Non ho mai capito perché tantissime persone (non tutte, però di solito quelle con cui ho parlato io sono così) poi alla fine non facciano mai niente di concreto per aiutare sé stesse o gli altri (non necessariamente in quest'ordine) pur avendone la possibilità.
Boh. La consapevolezza che ad aspettarci, alla fine, comunque vada, c'è solo il nulla, la morte... lo svanire nel niente.. come se non si fosse mai esistiti.. dovrebbe essere da stimolo a fare esattamente il contrario.. a vivere al meglio, concedendo e accettando il più possibile.. nel tempo che ci è concesso..
Invece.. non lo so .. boh.. magari non vedo la realtà delle persone comuni, solo la mia e di quelle con cui ho avuto la possibilità di avere a che fare, e questo distorce un po' la prospettiva.. a me sembra che si faccia esattamente l'opposto : sprecare il proprio tempo al peggio.
Anche su forum come questi... sembra proprio che a parte fustigare sé stessi e gli altri (non necessariamente in quest'ordine) il più possibile.. ben poco altro si faccia (o magari son sfortunato io.. o non ho valore io.. e per gli altri è tutto diverso, chi lo sa, che c'è nella testa e nella vita e nel cuore degli altri.. io no, non lo so proprio.. so solo cosa c'è in me)..
Boh..
"Pero.. intanto, io stasera bevo un po'...."