Quando non vedete piu motivi per vivere...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Quando non vedete piu motivi per vivere...

Messaggioda Misantropa88 » 30/01/2021, 16:28



C'è ancora chi crede in Dio... andiamo bene...
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Quando non vedete piu motivi per vivere...

Messaggioda Misantropa88 » 30/01/2021, 16:31



Si deve andare avanti per non darla vinta agli altri, molto semplicemente. Sono gli altri che devono soffrire, non io.
  • 1

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Quando non vedete piu motivi per vivere...

Messaggioda BlackOcean » 30/01/2021, 17:28



Misantropa88 ha scritto:Si deve andare avanti per non darla vinta agli altri, molto semplicemente. Sono gli altri che devono soffrire, non io.



Ahahah ma sbaglio o io dissi qualcosa del genere in chat una volta...? nah...non puoi averlo scritto per quello.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Quando non vedete piu motivi per vivere...

Messaggioda Misantropa88 » 30/01/2021, 18:13



BlackOcean ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:Si deve andare avanti per non darla vinta agli altri, molto semplicemente. Sono gli altri che devono soffrire, non io.



Ahahah ma sbaglio o io dissi qualcosa del genere in chat una volta...? nah...non puoi averlo scritto per quello.


Ho semplicemente espresso quello che penso io. Se hai detto qualcosa del genere in chat non ne ho idea, perché la chat non la calcolo nemmeno.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Quando non vedete piu motivi per vivere...

Messaggioda BlackOcean » 30/01/2021, 19:23



Misantropa88 ha scritto:
BlackOcean ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:Si deve andare avanti per non darla vinta agli altri, molto semplicemente. Sono gli altri che devono soffrire, non io.



Ahahah ma sbaglio o io dissi qualcosa del genere in chat una volta...? nah...non puoi averlo scritto per quello.


Ho semplicemente espresso quello che penso io. Se hai detto qualcosa del genere in chat non ne ho idea, perché la chat non la calcolo nemmeno.


Non è la prima volta che ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda, sei una persona piuttosto spregiudicata anche tu direi. Meglio così, fa bene alla mia sanità mentale. Tranquilla...non ci sto provando con te, devo dirlo sennò arriva la polizia ahahah, è solo che quando mi viene da scrivere qualcosa la devo dire e basta fosse anche solo per farmi una risata tra me e me, o un pianto.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Quando non vedete piu motivi per vivere...

Messaggioda Misantropa88 » 30/01/2021, 19:56



Diciamo che non ho filtri e dico sempre quello che penso, risultando spesso irriverente e str***a, ma fa niente, tanto di nemici ne ho già molti. Non mi piace tenermi tutto dentro, perché non mi fa bene.
  • 1

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Quando non vedete piu motivi per vivere...

Messaggioda BlackOcean » 31/01/2021, 11:18



Misantropa88 ha scritto:Diciamo che non ho filtri e dico sempre quello che penso, risultando spesso irriverente e str***a, ma fa niente, tanto di nemici ne ho già molti. Non mi piace tenermi tutto dentro, perché non mi fa bene.


Un giorno di questi ti chiederò un parere su tutti quelli che conosci di questo forum....scommetto che sarà uno spasso XD.
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Quando non vedete piu motivi per vivere...

Messaggioda Misantropa88 » 31/01/2021, 11:31



BlackOcean ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:Diciamo che non ho filtri e dico sempre quello che penso, risultando spesso irriverente e str***a, ma fa niente, tanto di nemici ne ho già molti. Non mi piace tenermi tutto dentro, perché non mi fa bene.


Un giorno di questi ti chiederò un parere su tutti quelli che conosci di questo forum....scommetto che sarà uno spasso XD.


:lol: :lol:
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Quando non vedete piu motivi per vivere...

