Pagina 1 di 1

Semplicemente..non ce la faccio

MessaggioInviato: 27/12/2017, 10:40
da Timeless
Sono stato figlio di un alcolista, ho 51 anni, ed ho vissuto i peggiori anni della mia vita nella mia adolescenza. Quando mio padre è morto di cancro si è definitivamente spezzato qualcosa dentro di me. Doverlo accompagnare su quella soglia è stato duro! In realtà ho sempre saputo di non essere capace di amare il prossimo, e se l'ho fatto non è stato mai profondamente. Così, oggi, con un matrimonio fallito ed una madre che anche lei soffre di quel maledetto male, sento di non farcela. Sono sette mesi che lotto per far curare mia madre, contro un muro di iniziale lassismo da parte di una struttura sanitaria della mia città, che avrebbe dovuto far operare mia madre in tempi brevi, perchè ancora all'inizio non c'erano metastasi........ ma oggi purtoppo si. Mia madre di 75 anni oggi ha dei noduli che sono comparsi a livello cerebrale, polmonare, quando il melanoma inizialmente era p era presente solo a livello dermico. Ma no! Sette mesi per decidersi ad operarla, prima che inizialmente me l'avevano parcheggiata in assistenza con l'etichetta in fronte "NON OPERABILE"! Solo dopo essermi battuto a suon di richieste,fax,email e intimazioni di denunce, qualcuno decise di muoversi dopo 5 mesi, cose che evidentemente cominciavano ad essere "scomode" per l'amministrazione ospedaliera!
Oggi, tutti la danno per spacciata! Questa spada che mi trapassa da parte a parte, ogni tanto si infila un po di più. Comincio a perdere mia madre, da ieri non coordina più bene un braccio, e i suoi pensieri alle volte sono sconnessi. Cosa dire?...Nulla, le parole servono a poco, ognuno che purtoppo si ritrova a vivere questo dolore deve anche mettere in conto che potrebbe non farcela, come per qualsiasi altra cosa; io sono uno di quelli, perchè quel mostro credo che faccia ad ognuno un effetto diverso! Non esiste un alchimia unica per tutti!
Rabbia? Si, solo rabbia perchè sembra che in questo paese se ti becchi qualcosa di grave non puoi neanche lontanamente permetterti di nutrire una seppur flebile speranza, ma doverti rassegnare alla burocrazia e al burocratese propinato da medici che professano la professione solo per portare a casa lo stipendio, dimenticando il giuramento a cui si sono sottoposti. Se paghi, magari, qualcosa ottieni..si, ma se hai i soldi per pagare!
L'ottimismo purtoppo è un lusso che ora non posso più permettermi...ma se dovrò pagare io per quello che è successo, dovrà pagare con me anche qualcun altro, fosse l'unica cosa che farò! Dove mi porteranno queste constatazioni? Non lo sò, vivrò, morirò, cambierò Stato, lavoro, vita, questa vita che è un terno al lotto, oppure come in quel film tutto si riduce ad una scatola di cioccolatini ..solo che "qualcuno" ce ne ha messo uno al veleno, e quel qualcuno potresti essere tu! Qualcuno deve aver tirato la catena in questo schifo di mondo che si chiama Italia!

Semplicemente..non ce la faccio

MessaggioInviato: 27/12/2017, 11:36
da Ensō
Credo siano i momenti peggiori nella vita di un figlio.

Semplicemente..non ce la faccio

MessaggioInviato: 27/12/2017, 16:44
da kathellyna
benvenuto.

Semplicemente..non ce la faccio

MessaggioInviato: 30/12/2017, 16:51
da No One
Ci sono malattie devastanti cui, nonostante soldi e/o conoscenze, nulla è risolutivo; hai fatto bene a lottare per tua mamma, ho fatto lo stesso per un mio caro amico (TSO in Psichiatria e morte improvvisa); non è la stessa cosa... la mamma è ben altro!
Io provo a non farmi rubare l'anima dal dolore e dalla rabbia: permettessi ciò la darei vinta a chi ha sbagliato ed invece deve, con giustizia, pagare per il male fatto.
Saluti

Re: Semplicemente..non ce la faccio

MessaggioInviato: 03/01/2018, 6:45
da coccolina88
Ciao ho letto adesso il tuo post. Spesso non è facile decidere di operare perché sono di più le complicanze che entrano in gioco a far prendere una decisione negativa, allora si prova con terapie affinché quella malattia( intesa come nodulo, cisti, ecc) possa ridursi e poi magari operare.
Tu non perdere mai la forza, continua a cercare dentro di te m, aggrappati e riuscirai ad andare avanti. Non ci pensiamo mai che da un giorno all’altro, da un momento all’altro possiamo morire non rimpiangere ciò che hai fatto, ogni giorno sono sicura che stai dando il massimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Semplicemente..non ce la faccio

MessaggioInviato: 20/04/2018, 19:27
da Timeless
coccolina88 ha scritto:Ciao ho letto adesso il tuo post. Spesso non è facile decidere di operare perché sono di più le complicanze che entrano in gioco a far prendere una decisione negativa, allora si prova con terapie affinché quella malattia( intesa come nodulo, cisti, ecc) possa ridursi e poi magari operare.
Tu non perdere mai la forza, continua a cercare dentro di te m, aggrappati e riuscirai ad andare avanti. Non ci pensiamo mai che da un giorno all’altro, da un momento all’altro possiamo morire non rimpiangere ciò che hai fatto, ogni giorno sono sicura che stai dando il massimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie coccolina88..purtoppo mla mia cara madre mi ha lasciato il 24 marzo 2018