Massì...Chi renderei triste?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Saiyan » 28/06/2017, 0:17

Si arriva in un momento della vita nella quale il tuo mondo,crolla.
Non ti interessa più niente e nessuno,vedi il nulla davanti.
Anche dietro lo vedi.
Il tempo,ti fa capire che è stupido,essere adeguati anche per te stesso.
Non si è mai all'altezza per te come per nessun'altro.
Ho vissuto i miei 19 anni,a sperare di accontentarmi di me stesso.
Ho sperato di essere adeguato,almeno un minimo anche solo per una persona che non fossi io.
Chi lo sa,magari mi avrebbe fatto stare meglio.
Sto diventando ciò che non avrei mai voluto diventare:
Un ammasso di...Niente.
Sì.
Una pastafrolla senza identità puzzolente...Che non vuole nessuno.
Mi piace aiutare gli altri a non farsi del male,ma non riesco a salvare me,come faccio a salvare altri?
Sono una persona altamente inutile...
Non riesco a non essere triste.
Nulla mi rende felice.
Non mi interessa più nulla.
Tutto ha perso valore.
Cercare compagnia è inutile.
Non esistono exit o vie di emergenza,questo è un game over....
Mi è crollato il mondo.
Adesso,voglio morire.
Voglio cadere nel vuoto assoluto,il giorno dopo nessuno si ricorderà neanche il mio nome.
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda crisbil » 28/06/2017, 1:03

ma hai solo 19 anni..
cioè.. dovresti pensare a vivere .. non a morire...

non è una critica, per carità... ci son passato pure io per quelle fasi.. e ho sprecato tempo prezioso lamentandomi e isolandomi.. ma guarda che nessuno ti verrà incontro..

ma la realtà è che sei ancora giovane e ancora tutto è possibile .. anche se non te ne rendi conto.. e sembra la fine... . . . .

cercare compagnia non è inutile.. è l'unica cosa che ha senso.. .. . . . cioè, tu ancora puoi... dopo una certa età ... .. . . no.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Saiyan » 28/06/2017, 1:10

crisbil ha scritto:ma hai solo 19 anni..
cioè.. dovresti pensare a vivere .. non a morire...

non è una critica, per carità... ci son passato pure io per quelle fasi.. e ho sprecato tempo prezioso lamentandomi e isolandomi.. ma guarda che nessuno ti verrà incontro..

ma la realtà è che sei ancora giovane e ancora tutto è possibile .. anche se non te ne rendi conto.. e sembra la fine... . . . .

cercare compagnia non è inutile.. è l'unica cosa che ha senso.. .. . . . cioè, tu ancora puoi... dopo una certa età ... .. . . no.

Crisbil,attendevo che commentassi questo mio post...
Più provo a non isolarmi...Più rimango solo....
Se sono me stesso,sono sbagliato,se sono diverso,sono altrettanto sbagliato.
Niente è possibile per uno come me....
Per vivere una vita in sofferenza e piangendo ogni santa notte,meglio la morte,parliamoci sinceramente.
So che nessuno mi verrà incontro,ed è proprio questo che più mi ferisce.
Non riesco ad aiutarmi....
Non vedo nulla ormai.
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four

Stato:

Messaggioda crisbil » 28/06/2017, 1:16

ti capisco meglio di quanto credi...

ma capisco anche cose che tu non sei in grado di capire .. anzi... più che altro di vedere (non perché sei stupido o meno acuto di me - anzi - solo perché non ci sei ancora passato )

e so due cose:

1) che sei ancora giovane e anche se non ti sembra, hai ancora tutte le possibilità del mondo di cambiare e prenderti ciò che non hai avuto;

2) che a continuare così TROPPO a lungo (pensare di non aver speranza e fissarti di non poter fare più niente).... rischi di perdere la fase potenzialmente più proficua della tua vita.. che non tornerà.. (come è successo a me)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Saiyan » 28/06/2017, 1:23

crisbil ha scritto:ti capisco meglio di quanto credi...

