Scrivi qui il tuo necrologio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Scrivi qui il tuo necrologio

Messaggioda elle8n » 30/10/2016, 17:38



Nata come stella morente ha finalmente raggiunto le sue sorelle.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Scrivi qui il tuo necrologio

Messaggioda Riccardina » 30/10/2016, 18:17



"Qui giace colui che avrebbe pagato dieci Poll Tax pur di sostenere la sua Padrona, la simpatica
Margaret Thatcher, durante lo sconsiderato sciopero fiscale del 1990."
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Scrivi qui il tuo necrologio

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 30/10/2016, 18:19



"Quando vide che l'uomo allungava le dita
a rubargli il mistero di una mela proibita
per paura che ormai non avesse padroni
lo fermò con la morte, inventò le stagioni."
  • 2

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Avatar utente
Pippi Calzelunghe
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 330
Iscritto il: 30/09/2014, 9:25
Località: Nei campi
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

Scrivi qui il tuo necrologio

Messaggioda Michele76* » 31/10/2016, 0:06



"Adesso mi credete quando dicevo di stare poco bene ?"
  • 6

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Re: Scrivi qui il tuo necrologio

Messaggioda Royalsapphire » 31/10/2016, 0:18



Faqir ha scritto:"È venuto a mancare all'affetto di nessuno Faqir, detto "Il Fachiro", di anni (?).
Ne annunciano la triste notizia i suoi cari, per esempio, uhm, il postino che ogni tanto andava a portargli la posta, oppure...oppure il suo gatto.

Il funerale in realtà non avrà luogo su espressa richiesta del morto, non sappiamo nemmeno il motivo per il quale abbiamo affisso questo manifesto.
La salma si trova a casa sua, e come sia stata scoperta rimane un mistero, forse il postino, chissà...

Sentiti ringraziamenti a chi...a chi? Boh.
Niente fiori ma opere di bene."



P.S. LOL, mi fa ridere il fatto che tra tutte le risposte non ci sia nemmeno una che sia un necrologio XD


Quindi ad oggi ti vedi come una persona che muore da sola, che conduce una vita senza affetti sinceri, che non rispettano nemmeno le sue ultime volontà. Della quale si è -forse- occupata una persona di scarsa importanza, come un anonimo postino. E' talmente scarso l'interesse verso questa persona che chi lo scrive si chiede perché gli sta dedicando quest'attenzione, e soprattutto non si sa a chi altri importerà leggere di questa notizia.
Inoltre a quanto leggo, non sei stata una persona particolarmente brillante o speciale perché non hai realizzato nella vita nulla di caratteristico degno di nota, neanche il lavoro - pensa - è stato nominato. E il lavoro, come sappiamo, da un profilo alla nostra identità. Quindi che tu facessi l'imprenditore, o lo sguattero, che tu avessi un ruolo nella vita non solo come lavoratore ma anche come figlio, marito, genitore, zio, amico, sportivo, non lo hai ritenuto degno di nota. Per non parlare degli hobby e degli obiettivi raggiunti nella vita: cioè zero!
Questo potrebbe far riflettere... è così che vuoi che sia la tua vita fino alla fine dei tuoi giorni? :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Scrivi qui il tuo necrologio

Messaggioda Faqir » 31/10/2016, 0:23



Royalsapphire ha scritto:Quindi ad oggi ti vedi come una persona che muore da sola, che conduce una vita senza affetti sinceri, che non rispettano nemmeno le sue ultime volontà. Della quale si è -forse- occupata una persona di scarsa importanza, come un anonimo postino. E' talmente scarso l'interesse verso questa persona che chi lo scrive si chiede perché gli sta dedicando quest'attenzione, e soprattutto non si sa a chi altri importerà leggere di questa notizia.
Inoltre a quanto leggo, non sei stata una persona particolarmente brillante o speciale perché non hai realizzato nella vita nulla di caratteristico degno di nota, neanche il lavoro - pensa - è stato nominato. E il lavoro, come sappiamo, da un profilo alla nostra identità. Quindi che tu facessi l'imprenditore, o lo sguattero, che tu avessi un ruolo nella vita non solo come lavoratore ma anche come figlio, marito, genitore, zio, amico, sportivo, non lo hai ritenuto degno di nota. Per non parlare degli hobby e degli obiettivi raggiunti nella vita: cioè zero!
Questo potrebbe far riflettere... è così che vuoi che sia la tua vita fino alla fine dei tuoi giorni? :hi:

Non so se ho capito male io, o l'ultima frase è una provocazione, potresti spiegarla meglio?

