Un altro sfogo...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Un altro sfogo...

Messaggioda Krono » 24/12/2017, 12:57



In realtà non saprei neanche da dove cominciare e non so perché ho aperto questa discussione qui.
Ho 24 anni e sono un tipo molto riservato per quanto riguarda i miei problemi, non ne parlo e mai ne ho parlato a nessuno. Vivo ancora con i miei ma loro non sono in grado di capire e ne tanto meno di aiutarmi, anzi, peggiorano solo le cose. Ho chiuso i rapporti con i miei fratelli più grandi 4 anni fa.. a seguito di una spiacevole situazione ed incomprensione ma che per orgoglio non ho la minima intenzione di tornare indietro. Non ho amici, parlo di amici veri, ho solo molti conoscenti di cui non potrei mai fidarmi di loro. Ora veniamo al dunque. So di avere una depressione che si sta sviluppando da molti anni e che ho imparato a conviverci, mascherandola sempre, infatti nessuno si è mai accorto di nulla. Mi sono sempre ritenuto una persona forte, che non ho paura di niente, neanche di morire e che qualunque cosa la riesco ad affrontare nei migliori dei modi e riuscire a raggiungere i miei obbiettivi. Ma... chi voglio prendere in giro...? Ogni anno che passa mi butto sempre più giù, tutta questa solitudine mi sta divorando l'anima, mi sento già morto dentro.. non sento proprio niente dentro di me... Aiuto sempre il prossimo cercando di non fargli commettere sbagli seguendo sempre la mia esperienza e quella degli altri.. ma a me.. non aiuta nessuno... e oramai... neanche io riesco più ad aiutarmi...
  • 0

Krono
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/12/2017, 12:00
Località: Roma
Genere: Maschile

Un altro sfogo...

Messaggioda kathellyna » 24/12/2017, 13:01



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Un altro sfogo...

Messaggioda Bonifacio » 24/12/2017, 13:28



benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Un altro sfogo...

Messaggioda Phryder » 24/12/2017, 13:32



Benvenuto!
Ti capisco, mi sento esattamente come te. Quando te la senti parlaci pure di ciò che ti affligge senza problemi e cercheremo di darti una mano.
Un abbraccio.
  • 0

Avatar utente
Phryder
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/12/2015, 17:58
Genere: Femminile

Un altro sfogo...

Messaggioda Ensō » 24/12/2017, 14:50



Non sottovalutare la tua incipiente depressione, trascurarla equivale a portarsi appresso una tigre al guinzaglio, prima o poi, spinta dai morsi della fame, ti divorerà. Chiedi consiglio al tuo medico di fiducia che ti fornirà l'assistenza necessaria.
Ora, non conosco le cause della rottura con i tuoi fratelli, ma, se ti è possibile, metti da parte gli scatti di orgoglio, a volte, le questioni di principio, dissimulano l'odio che coviamo in noi e un gesto di distensione può portare a far pace con gli altri e a sentirsi in pace con noi stessi.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Un altro sfogo...

Messaggioda NaturalKiller » 24/12/2017, 17:40



Benvenuto! :hi:
Spero che qui ti sentirai a casa e troverai parole e persone in grado di confortati, quando ti va prova anche la chat
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'