Essere nel Limbo !

La soluzione esiste, ma apparentemente non si può applicare.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Essere nel Limbo !

Messaggioda empatyic » 01/02/2017, 20:01

Salve a tutti,

mi sono iscritto, perché è arrivato il momento di fare la domanda :

"Come si può aiutare una persona, la quale lei stessa ha trovato la soluzione per evitare di suicidarsi, ma non può attuare tale soluzione essendo al di fuori delle sue capacità ?"
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Re: Essere nel Limbo !

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 01/02/2017, 20:08

Le "sue capacità" sono di questa persona X o della persona Y che la vuole aiutare (che immagino sia tu)?
Se è la prima, allora la domanda che devi porti è: io ho queste capacità?
Se la risposta è sì, fa' ciò che puoi.
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Essere nel Limbo !

Messaggioda kathellyna » 01/02/2017, 20:17

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Essere nel Limbo !

Messaggioda 7smiliardi » 01/02/2017, 20:52

Benvenuto!

Intanto, bisogna capire CHI sostiene che quella soluzione sia al di fuori delle sue capacità. La stessa persona, o altri? A volte una percezione sbagliata delle cose può farci vedere come insormontabili delle difficoltà che in realtà con impegno, ingegno e una buona dose di cu... ehm, fortuna, diventano superabili e concretamente attuabili.
  • 1

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Essere nel Limbo !

Messaggioda empatyic » 01/02/2017, 22:07

Ringrazio per l'accoglienza.

La persona sono io e la soluzione l'ho trovata sempre io quando ho cominciato a cercare delle opzioni al suicidio.

Conosco il rischio di essere frainteso qui nel forum, ma alla fine ho deciso di iscrivermi e lasciare ai posteri l'ardua sentenza, qualsiasi essa sia, non ho nulla da perdere ormai.

Andiamo al punto, quello che mi impedirebbe di suicidarmi è un lavoro con uno stipendio che mi permetta di comprare una modesta abitazione e vivere per conto mio, sembra facile vero ?

Il fatto è che io ho difficoltà a trovare questo tipo di lavoro che mi toglierebbe definitivamente dai miei recenti pensieri suicidi per diversi motivi, ovvero ho difficoltà a socializzare, perché dall'infanzia fino ad oggi sono sempre stato da solo, criticato da tutti gratuitamente ed ogni cosa che faccio, anche la più insignificante mi viene fatta notare, un esempio all'età di 20 anni mia madre al posto di darmi il Buon Giorno, mi diceva perché ti sei alzato alle 8:00 invece che alle 9:00 ? Io odiando a morte quando mi fanno notare le cose che faccio, mi ritiro in me stesso, così sono arrivato a 35 anni senza avere avuto mai nemmeno una fidanzata, non sono nemmeno brutto (passabile direi), quest'ultimo è anche un altro motivo per la gente di criticarmi e addirittura, oggi se provassi per caso a dire che esco in giro a cercare una ragazza sarebbe qualcosa di davvero fuori dal comune, praticamente sono il personaggio di un Telefilm che segue il suo copione, questa è la cruda verità.

Purtroppo, vivo con mia madre divorziata, inconsciamente depressa , la quale è stata complice insieme al mio ex padre della rovina del mio futuro, infatti ho dovuto pagare di tasca mia i debiti di mio padre, mia madre prima del divorzo mi ha mentito dicendomi che doveva pagare molti mesi di luce della casa, con dei soldi che avevo messo da parte da un lavoro in nero che avevo fatto nei mesi precedenti trovato per pura fortuna, per poi usarli iscrivendomi ad un corso serale per diventare un Tecnico Informatico, ma invece è andato tutto a rotoli e da quel momento la mia vita è andata sempre più affondando come il Titanic.

Ho fatto sempre tutto quello che mi dicevano i miei genitori, a tal punto che per sicurezza non mi sono fatto mai amici, i miei compagni di scuola stavano sempre in altre zone lontano dalla mia zona e tornavo sempre solo da scuola, non so cosa sia la discoteca, l'unico mio divertimento sono sempre stati i videogiochi che tristemente mi hanno sempre incoraggiato ad andare avanti, ma oggi nemmeno i videogiochi mi tirano su il morale.