Messaggioda Madeira » 31/01/2021, 15:01



Un mio amico si è suicidato circa 4 anni fa. Davanti agli altri era la persona più solare del mondo, prendeva iniziative, non si piangeva addosso e spesso era lui a consolare i suoi amici. I motivi del suo gesto? Ho scoperto dopo che prendeva dosi massicce di ansiolitici e antidepressivi, che faceva un lavoro di merda, viveva da solo e viveva in un paese di merda. Ma lui non disse mai nulla, linkò "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin e diede a tutti un messaggio di addio dicendo "Sono troppo debole e fragile per continuare a vivere in questo mondo. Un abbraccio a tutti e perdonatemi. Voglio solo starmene in pace." gettandosi poi da un ponte qualche minuto dopo. Aveva solo 30 anni. Fu un suicidio "onorevole", senza voler dare fastidio.
Il suo gesto mi fece pensare molto. Cosa ha lasciato dopo? Una famiglia distrutta, degli amici distrutti e poi... il nulla! Dopo un mese tutti abbiamo ricominciato con le nostre vite. Il fratello del mio amico defunto mi disse testuali parole: "Ho una famiglia, una moglie, gestisco un'azienda e ho un figlio di un anno. Non me lo posso permettere di stare male. Devo dimenticarlo!". Stessa cosa fecero pure i suoi genitori... andarono avanti!
Quindi, perdonatemi il poco tatto, se avete dei problemi, parlatene! Se volete suicidarvi, abbiate la consapevolezza che dopo un mese a nessuno fregherà nulla di voi (Ognuno ha la propria vita, e non sarete nei loro pensieri), sarete un lieve ricordo raccontato ogni tanto da qualche amico o parente. Se poi ne sarete veramente convinti per miliardi di motivi, beh... mi associo a un commento precedente e non vi biasimerò se avete veramente bisogno di "chiudere gli occhi" o andarvene per sempre (dal vostro punto di vista) con dignità.
Detto questo, quoto il commento di sopra, quello più recente: Al momento preferisco continuare con la "commedia", non dare sta soddisfazione agli altri preferendo io assistere ai loro funerali che loro al mio.
Ricordatevi che quando si muore finisce tutto e non si ritorna mai più indietro. C'è il nulla! Non date troppo per scontato che risorgerete in un posto migliore, rivedrete i vostri cari ecc...
  • 0

Avatar utente
Madeira
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2021, 16:32
Località: Napoli
Genere: Maschile

Quando non vedete piu motivi per vivere...

Messaggioda Emanuele » 31/01/2021, 18:22



TheDarkKnight ha scritto:Ma tu credi veramente in un dio che ha creato la razza umana ovvero la specie più spregevole che sia mai apparsa sulla terra? :lol:
Ma ogni tanto lo vedi il tg? :facepalm: Ti sembra che possa cambiare qualcosa seguendo le tue favolette? Il male è innato ed è ovunque, in attesa solo di avere l'occasione buona per emergere. Conosci l'espressione: "O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo" Non c'è nulla di più vero.
Se hai fortuna muori compiendo una buona azione, altrimenti ti fanno diventare così, il mondo, le persone, il caso. Io spero di andarmene molto prima.


Se spegni la luce in una stanza resta solo oscurità. Se io scelgo di non avere più nulla a che fare con mio padre, lo taglio fuori dalla mia vita e gli impedisco di proteggermi se poi le cose vanno male non posso lamentarmi con mio padre. Allo stesso modo il mondo di oggi e in particolar modo l'occidente ha scelto di abbandonare Dio ma se spegni la luce rimane sono chaos. Poco alla volta hanno levato Dio dalle scuole, dalla politica e dalla vita di tutti i giorni hanno iniziato a combattere le battaglie sbagliate come l'aborto, omossessualità,divorzio e adesso il mondo sta raccogliendo quello che ha seminato.

Giovanni 3:36
Chi crede nel Figlio ha vita eterna, ma chi non ubbidisce al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio dimora su di lui».

Tu dici ''le mie favolette'' ne sei sicuro? Eppure su questo forum c'è stato chi mi ha dato ascolto e alla fine è riuscito a trovare grazie al amore di Gesù la sua pace

viewtopic.php?f=31&t=23458&p=268314#p268314 Qui parla del suo problema

viewtopic.php?f=128&t=23314&p=266210#p266210 Sotto al mio post da testimonianza di come Gesù lo ha cambiato

Io posso capire che tu sia stato cresciuto con un modello di Dio a stampo cattolico e allora ti passa la voglia di crederci però allo stesso ti dico che c'è altro. E se tu apri il tuo cuore, se tu veramente scegli di accettare Gesù come tuo salvatore personale la tua vita cambierà come è cambiata la mia e come sono cambiate tante altre vite di tante persone prima di me. Ognuno di noi ha un vuoto dentro il cuore che cerca di riempire con le cose del mondo ma solo con l'amore di Dio troverà la sua pace. Cerca Gesù, cerca il suo amore e ogni cosa andrà bene

Salmi 145,18-19
18 L'Eterno è vicino a tutti quelli che lo invocano, a tutti quelli che lo invocano in verità. 19 Egli soddisfa il desiderio di quelli che lo temono, ode il loro grido e li salva.


https://soundcloud.com/shoek-thomas-1/s ... l-paradiso Ascolta questa canzone se vuoi è molto bella e parla proprio di questo
  • 0

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'