EDIT: Ho notato adesso la correzione, scusami.

No, non voglio che la mia vita sia così, ma purtroppo c'è troppa lontananza tra ciò che voglio e ciò che posso realizzare. Per come sono messo adesso non riesco a vedere la mia vita in un modo molto diverso, sono praticamente incapace di uscire di casa, non potrei realizzare molto in ogni caso, posto che i miei obiettivi già di suo sono difficili da raggiungere anche per persone normali.
  • 1

Immagine
Avatar utente
Faqir
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/10/2016, 21:51
Località: Sotto il mare
Genere: Maschile

Scrivi qui il tuo necrologio

Messaggioda Royalsapphire » 31/10/2016, 0:46



Faqir sei forse stato un bambino che è cresciuto troppo in fretta? Perché è come se stessi dicendo che ituoi sogni, dato che a parer tuo sono irrealizzabili, non sono neanche degni di essere scritti.
Scusa quanto può sembrare folle agli occhi dell'uomo comune scrivere il proprio necrologio?
Il bello di partecipare a questa esperienza sta proprio nel potersi sbizzarrire nello scrivere la tua storia!
E sotto le righe costituisce un piccolo passo verso una strada diversa.
Il tuo modo di pensare fa parte della gente comune. Siccome tutti pensano che tanto non si realizzeranno mai, fanno scorrere la loro vita mettendola nelle mani di Dio, e amen.
La vita dei personaggi pubblici che tutti conosciamo invece, ha fatto la differenza perché ci hanno creduto fino infondo e hanno investito volontà e passione nella propria causa (per quanto a volte anche ignobile).
Coraggio amico, la vita è un'occasione! :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Scrivi qui il tuo necrologio

Messaggioda samhaim » 31/10/2016, 1:05



Michele76* ha scritto:"Adesso mi credete quando dicevo di stare poco bene ?"

epica
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Scrivi qui il tuo necrologio

Messaggioda Faqir » 31/10/2016, 15:11



Royalsapphire ha scritto:Faqir sei forse stato un bambino che è cresciuto troppo in fretta? Perché è come se stessi dicendo che ituoi sogni, dato che a parer tuo sono irrealizzabili, non sono neanche degni di essere scritti.
Scusa quanto può sembrare folle agli occhi dell'uomo comune scrivere il proprio necrologio?
Il bello di partecipare a questa esperienza sta proprio nel potersi sbizzarrire nello scrivere la tua storia!
E sotto le righe costituisce un piccolo passo verso una strada diversa.
Il tuo modo di pensare fa parte della gente comune. Siccome tutti pensano che tanto non si realizzeranno mai, fanno scorrere la loro vita mettendola nelle mani di Dio, e amen.
La vita dei personaggi pubblici che tutti conosciamo invece, ha fatto la differenza perché ci hanno creduto fino infondo e hanno investito volontà e passione nella propria causa (per quanto a volte anche ignobile).
Coraggio amico, la vita è un'occasione! :hi:

Però non credo che questi personaggi pubblici, quelli che "ce l'hanno fatta", a 20 anni non riuscivano ad uscire di casa perché divorati dall'ansia, anzi spesso e volentieri sono persone più socievoli del comune, di certo a 20 anni si impegnavano già per la loro causa o quanto meno avevano una vita normale.
Comunque grazie Royalsapphire, ma non voglio infestare il topic con questo anche perché non c'entra nulla, credo che aprirò un topic tutto mio :)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Faqir
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/10/2016, 21:51
Località: Sotto il mare
Genere: Maschile

Scrivi qui il tuo necrologio

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 25/11/2016, 11:42



Finalmente sono libero!
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'