Una intera vita a comportarmi da "bravo ragazzo", onestamente, poi tradito dai miei stessi genitori, mia madre lavora in nero e dopo quello che mi ha fatto ha pure il coraggio di dirmi che manda avanti lei la casa, quindi io sono il parassita... che lei stessa e quel vigliacco del mio ex padre mi hanno fatto diventare, ma se glielo faccio notare mia madre mi da pure torto.

Naturalmente, mia madre doveva essere mantenuta da mio padre dopo il divorzio, ma lui l'infame ha fatto in modo che risulta totalmente disoccupato e senza un soldo, peccato che ultimamente da fonti attendibili, ho scoperto che si è mangiato 30,000,00 Euro di eredità dei miei nonni paterni che avevano conservato i miei zii con in quali non sono mai andato molto d'accordo, li hanno dati tutti al mio ex-padre e non si sa come lui li abbia usati.

Sono arrivato ad oggi, facendo lo sguattero, pulendo delle scale di un condominio per circa 70 Euro al mese lavorando circa 3-4 giorni che mi danno pure dopo alcuni mesi, rendendomi conto che inconsciamente sono perennemente in stato d'ansia.

Mi compro libri di informatica per tentare di imparare qualcosa, ma penso che dovrei essere a lavorare invece di stare a casa a fare nulla, mia madre sbuffa, gli pare che non la capisco quando guarda l'essere inetto che sono e quindi mi mette ancora più ansia e così non riesco a fare proprio nulla, mi demoralizzo al massimo, se cerco lavoro, non avendo fiducia in me stesso, e con un diploma che vale più la carta, non sapendo nemmeno fare i conti a mente, visto che ho usato sempre la calcolatrice, non sapendo lavorare sotto stress, rinuncio a tutto.

Sono andato anche ad estirpare manualmente l'erba di un giardino per una miseria (15 euro 7 ore) e mi sono infiammato il muscolo di una spalla che in certe occasioni ancora oggi mi paralizza il collo.

Sono svenuto dentro la vasca della doccia ed il becco della fontana mi ha colpito violentemente la colonna vertebrale, facendo il superbo per colpa delle persone che mi dicono "alla tua età mi alzavo 100 kg con un dito solo", ho portato dei pesi quando ancora dovevo stare a riposo ed adesso ho la schiena rovinata per sempre.

Al momento sono un tecnico informatico mancato, ovvero non abbastanza capace da poterlo considerare un lavoro, altri lavori non so fare e soprattutto quando penso se i miei genitori non mi avessero rubato i miei soldi io oggi avrei un buon lavoro, una casa e probabilmente anche una famiglia, perché una ragazza vuole solidità economica, oltre che il semplice amore, niente in contrario l'ho detto solo per puntualizzare essendo una cosa più che giusta.

Se vado nei siti di annunci, basta che leggo qualche annuncio, capisco che non ce la farò mai, penso che troverò colleghi di lavoro che mi prenderanno in giro quando scopriranno che non ho mai avuto una ragazza, penso che avrò un capo schiavista che non avrà rispetto per me e automaticamente mi ritrovo a pensare che il suicidio sia la cosa giusta da fare.

Ho voluto provare ad acquistare del software originale per imparare a creare siti web, sono stato truffato e la Polizia non ha fatto nulla per aiutarmi, perché non avevo la stampante.

Ogni cosa che faccio, va male, la soluzione è sicuramente trovare un lavoro ed allontanarmi il più possibile dalla mia madre depressa che fa deprimere anche me, ma con tutto quello che mi è successo fino ad oggi, trovare un lavoro nelle mie condizioni psicologiche, tradito anche dalla Polizia che aiuta i truffatori, è praticamente impossibile.

Ecco, per quale motivo mi ritrovo nel Limbo !
  • 0

empatyic
Amico level two

Stato:

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 01/02/2017, 22:13

Ottima spiegazione, direi.
Mi rivedo in molti punti, purtroppo.
Se trovi una soluzione, batti un colpo. ^^'
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:

Essere nel Limbo !

Messaggioda empatyic » 02/02/2017, 9:48

Parlo al singolare, perché mi risulta più semplice.

La soluzione alla mia "soluzione", che mi permetterebbe di uscire da questo Limbo sarebbe vincere una precisa somma di denaro.

Ho detto vincerla, perché così non avrò mai debiti con nessuno, infatti una delle cause di suicidio riguarda i debiti impagabili.

Deve essere una somma di denaro che mi permetta di acquistare una casa tutta mia e di mantenerla (acqua, luce, ecc.) per circa 5 anni.

