Non ce la faccio più

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non ce la faccio più

Messaggioda Phryder » 05/11/2017, 23:40



Salve a tutti.
Sono S, la ragazza più inutile del mondo.
Arrivo al dunque. Non ce la faccio più a vivere, sono stanca di tutto. Stanca di svegliarmi la mattina e affrontare un altro giorno di m. Stanca di soffrire. Stanca di respirare. È da un po’ di anni che sto pensando di farla finita ma non ne ho mai avuto il coraggio.
Ogni giorno che passa mi sento sempre più male. E non c’è nessuno che possa aiutarmi perché sono sola. Lo sono sempre stata. Mai avuto qualcuno che mi stesse accanto nei momenti di bisogno. Per me non ha senso continuare così. Tutte le sere, prima di andare a dormire, spero di non non svegliarmi più il giorno dopo. Eppure questo non accade, non serve a niente sperare, sono ancora qui. La vita è troppo complicata. Non mi piace, non mi è mai piaciuta.
È un pensiero fisso ormai quello del suicidio, l’unico che mi accompagna durante l’arco di tutte le mie tristi giornate vuote. Ed è talmente forte, più di qualsiasi altra cosa, che sento che prima o poi ce la farò a togliermi la vita in qualche modo. Vorrei solo capire come..
Che devo fare?
  • 1

Avatar utente
Phryder
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/12/2015, 17:58
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda lore96 » 06/11/2017, 0:17



Ti capisco moltissimo, sono cose che più o meno sento anche io...ti abbraccio forte...
  • 1

lore96
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/02/2017, 22:12
Località: Cremona
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Ensō » 06/11/2017, 8:12



Ciao e benvenuta! :hi:

Certo, la vita è complicata, è bastarda, è un fastidio, ma la vita non deve necessariamente piacere, deve semplicemente essere vissuta. La vita in sé è un enorme punto interrogativo fatto di imprevisti e probabilità come in un famoso gioco di società.
Il bene e il male non sta a noi stabilirlo; così come in natura non esiste una netta distinzione tra i due termini e avviene tutto in modo arbitrario, così nella vita, le due cose, si compenetrano e si completano.
  • 3

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda elle8n » 07/11/2017, 10:10



Ciao e benvenuta.
E' difficile rispondere alla tua domanda. Cosa fare? Fatti aiutare, non cercare di fare tutto da sola: questo è il più grande consiglio che mi sento di darti.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda Vuotodisforico » 07/11/2017, 10:24



Benvenuta Phryder cerca tutto l'aiuto di cui hai bisogno .E da molto tempo che ti senti così? se ti và raccontaci di più .Sei seguita da uno psichiatra o Csm/cps locale?Un abbraccio
  • 0

Vuotodisforico
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/11/2017, 12:59
Località: Varese
Citazione: Meglio un giorno da Leoni che 100 da pecora
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Merope » 07/11/2017, 11:15



Ciao Phryder. Penso esattamente le stesse cose che pensi tu. Io vado avanti solo perchè devo.
E perchè non ho il coraggio. Forse sotto sotto spero sempre che tutto si aggiusti miracolosamente.
Ti mando un abbraccio <3
  • 0

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda NaturalKiller » 07/11/2017, 17:14



Benvenuta sul forum S. Perché dici di essere inutile? È vero, ciascuno di noi non è che un minuscolo granellino se confrontato alla grandezza del mondo, ma ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa per migliorare la vita sua e di chi gli sta intorno. Tu avrai sicuramente un sacco di qualità che non riesci ad esprimere, non demordere e punta a coltivare ogni tua dote e realizzare tutte le tue potenzialità. Sono sicuro che in questo mondo esiste un posto anche per te, un posto dove essere serena. Spero che qui troverai delle persone in grado di capirti e confortarti, tu non smettere mai di crederci. Ti mando un abbraccio :hug:
  • 1

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Bonifacio » 07/11/2017, 17:49



benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6571
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Phryder » 07/11/2017, 19:21



Vuotodisforico ha scritto:Benvenuta Phryder cerca tutto l'aiuto di cui hai bisogno .E da molto tempo che ti senti così? se ti và raccontaci di più .Sei seguita da uno psichiatra o Csm/cps locale?Un abbraccio


Saranno 5 anni che sto così. Non ho nessuno che mi possa aiutare, zero amici. Non frequento psichiatri o altri centri di aiuto. Un anno fa avevo pensato ad uno psicologo ma mi sentirei troppo a disagio e magari non mi aiuterebbe nemmeno e spenderei soldi inutilmente. Avrei preferito parlarne con qualcuno della mia età, qualcuno nella mia stessa situazione ma questo non accadrà mai perché non conosco nessuno
  • 0

Avatar utente
Phryder
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/12/2015, 17:58
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda Phryder » 07/11/2017, 19:27



NaturalKiller ha scritto:Benvenuta sul forum S. Perché dici di essere inutile? È vero, ciascuno di noi non è che un minuscolo granellino se confrontato alla grandezza del mondo, ma ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa per migliorare la vita sua e di chi gli sta intorno. Tu avrai sicuramente un sacco di qualità che non riesci ad esprimere, non demordere e punta a coltivare ogni tua dote e realizzare tutte le tue potenzialità. Sono sicuro che in questo mondo esiste un posto anche per te, un posto dove essere serena. Spero che qui troverai delle persone in grado di capirti e confortarti, tu non smettere mai di crederci. Ti mando un abbraccio :hug:


Ho poche qualità invece.. in queti anni non ho mai combinato nulla di produttivo. E quelle poche cose che so fare non penso che possa interessare a qualcuno. Nessuno si è mai interessato veramente a me. Non servo a niente.
Grazie comunque, lo spero anche io. Ricambio l’abbraccio
  • 0

Avatar utente
Phryder
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/12/2015, 17:58
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Reputation System ©'