La morte non è così tragica

Respirare non significa vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

La morte non è così tragica

Messaggioda Danys90 » 09/01/2018, 16:30



No One ha scritto:Ciao crisbil,
non mi faccio, nè ho le motivazioni che tu indichi e la strana fede che ho mi porta a considerazioni assai lontane dalla vita come dono...
Ciò premesso, per me la vita è dono, da conservare gelosamente e non dissipare.
Tu sei libero di pensarla diversamente e per questo ti rispetto.
Gentilmente ti chiedo di non banalizzare le convinzioni altrui semplicemente perchè non son le tue.
Solo chi porta rispetto riceve rispetto.
Un caro saluto.


So che hai risposto a lui, ma vorrei sapere perchè la vita sarebbe un dono?
Il dono consisterebbe nel soffrire e dopo morire(?)
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

La morte non è così tragica

Messaggioda crisbil » 09/01/2018, 16:38



FailureAbortion ha scritto:So che hai risposto a lui


Ma guarda che non ha risposto a me.
Non ha risposto a nessuno.

Al massimo mi ha redarguito.

Alla fine è solo un monologo per incensare sé stesso.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

La morte non è così tragica

Messaggioda No One » 09/01/2018, 17:34



@ crisbil: ti ho citato e ti ho risposto perché manchi di rispetto all'altrui sentire; non un dramma, soprattutto perché puoi rimediare ;)
@ FailureAbortion: se vuoi, risponderò volentieri al perché la vita sia un dono per me; non posso invece valutare il tuo credo (=domanda finale che mi hai fatto). Vuoi che ti risponda?
Saluti.
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

La morte non è così tragica

Messaggioda Einstein » 27/02/2018, 9:22



Ma che razza di dono è la vita, un periodo di tempo in cui sei costretto a fare le cose che la società ti richiede e in cui non puoi in alcun modo fare le cose che ti piacerebbe fare?
Sarà pure un dono, ma a me non è piaciuto.
Globalmente giudizio totalmente negativo sulla mia vita.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

La morte non è così tragica

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 27/02/2018, 9:49



No One ha scritto:@ crisbil: ti ho citato e ti ho risposto perché manchi di rispetto all'altrui sentire; non un dramma, soprattutto perché puoi rimediare ;)
@ FailureAbortion: se vuoi, risponderò volentieri al perché la vita sia un dono per me; non posso invece valutare il tuo credo (=domanda finale che mi hai fatto). Vuoi che ti risponda?
Saluti.

Non ha mancato di rispetto a nessuno infatti,quello è il suo modo di vedere le cose,può piacere o può non piacere,ma ciò non toglie che non può essere un offesa,non avrei nemmeno dovuto risponderti infatti,tanto è banale la tua accusa.
Inoltre il tuo modo di esprirmersi con l'occhiolino l'ho trovato antipatica,ti fa sembrare solo un saccente,odio le persone così che pensano di sapere tutto e fanno i maestrini.
Ci si può esprimere in altri modi ma guarda caso nessuno lo fa(che bello l'essere umano,ironicamente parlando :facepalm: ).
Comunque esiste il tasto CITA per quotare qualcuno,non capisco perchè mettere la @,quando c'è il tasto apposito.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'