Scoraggiato

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Scoraggiato

Messaggioda Ātman » 12/02/2017, 13:21

Ho compiuto da poco 45 anni, uno di quei momenti che ti porta a fare un bilancio della tua vita, di ciò che è stato e di ciò che sarà.

Potrei darmi una pacca sulla spalla e compiacermi di essere arrivato fin qui, nonostante vicissitudini e problemi che avrebbero abbattuto la maggior parte delle persone, nonostante già a 16 anni avrei voluto chiudere con questa vita.

Mi chiedo ancora come ho fatto a resistere, come ci riesco ancora giorno per giorno. E per quanto.

Si può essere forti, ma c'è un momento in cui le speranze si esauriscono, anche quelle che non sapevi di avere, e ti domandi se non sia il caso di andarsene con dignità; serenamente, prima che la vita ti rubi quel poco che rimane.
  • 2

Ātman
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Scoraggiato

Messaggioda crisbil » 12/02/2017, 13:24

(Potrei averlo scritto io.)

Io non ci sto più riuscendo, in questa "resistenza" (vuota, fine a sé stessa, dolorosa, inutile) quotidiana.. infatti.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Scoraggiato

Messaggioda empatyic » 12/02/2017, 17:09

Ecco, oggi io mi sento così completamente SCORAGGIATO!!!

Non sono arrivato a pensare al suicidio per mancanza di soldi e lavoro, ma a causa di cyber bulli che mi perseguitano dall'anno 2013, ai quali il mondo gli fa fare quello che gli pare su di me, mentre io a loro non posso fare nulla contro di loro, avevo esposto anche una querela, ma per mancanza di un avvocato che non posso permettermi, nemmeno quello gratuito, il Tribunale non mi ha fatto sapere più nulla, poi ho scoperto dopo 18 mesi che la mia querela era sparita dal Tribunale.

Non so più che fare, ed io ho solo 35 anni, penso che a 40 anni io non ci arrivo proprio.... :cry2:
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two

Stato:

Scoraggiato

Messaggioda Lilli » 16/02/2017, 3:43

Sono le piccole gioie che ancora mi fanno andare avanti, mi fanno sperare che forse un giorno smetterò di sopravvivere ed inizierò a vivere.
Non abbiamo passato tutto questo per arrenderci ad un metro dal traguardo, forse :hug:
  • 0

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Lilli
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Scoraggiato

Messaggioda Ensō » 16/02/2017, 9:01

Adrien ha scritto:
Mi chiedo ancora come ho fatto a resistere, come ci riesco ancora giorno per giorno.

.

Ciao Adrien,

continua a chiedertelo quotidianamente. Questo è il segreto per poter guardare avanti.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Scoraggiato

Messaggioda empatyic » 16/02/2017, 15:11

Lilli ha scritto:Sono le piccole gioie che ancora mi fanno andare avanti, mi fanno sperare che forse un giorno smetterò di sopravvivere ed inizierò a vivere.
Non abbiamo passato tutto questo per arrenderci ad un metro dal traguardo, forse :hug:

Hai veramente ragione! :coolok:

Inaspettatamente, per la mia situazione, dopo interi anni di lotta, i cyberbulli hanno finalmente mollato la presa su di me, gli ho fatto capire che non mi sarei mai arreso alle loro prepotenze e finalmente vedo di nuovo la speranza in fondo al mio tunnel di sofferenze e ingiustizie, poi mi stanno anche capitando dei piccoli eventi felici in questo periodo, insomma possiamo farcela ! :thumbup:

Combattiamo sempre e resistiamo di fronte alle avversità !!
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two

Stato:

Scoraggiato

Messaggioda Masquerade » 16/02/2017, 16:02

Adrien ha scritto:Ho compiuto da poco 45 anni, uno di quei momenti che ti porta a fare un bilancio della tua vita, di ciò che è stato e di ciò che sarà.

Potrei darmi una pacca sulla spalla e compiacermi di essere arrivato fin qui, nonostante vicissitudini e problemi che avrebbero abbattuto la maggior parte delle persone, nonostante già a 16 anni avrei voluto chiudere con questa vita.

Mi chiedo ancora come ho fatto a resistere, come ci riesco ancora giorno per giorno. E per quanto.

Si può essere forti, ma c'è un momento in cui le speranze si esauriscono, anche quelle che non sapevi di avere, e ti domandi se non sia il caso di andarsene con dignità; serenamente, prima che la vita ti rubi quel poco che rimane.

La vita sa essere dura. Molto dura.
Sì, c'è quel momento in cui le speranze si esauriscono. Senti che è il momento di lasciarle andare via, una ad una, legate ad un palloncino e mollare la presa. Restare a seguirle con lo sguardo finché scompaiono in alto, non visibili ad occhio nudo. Lontane. Inaccessibili. Inarrivabili.
Lascia che siano loro ad andarsene.
Tu resta. La dignità... insegnala tu alla vita. E per riuscirci, devi restare. ;)
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Scoraggiato

Messaggioda Ātman » 18/05/2017, 12:48

Faccio quel che c'è da fare giorno per giorno, sbrigo le incombenze che la vita accumula quotidianamente, ma sembra tutto così vano.
So già che la sera mi attende la battaglia con la solitudine, la tristezza di non poter donare quello che ho dentro.
È il solito copione.
E al mattino la giostra ricomincia.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Scoraggiato

Messaggioda Elia » 18/05/2017, 13:03

Basti pensare che si corre una vita intera per prendere quattro pezzi di carta in cambio e lì crolla tutto
  • 0

Elia
Amico level three

Stato:

Messaggioda Ātman » 18/05/2017, 15:12

A sera si appressan gli amici,
le ombre delle colline.
Incedono lente oltre la soglia,
oscurano il sale,
oscurano il pane,
e tengon discorsi col mio silenzio.