Un piccolo sfogo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Un piccolo sfogo

Messaggioda MattCo » 01/12/2017, 1:47



Sono stanco. A 23 anni sono stanco. Troppe cose da sopportare, non sono abbastanza forte per questo. Sapete, prima mi sono tagliato per la prima volta. Non fa realmente male, e penso solo se la morte sia cosí, un primo momento dove fa male, ma poi diventa pace, in senso di serenità eterno. Non voglio più essere obbligato a vivere, non l’ho scelto, sono stato un fottuto errore e qui deve finire. Questo provo. La vita è troppo dura per certe persone,
  • 1

Avatar utente
MattCo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/11/2017, 19:58
Località: Veneto
Genere: Maschile

Un piccolo sfogo

Messaggioda ilfalsosnake » 01/12/2017, 3:56



Se posso chiedere.. cosa ti affligge di più in questa vita che fai? Ognuno ha i suoi muri invalicabili quando pensa a morire..
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Un piccolo sfogo

Messaggioda Simonarm » 01/12/2017, 9:23



Matt... buongiorno. Leggo la disperazione nelle tue parole, e questo mi rattrista. Hai 23 anni, hai ancora tutta la vita davanti. Non fare minchiate, siediti e ragiona sui tuoi problemi. Ad ogni problema c è una soluzione. Però devi affrontarli uno per volta, un po' come un grosso gomitolo di lana ingarbugliato, devi prima trovare il capo, e poi sciogliere un nodo per volta. Se vuoi parlare vieni in chat, io ci sono per un po'.
  • 1

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Un piccolo sfogo

Messaggioda Ensō » 01/12/2017, 10:09



MattCo ha scritto:Sono stanco. A 23 anni sono stanco. Troppe cose da sopportare, non sono abbastanza forte per questo. Sapete, prima mi sono tagliato per la prima volta. Non fa realmente male, e penso solo se la morte sia cosí, un primo momento dove fa male, ma poi diventa pace, in senso di serenità eterno. Non voglio più essere obbligato a vivere, non l’ho scelto, sono stato un fottuto errore e qui deve finire. Questo provo. La vita è troppo dura per certe persone,


La vita è tua e la puoi buttare nel cesso quando vuoi. Però, il mutare degli eventi può avverarsi da un momento all'altro, senza preavviso e senza che noi ce ne accorgiamo. Vuoi buttare via anche questa possibilità? Probabilmente non cambierà nulla, certo, ma se così non fosse? Io, il tarlo del dubbio lo lascerei lavorare. Non ho capito molto della vita, ma una cosa l'ho imparata, cioè quella di non dar nulla per scontato.
Sai, ho provato anch'io a farmi fuori, avevo escogitato un metodo infallibile, perfetto in ogni suo particolare, eppure, al momento di attuarlo, qualcosa non è andato per il verso giusto e dopo un mese in sala di rianimazione ...sono ancora qui a parlarti. No, non credere alla dolce morte, al "ci si addormenta e non ci si sveglia più", non è così, hai ragione, non sei obbligato a vivere, ma non sei neppure obbligato a morire. Datti un'altra possibilità. Tu sei più forte della vita e della morte.
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Un piccolo sfogo

Messaggioda LostCassiopea » 01/12/2017, 16:19



Ciao Matt,
sei troppo duro con te stesso datti una possibilità!potresti davvero essere stato per qualcuno un errore o essere in questo momento sbagliato per altri ma anche se non te ne accorgi hai tu in mano i fili della tua vita quindi tralascia ogni cosa in più, cercati, datti un senso prova a trovare una strada :bookread: anche se non ti sembra sei giovane e le strade che hai davanti sono davvero tante tutto cambia nulla rimane fermo.
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Un piccolo sfogo

Messaggioda Luna23 » 02/12/2017, 7:31



Caro Matt, mi trovo perfettamente d'accordo con coloro che hanno scritto prima di me. Rileggili attentamente e ascoltali! E se ancora questo non bastasse, prima di fare qualche scemata, chiedi aiuto, a chiunque ma chiedi aiuto! Con tanto tanto affetto
  • 1

Avatar utente
Luna23
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/11/2017, 19:00
Località: Milano
Citazione: Ama e fai quel che vuoi ( S. Agostino)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'