ma capisco anche cose che tu non sei in grado di capire .. anzi... più che altro di vedere (non perché sei stupido o meno acuto di me - anzi - solo perché non ci sei ancora passato )

e so due cose:

1) che sei ancora giovane e anche se non ti sembra, hai ancora tutte le possibilità del mondo di cambiare e prenderti ciò che non hai avuto;

2) che a continuare così TROPPO a lungo (pensare di non aver speranza e fissarti di non poter fare più niente).... rischi di perdere la fase potenzialmente più proficua della tua vita.. che non tornerà.. (come è successo a me)

Soffro davvero troppo per vedere lati positivi nella vita....
Non è che penso di non avere speranza,non ho più speranze....
Mi sento così male che tra un po' mi manca il respiro.
Non mi importa più nulla di niente.....
Sarò niente per sempre....
  • 0

Saiyan
Amico level four

Stato:

Messaggioda Anuar » 28/06/2017, 1:37

Saiyan ha scritto:Sto diventando ciò che non avrei mai voluto diventare:
Un ammasso di...Niente.
Sì.
Una pastafrolla senza identità puzzolente...Che non vuole nessuno.
Mi piace aiutare gli altri a non farsi del male,ma non riesco a salvare me,come faccio a salvare altri?
Sono una persona altamente inutile...

Credimi so bene come ci si sente, ma assecondare queste emozioni non è una cosa salutare, devi cercare di capire quali sono le tue passioni, quali sono le cose che ami, e trovarti un identità e tenertela stretta, sapere chi sei può essere di grande aiuto.

Cerca di analizzare te stesso, di capire quali sono i problemi che ti feriscono, i traumi che ti colpiscono e combattili, se non riesci da solo cerca un esperto che ne sia capace.
Mi rendo conto che può sembrare sempre la solita cantilena, e so che non ascolterai queste parole fino a che non sarai pronto per capirle, in tanti ci hanno provato con me, e alla fine non è nemmeno stata una persona a farmi capire cosa non andasse in me, ma un video.

Saiyan ha scritto:Ho sperato di essere adeguato,almeno un minimo anche solo per una persona che non fossi io.
Chi lo sa,magari mi avrebbe fatto stare meglio.

So quanto può essere brutto non sentirsi adeguati, fa male, io sono arrivato alla conclusione che sono io la prima persona a cui devo andare bene, è solo qualche mese che cerco di seguire questa via, ma pare portare qualche frutto, sembra che essendo me stesso al 100% le persone siano più disposte a conoscermi.
Perché non ci provi anche tu? Fregatene degli altri sii un minimo egoista e cerca di sanare te stesso, una persona molto importante mi ha detto, che la vita va affrontata un passettino alla volta, senza cercare di guardare troppo lontano, e passo dopo passo vedrai che le cose miglioreranno.

Saiyan ha scritto:Voglio cadere nel vuoto assoluto,il giorno dopo nessuno si ricorderà neanche il mio nome.

Io me lo ricorderò il tuo nome, e credo anche altri qui.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Messaggioda Saiyan » 28/06/2017, 1:46

Anuar ha scritto:Credimi so bene come ci si sente, ma assecondare queste emozioni non è una cosa salutare, devi cercare di capire quali sono le tue passioni, quali sono le cose che ami, e trovarti un identità e tenertela stretta, sapere chi sei può essere di grande aiuto.

Cerca di analizzare te stesso, di capire quali sono i problemi che ti feriscono, i traumi che ti colpiscono e combattili, se non riesci da solo cerca un esperto che ne sia capace.
Mi rendo conto che può sembrare sempre la solita cantilena, e so che non ascolterai queste parole fino a che non sarai pronto per capirle, in tanti ci hanno provato con me, e alla fine non è nemmeno stata una persona a farmi capire cosa non andasse in me, ma un video.

Mi sento il nulla cosmico...Per me sono tutto una serie di problemi....
Non riesco a combattere da solo....
Non so se esista un esperto a sto mondo in grado di aiutarmi...

