto. :/
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

INVIDIA - RABBIA - SPERANZA

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 09/02/2017, 22:34



comunque domani sarà una giornata che passerò a fare cose personali per la mia famiglia, e avrò modo di pensare alla cosa e prepararmi psicologicamente il più possibile....
si lo so, non dovrei pensarci, ma sono sicuro che non ce la farò a non pensarci, anche perchè è stupendo sognare cere cose che dentro di te sai che potrebbero diventare vere a breve....
però si, devo poi buttarmi , altrimenti con la sfortuna che c'abbiamo noi anime dannate, va a finire che poi lei s'innamora di qualcun altro prima che io faccia la mia mossa....

va be dai, domani sarà una giornata di calma, poi tra sabato e domenica mi lancio, te lo giuro!
poi ti racconterò.....
ciao bello! :hi:
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'