Malocchio?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Malocchio?

Messaggioda Cuoretriste » 06/02/2018, 21:21



Perdonatemi ma non saprei dove altro aprire il thread.
Premetto che non ho mai creduto a queste cose ma un parente mi ci ha fatto pensare... è dalle feste natalizie che ho istinti suicidari, mi è già successo altre volte ed insorge sempre senza causa apparente. 3 giorni fa mi sono tagliata disegnando un elettrocardiogramma (non mi tagliavo da diversi mesi per una promessa fatta ad una persona importante) e questo parente notando i tagli mi ha fatto un po' di domande. Da premettere che è già a conosconenza di fatti assurdo e catastrofici che si abbbattono continuamente sulla mia famiglia (tipo: vicina che ci fa causa senza prove perché la sua tenda parasole ha preso fuoco e non solo...la gente ci fa causa per cose assurde senza prove e veniamo continuamente condannati a pagare/ mio padre che è vittima di ricatti sul posto di lavoro e che subisce per non farsi licenziare etc...)
A me non ne va una e dico una per il verso giusto, ho ricevuto più diagnosi di un manuale e preso più farmaci di una farmacia, mi sono capitate cose assurde che non sto qui a raccontare.
Più o meno da quando avevo 12 anni ho iniziato ad accusare vari malesseri, fisici e psichici. Ho sempre sentito di essere vittima di tutti in questo posto in cui sono nata, sono stata per anni considerata affetta da manie di persecuzione da chiunque, mentre invece il male che mi hanno fatto è tutto reale (non a caso, quando mi sono trasferita per studiare non ho più avuto la sensazione di essere perseguitata) la stessa sensazione la hanno anche i miei e mio fratello (a cui sono sempre capitate altre cose assurde)
Parlando con questo parente del fatto che ho sofferto sia di bindge che di anoressia ha iniziato a dirmi che non ci sono dubbi: che abbiamo il malocchio.
Mi ha anche chiesto chi e per quale motivo può averci fatto una cosa del genere, io sono confusa, sembra che tutta questa sporca città ce l'abbia con noi. Il perché...sono ancora più confusa. Non posso pensare che davvero a qualcuno interessi il male di persone insignificanti come noi.
Mi ha detto di correre ai ripari perché io sono messa malissimo e così facendo arriverò al suicidio.
Sono scettica e spaventata allo stesso tempo. Ogni giorno mi dico che un altro giorno di questo tipo non riuscirò a reggerlo. Quando si tocca il fondo si cerca di dare la colpa anche a cose che (forse) non esistono, e io il fondo l'ho toccato già da un po'.
mi sto documentando e iniziò a dare peso a questo fatto. Allo stesso tempo però, credere al malocchio mi fa sentire davvero pazza e dissociata dalla realtà.
  • 1

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Malocchio?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 06/02/2018, 21:37



È impossibile non affermare che è una situazione parecchio strana. Che si creda o no al malocchio, io ti vorrei dire certe cose: io sono passato in alcuni momenti nei quali sei passata anche te.
Ho capito che dobbiamo reagire noi, perchè solo noi ci vorremo davvero bene.
Per i tagli smetti. Se avevi già smesso non c'è bisogno che io ti dica come farlo, ma ricordati che non è vero che stiamo bene perchè esce il sangue o perchè ci facciamo male: noi stiamo/stavamo bene in quel momento perchè credeviao che sia così.
Per i problemi che hai avuto ti chiedo: hai mai pensato di andare dallo psicologo? (non nel senso che tu sia una pazza, ma certi problemi sono più grandi di noi e a volte ci servirebbe una voce che ci aiuti oltre alla nostra)
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Malocchio?

Messaggioda Cuoretriste » 06/02/2018, 21:56



Psicologi e psichiatri ne ho visti tanti, ognuno una diagnosi diversa, qualcuno proprio imbroglione (uno che mi ha fatto andare 4 settimane per farmi una diagnosi e non darmi nessuna soluzione, tipo, diagnosi vaga del tipo "tratti di questo etc...")
Parlai una volta de fatto che forse avevo manie di persecuzione, mi rispose che non avevo tratti psicotici e che probabilmente la depressione mi spingeva a negativizxare anche piccole esperienze negative.
Riguardo i tagli, voglio smettere si, questo è il primo episodio dopo più di 6 mesi, ogni volta che mi prendeva l'impulso pensavo alla promessa fatta. In questo periodo non sono in me e non ho resistito. Piano piano iniziando il percorso verso la normalità smetterò anche di tagliarmi. Lo so che non serve ma alcune volte è più forte di me.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Malocchio?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 06/02/2018, 22:00



Non ti devi assolutamente giustificare, perchè ti capisco, davvero. I tagli sono stati una liberazione per me, forse senza di loro sarei anche una persona peggiore, ma non lo so, la storia con i se non hanno senso, ma quello che è importante è l'oggi, e oggi devi cercare di riuscire a smettere, per te, per nessun altro, perchè se lo fai per altri, avrai sempre una motivazione per ricominciare.
Hai qualcuno con cui parli di queste cose liberamente?
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Malocchio?

Messaggioda Cuoretriste » 06/02/2018, 22:12



No, assolutamente, mai parlato con nessuno, lo sapeva una mia amica e il ragazzo con cui mi sono frequentata (non gliene ho parlato, li ha visti e ha capito) e che mi ha chiesto di smettere. I miei lo sanno ma cerco di tenerli a distanza perché hanno già troppi problemi per conto loro.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Malocchio?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 06/02/2018, 22:38



Cuoretriste ha scritto:No, assolutamente, mai parlato con nessuno, lo sapeva una mia amica e il ragazzo con cui mi sono frequentata (non gliene ho parlato, li ha visti e ha capito) e che mi ha chiesto di smettere. I miei lo sanno ma cerco di tenerli a distanza perché hanno già troppi problemi per conto loro.

Forse, se riuscissi a parlare di tutto con qualcuno, le cose potrebbero prendere una strada diversa. Non hai nessuno di cui ti fidi?
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'