Anuar ha scritto:Io me lo ricorderò il tuo nome, e credo anche altri qui.

D-davvero?
E' una cosa molto bella questa....
  • 0

Saiyan
Amico level four

Stato:

Messaggioda Anuar » 28/06/2017, 1:59

Saiyan ha scritto:Mi sento il nulla cosmico...Per me sono tutto una serie di problemi....
Non riesco a combattere da solo....
Non so se esista un esperto a sto mondo in grado di aiutarmi...

Ci sono diverse branche di psicologia, la più comune è quella dove lo psicologo ti fa sedere e ti fa parlare dei tuoi problemi, limitandosi a farti da specchio, ma non è l'unica, ce ne sono tantissime, nemmeno io le conosco tutte, devi solo trovare il giusto approccio, ci sono video su internet che spiegano appunto "i vari approcci della psicologia", ti serve solo cercare l'approccio giusto e trovare uno psicologo che lo pratichi.
Io preferirei di più un approccio analitico, dove lo psicologo cerca assieme a me di analizzare la causa dei miei problemi e di risolverli risalendo alla radice del problema, spero di trovarne uno così.
Oltre a questo devi anche capire a grandi linee cosa vuoi affrontare, perché gli psicologi spesso si specializzano solo su alcuni disturbi, quindi se hai per esempio un disturbo dell'attenzione, non puoi andare da un terapeuta che tratta persone depresse, non ti potrebbe aiutare, forse ci proverebbe, ma saresti una scimmia da laboratorio, insomma devi anche capire quale disturbo hai, e trovare lo psicologo che tratta questa cosa.

Prova, devi solo cercare, e m'è parso di capire che cercare su internet sia facile per te, io di tecnologia vado veramente male, pensa che non ho capito niente del post che hai fatto su Android o IOS, forse farei meno fatica a decifrare il sumero :lol: .

Saiyan ha scritto:D-davvero?
E' una cosa molto bella questa....

Certo :)
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Messaggioda Einstein » 01/07/2017, 15:09

Potresti prendere qualche farmaco antidepressivo?
Non so, io ne ho provati tanti ma nessuno mi è sembrato buono.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda LilBeard » 02/07/2017, 11:02

Non ti servono farmaci secondo me.
Come ti hanno già detto, sei molto giovane! Le cose possono cambiare, anzi, cambiano! Ricordati che se hai toccato il fondo non puoi andare più giù anzi, dal fondo puoi darti la spinta per risalire, e sono sicuro che lo farai.

Io consiglio sempre di non tenersi tutto dentro ma di parlarne come stai facendo su questo forum. Magari parlarne anche con qualche persona fidata, secondo me puoi trarne solo dei buoni consigli, oppure contatta un esperto se davvero ti sembra di non avere scelta.

In tutto questo... chi stabilisce quando una persona è una nullità? Chi ha mai stabilito dei parametri precisi entro i quali dobbiamo configurarci? Come fai a dire di essere il niente se stai qui e stai ricevendo tanti messaggi che dimostrano il contrario?
Ti do un consiglio importante: Non paragonare MAI te stesso agli altri! Non fare MAI paralleli tra la tua vita e quella degli altri. Ognuno ha la propria vita e vive le proprie esperienze, che siano più o meno positive. A ognuno il suo.

Non esistono persone nulle! Sono sempre stato dell'idea che la storia di vita di ognuno di noi, seppur una vita abbastanza "vuota", è sempre un capolavoro! È sempre una storia emozionante! E se venisse trascritta sarebbe comunque un bel libro da apprezzare :bookread:

Quindi scrivi la tua vita vivendola, vedrai che sarà fatta di alti e bassi ma va comunque avanti. ;)
  • 0

LilBeard
Amico level one

Stato:
Citazione: «Ricorda, se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio e mentre diventi più grande, ricorda che hai un’altra mano: la prima serve ad aiutare te stesso, la seconda serve ad aiutare gli altri»
Audrey Hepburn

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte