Titolo-Con-Un-Senso

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Titolo-Con-Un-Senso

Messaggioda Verdemare » 07/05/2017, 22:41

Impiccarsi sembra troppo difficile da far sembrare un incidente e comunque non vorrei sbagliare qualcosa nel farlo; di annegare non mi va, forse per l'acqua sporca, forse perché è sempre fredda; non vorrei nemmeno rigurgitare qualche combinazione sbagliata di farmaci, né morire dissanguato: mi fa paura. Potrei avere una scintilla di ironia e buttarmi sotto un treno, solo che per rovinare la giornata a chi deve poi recuperare i pezzi o sopportare un ritardo, ma sarebbe uno scherzo senza risata.

Sinceramente mi va così poco di vivere che non ho nemmeno la forza di morire. Forse è la peggior scusa che qualcuno possa usare, ma è eccessivamente complicato morire, soprattutto per chi ha già difficoltà a vivere. Poi ci sono gli altri, persone che magari niente c'entrano, ma che sono contrari alla morte a priori e la ostacolano: chissà quando poter morire sarà un diritto universale... sicuramente farei prima a morire di vecchiaia. Sono stanco, ne ho viste abbastanza da farmi un'idea più che sufficiente ed un finale completo non mi serve, finirei il gioco anche ora. Dirlo non funziona, a quanto pare.

Domani sarà l'ennesimo giorno e si continuerà, ancora. Cosa darei per non svegliarmi.
  • 1

Verdemare
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Titolo-Con-Un-Senso

Messaggioda Bonifacio » 08/05/2017, 8:12

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Titolo-Con-Un-Senso

Messaggioda Wilted rose » 08/05/2017, 13:05

Benvenuto.
Forse risulterò fuori contesto, ma vorrei complimentarmi per il post, mi è piaciuto molto.

Verdemare ha scritto:né morire dissanguato: mi fa paura.

Perché?

Verdemare ha scritto:Potrei avere una scintilla di ironia e buttarmi sotto un treno, solo che per rovinare la giornata a chi deve poi recuperare i pezzi o sopportare un ritardo, ma sarebbe uno scherzo senza risata.

D'altro canto, daresti la possibilità a molti di improvvisarsi fotografi.

Verdemare ha scritto:è eccessivamente complicato morire, soprattutto per chi ha già difficoltà a vivere.

In realtà, ci sarebbero metodi più semplici e immediati di quelli che hai citato tu sopra, ma non tutti ne hanno possibilità.

Verdemare ha scritto:Poi ci sono gli altri, persone che magari niente c'entrano, ma che sono contrari alla morte a priori e la ostacolano

E che a volte diventano l'unica ragione per cui si va avanti, perché non sarebbe "giusto" nei loro confronti uccidersi...

Verdemare ha scritto:Domani sarà l'ennesimo giorno e si continuerà, ancora.

Vero. Lo scorrere dei giorni è un loop perpetuo, a meno che non avvengano grandi cambiamenti (positivi o negativi che siano).
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:
Genere: Femminile

Titolo-Con-Un-Senso

Messaggioda kathellyna » 08/05/2017, 14:21

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Titolo-Con-Un-Senso

Messaggioda Royalsapphire » 08/05/2017, 14:23

Ciao Verdemare, benvenuto :welcome:
Io non ti conosco! E come me neanche gli altri! Perché non provi a mostrarci il mondo in cui vivi? Ci sarà un motivo per cui ti abbia stancato a tal punto!

A presto :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Titolo-Con-Un-Senso

Messaggioda Verdemare » 08/05/2017, 15:43

Rotten rose ha scritto:Benvenuto.
Forse risulterò fuori contesto, ma vorrei complimentarmi per il post, mi è piaciuto molto.

Grazie, i complimenti fanno sempre piacere, davvero. E grazie anche a tutti gli altri.

Penso che la cosa che mi spaventi del morire in certi modi sia la possibilità di fallire anche in quello; senza considerare, per essere totalmente sincero, che non sono la persona più capace di sopportare il dolore. Quindi ho poche pretese verso me stesso.
A volte mi calma, il voler morire, mi permette di immaginare che i problemi non ci siano, che tutto possa finire: ognuno si illude a modo suo. E’ triste quando la vita diventa solo un’abitudine e si è forzati ad andare avanti.

Royalsapphire ha scritto:Perché non provi a mostrarci il mondo in cui vivi? Ci sarà un motivo per cui ti abbia stancato a tal punto!

Il modo migliore è dire questo di me: mi stanco facilmente. Appena riesco ad immagine come sarà il risultato di un progetto, perde di significato e lo lascio andare. Sono il tipo di persona che lascia libri e film a metà; che scrive lettere senza finirle; che sparisce all'improvviso; che continua ad iniziare cose nuove, senza mai trovare un motivo per portarle a termine.
Sono da sempre così: se non spinto, non trovo un senso per completare qualsiasi cosa e quindi nemmeno per costruire una vita che segua un qualche percorso.
  • 0

Verdemare
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte