Pagina 1 di 1

Titolo-Con-Un-Senso

MessaggioInviato: 07/05/2017, 22:41
da Verdemare
Impiccarsi sembra troppo difficile da far sembrare un incidente e comunque non vorrei sbagliare qualcosa nel farlo; di annegare non mi va, forse per l'acqua sporca, forse perché è sempre fredda; non vorrei nemmeno rigurgitare qualche combinazione sbagliata di farmaci, né morire dissanguato: mi fa paura. Potrei avere una scintilla di ironia e buttarmi sotto un treno, solo che per rovinare la giornata a chi deve poi recuperare i pezzi o sopportare un ritardo, ma sarebbe uno scherzo senza risata.

Sinceramente mi va così poco di vivere che non ho nemmeno la forza di morire. Forse è la peggior scusa che qualcuno possa usare, ma è eccessivamente complicato morire, soprattutto per chi ha già difficoltà a vivere. Poi ci sono gli altri, persone che magari niente c'entrano, ma che sono contrari alla morte a priori e la ostacolano: chissà quando poter morire sarà un diritto universale... sicuramente farei prima a morire di vecchiaia. Sono stanco, ne ho viste abbastanza da farmi un'idea più che sufficiente ed un finale completo non mi serve, finirei il gioco anche ora. Dirlo non funziona, a quanto pare.

Domani sarà l'ennesimo giorno e si continuerà, ancora. Cosa darei per non svegliarmi.

Titolo-Con-Un-Senso

MessaggioInviato: 08/05/2017, 8:12
da Bonifacio
benvenuto.

Titolo-Con-Un-Senso

MessaggioInviato: 08/05/2017, 13:05
da Wilted rose
Benvenuto.
Forse risulterò fuori contesto, ma vorrei complimentarmi per il post, mi è piaciuto molto.

Verdemare ha scritto:né morire dissanguato: mi fa paura.


Perché?

Verdemare ha scritto:Potrei avere una scintilla di ironia e buttarmi sotto un treno, solo che per rovinare la giornata a chi deve poi recuperare i pezzi o sopportare un ritardo, ma sarebbe uno scherzo senza risata.


D'altro canto, daresti la possibilità a molti di improvvisarsi fotografi.

Verdemare ha scritto:è eccessivamente complicato morire, soprattutto per chi ha già difficoltà a vivere.


In realtà, ci sarebbero metodi più semplici e immediati di quelli che hai citato tu sopra, ma non tutti ne hanno possibilità.

Verdemare ha scritto:Poi ci sono gli altri, persone che magari niente c'entrano, ma che sono contrari alla morte a priori e la ostacolano


E che a volte diventano l'unica ragione per cui si va avanti, perché non sarebbe "giusto" nei loro confronti uccidersi...

Verdemare ha scritto:Domani sarà l'ennesimo giorno e si continuerà, ancora.


Vero. Lo scorrere dei giorni è un loop perpetuo, a meno che non avvengano grandi cambiamenti (positivi o negativi che siano).

Titolo-Con-Un-Senso

MessaggioInviato: 08/05/2017, 14:21
da kathellyna
benvenuto.

Titolo-Con-Un-Senso

MessaggioInviato: 08/05/2017, 14:23
da Royalsapphire
Ciao Verdemare, benvenuto :welcome:
Io non ti conosco! E come me neanche gli altri! Perché non provi a mostrarci il mondo in cui vivi? Ci sarà un motivo per cui ti abbia stancato a tal punto!

A presto :hug:

Titolo-Con-Un-Senso

MessaggioInviato: 08/05/2017, 15:43
da Verdemare
Rotten rose ha scritto:Benvenuto.
Forse risulterò fuori contesto, ma vorrei complimentarmi per il post, mi è piaciuto molto.

Grazie, i complimenti fanno sempre piacere, davvero. E grazie anche a tutti gli altri.

Penso che la cosa che mi spaventi del morire in certi modi sia la possibilità di fallire anche in quello; senza considerare, per essere totalmente sincero, che non sono la persona più capace di sopportare il dolore. Quindi ho poche pretese verso me stesso.
A volte mi calma, il voler morire, mi permette di immaginare che i problemi non ci siano, che tutto possa finire: ognuno si illude a modo suo. E’ triste quando la vita diventa solo un’abitudine e si è forzati ad andare avanti.

Royalsapphire ha scritto:Perché non provi a mostrarci il mondo in cui vivi? Ci sarà un motivo per cui ti abbia stancato a tal punto!


Il modo migliore è dire questo di me: mi stanco facilmente. Appena riesco ad immagine come sarà il risultato di un progetto, perde di significato e lo lascio andare. Sono il tipo di persona che lascia libri e film a metà; che scrive lettere senza finirle; che sparisce all'improvviso; che continua ad iniziare cose nuove, senza mai trovare un motivo per portarle a termine.
Sono da sempre così: se non spinto, non trovo un senso per completare qualsiasi cosa e quindi nemmeno per costruire una vita che segua un qualche percorso.