Terapie ed ultimo Natale

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Terapie ed ultimo Natale

Messaggioda caramella » 22/12/2017, 21:53



Per quanto riguarda la mia crescita personale la terapia al momento non la sento molto efficace.Mi stò sforzando di portare avanti
anche un percorso di rinascita da sola, ma mi rendo conto che è estremamente difficile,devo fare dei grandi sforzi di volontà.Avere hobby e/o interessi anche per me servono il giusto,anche io nel confronto con gli altri percepisco la differenza tra il mio vivere e il loro.Mi far stare male confrontarmi con gli altri, vedo che realizzano cose che io ad oggi mi posso solo sognare, vuoi per questioni economiche o solo perchè la vita va in un certo modo.La gente poi se ne frega dei problemi degli altri, anzi se sanno che tu hai qualcosa non perdono tempo a prenderti per il fondo schiena.Io penso che sia vero solo in parte che noi siamo artefici del nostro destino.Inconsapevolmente ci muoviamo nella nostra vita, purtroppo nessuno è nato imparato, alcune cose si percepiscono solo con esperienze già acquisite, e a volte non basta.....Allora ecco che tutto va storto,o non va come si desidera; si ripiomba quindi nello sconforto, nella tristezza,isolamento,ecc... e il circolo vizioso ritorna da capo.Questa è un' po' la mia vita in questi ultimi anni.E' un susseguirsi di alti e bassi, senza arrivare a concludere nulla.A questo punto non mi aspetto più niente, spero solo di arrivare perlomeno ad una certa tranquillità interiore, visto che la faccia di buttarmi di sotto tanto non ce l'ho( anche se lo penso tutti i giorni) :hi:
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'