In questo modo, ho la possibilità di allontanarmi immediatamente da tutte le persone negative e critiche che mi stanno intorno, a partire da mia madre dove attualmente vivo ormai per convivenza forzata, cercando di evitare conflitti, perché se accade un litigio estremo non ho altri posti dove andare e considerato che il mio futuro era quello di vivere sereno e benestante con un buon lavoro, di certo non vado in strada a fare l'elemosina e appunto preferisco farla finita subito, per non pesare a me stesso, più che agli altri.

Un'altra parte di denaro della vincita la userei per aprire un negozio in franchising, tipo quelle gelaterie che fanno vedere in televisione, assumerei del personale che si occupa delle mie lacune, così offro anche lavoro a chi ne ha bisogno, da quel momento praticamente ho vinto contro la bestia del suicidio. :boxe:

Naturalmente, per questa mia soluzione alla "soluzione", più che la fortuna, servirebbe un vero e proprio miracolo...
  • 0

empatyic
Amico level two

Stato:

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 02/02/2017, 15:12

Eh, ma quella non è una soluzione. Non una che puoi attuare tu (né che potrei attuare io per me).
Anche se qualcuno mi offrisse un lavoro o una casa, starei già meglio, ma dipende da altri.
Non possiamo contare sull'essere salvati da persone sante o da miracoli.
Ma, d'altronde, non possiamo fare a meno di sperare...
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda empatyic » 02/02/2017, 20:44

Zetsubō ha scritto:Eh, ma quella non è una soluzione. Non una che puoi attuare tu (né che potrei attuare io per me).
Ma, d'altronde, non possiamo fare a meno di sperare...

Veramente, è una soluzione che già io sto attuando e posso continuare ad attuare con solo 2 euro al mese, tanto non fumo e non bevo, almeno finché posso permettermi di farlo.

Guardiamo in faccia la realtà, la gente non assume persone di 35 anni senza esperienza, escludendo quei dannati call center, ma il mio nickname già vi ha fatto capire che io mi metto sempre troppo nei panni delle altre persone ed in questo caso di chi cercherei di ingannare con subdole offerte e quindi non starei bene con me stesso, direi che me ne vado direttamente a rubare almeno so che lo sto facendo esplicitamente.

Zetsubō ha scritto:Anche se qualcuno mi offrisse un lavoro o una casa, starei già meglio,]

Personalmente, avendo un lavoro con un buon stipendio ed una piccola dimora tutta mia, sarei il più felice dell'universo, avrei un posto sicuro dove posso stare tranquillo e rilassarmi dopo aver finito la mia giornata lavorativa, mi troverò anche la ragazza che mi vuole bene ed in confronto a me il Buddha sarebbe un tipo triste.

Zetsubō ha scritto: ma dipende da altri.

Dipende precisamente dallo nostro Stato italiano, ovvero quando ho finito gli studi, doveva interessarsi immediatamente a cercarmi una collocazione lavorativa con delle Leggi specifiche che obbligavano le aziende ad assumere i neo-diplomati / neo-laureati e guarda che in questo modo la criminalità e la povertà in Italia sarebbe ridotta ai minimi termini, così come la voglia delle persone di suicidarsi.

Per vostra informazione, quando voi volete avviare un'attività, lo Stato vuole che voi aprite una partita iva e che pagate le tasse, ma quando io ho finito gli studi, lo Stato è venuto a casa mia per darmi anche solo delle semplici informazioni per guadagnarmi da vivere ? La risposta è NO, lo Stato vuole i nostri soldi senza darci nulla in cambio !

Zetsubō ha scritto:Non possiamo contare sull'essere salvati da persone sante o da miracoli.

Ho smesso di credere alla religione, quando ho iniziato a pensare con la mia testa, più che altro con il termine "miracolo" intendo come dire avere all'improvviso una straordinaria ed inspiegabile fortuna che ti cambia la vita.
  • 1

empatyic
Amico level two

Stato:

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 02/02/2017, 20:49

Ma infatti lo intendevo in quel senso miracolo.
Non sono certo delle presunte divinità a farti vincere all'enalotto. XD

Quando dicevo che non puoi farci niente, invece, mi riferivo al fatto che l'esito delle giocate comunque è un evento al di là del tuo controllo. Puoi solo giocare e sperare, ma non puoi vincere (in modo controllato e pianificato, intendo): può solo capitarti di vincere (in modo casuale e indipendente da te).
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte