C'è un'altra soluzione?

Punto tutto su di me al fanta-morto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

C'è un'altra soluzione?

Messaggioda Sidlovednancy » 27/02/2018, 12:54



nero_71 ha scritto:10000 strade?
Io non ne vedo nemmeno una.
Non considero il suicidio perché so che sono praticamente già morto e comunque in ogni caso prima o poi morirò comunque.

madonna mia, ma che e'? addirittura? e si che giurerei che tu non abbia nemmeno 20 anni (non prendendo in considerazione il nick of course)
aripigliati ti prego
tu e quell altro li, lucifero
  • 0

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

C'è un'altra soluzione?

Messaggioda Mustafà » 27/02/2018, 13:54



" Solo il vero Sè può sentirsi reale, ma il vero Sè non deve mai sentirsi influenzato dalla realtà esterna,non deve mai essere compiacente... Al livello estremo dell'anormalità il falso Sè può facilmente essere preso per reale così che sul vero Sè grava la minaccia dell'annientamento; il suicidio può allora essere una riaffermazione del vero Sè."


"Il falso Sè ha come preoccupazione principale la ricerca di condizioni intese al permettere al vero Sè di venire alla luce. Se queste condizioni non possono essere trovate allora si rende necessaria la riorganizzazione di una nuova difesa contro lo sfruttamento del vero Sè; e se l'efficacia di quest'ultima è dubbia, allora la conseguenza clinica è il suicidio. In questo contesto il suicidio è la distruzione del Sè totale compiuta al fine di evitare l'annientamento del vero Sè. Quando il suicidio costituisce l'unica difesa rimasta di fronte al tadimento del vero Sè, allora il destino del falso Sè diventa quello di organizzare il suicidio."

[Donald Woods Winnicott-Sviluppo affettivo e ambiente(Citazione trovata in Autoterapia di N.Ghezzani)]
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

C'è un'altra soluzione?

Messaggioda AnimaInLacrime » 27/02/2018, 14:33



Lucifero ha scritto:Secondo voi ci sono casi o vite in cui non c'è altra soluzione che non sia il suicidio? E a quel punto, secondo voi, cosa dovrebbe fare una persona: non darla vinta o buttarsi?


Ci sono così tante variabili in una vita che è difficile rispondere alla tua domanda.

Il presupposto da cui sono sempre partita io è che tutto sia fortemente relativo perciò quello che per me sembra essere senza speranza magari può non esserlo per te che riesci a vedere uno spiraglio a me nascosto. Per questo penso che sia importante parlare, confrontarsi ma con le persone giuste.
Nei momenti di estrema fragilità come quelli in cui consideri l'idea di toglierti la vita, basta davvero un soffio per farti stare peggio, un soffio per spingerti definitivamente oltre il baratro.
Però non giudico chi sceglie di togliersi la vita. Una decisione così forte e definitiva viene presa in momenti di forte tristezza e questo non merita giudizio ma solo rispetto e dispiacere.

Il limite, la sottile linea di confine, la decide la persona stessa e la sua forza di sopportare e di vedere al di là
  • 3

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

C'è un'altra soluzione?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 27/02/2018, 16:45



squarciagola ha scritto:Mah, a questo punto credo dipenda solo da cosa fa più comodo volere e credere

In che senso?


Sidlovednancy ha scritto:
nero_71 ha scritto:10000 strade?
Io non ne vedo nemmeno una.
Non considero il suicidio perché so che sono praticamente già morto e comunque in ogni caso prima o poi morirò comunque.

madonna mia, ma che e'? addirittura? e si che giurerei che tu non abbia nemmeno 20 anni (non prendendo in considerazione il nick of course)
aripigliati ti prego
tu e quell altro li, lucifero

Onestamente preferisco uno che mi dica di impiccarmi mentre mi sciolgo nell'acido, chr uno che mi dica di vivere dandomi del quell altro li.
Quindi ti ringrazio per la tua opinione,
ma ora puoi levarti



AnimaInLacrime ha scritto:Il limite, la sottile linea di confine, la decide la persona stessa e la sua forza di sopportare e di vedere al di là

Dopo una riflessione, credo di essere d'accordo con te..
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

C'è un'altra soluzione?

Messaggioda Einstein » 28/02/2018, 9:10



No non ho meno di 20 anni, ma 47.
La mia vita l'ho fatta, non è andata bene, comunque non mi è piaciuta per niente.
Se sapessi di dover morire tra poco tempo credo che ne sarei entusiasta.
Comunque io non mi suicido perché non me la sento.
Anche agli altri dico di non suicidarsi, almeno ci facciamo compagnia tra noi disperati.
  • 2

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

C'è un'altra soluzione?

Messaggioda Mustafà » 28/02/2018, 19:48



Che ne pensate del suicidio razionale? Io la mia ultima lettera me la sono sempre immaginata tipo il proclama dell'otto settembre: "Riconosciuta la impossibilità di proseguire la impari lotta contro la sovverchiante potenza avversaria,nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure alla Nazione..." :violin:
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

C'è un'altra soluzione?

Messaggioda Bonifacio » 28/02/2018, 20:04



Disperso ha scritto:"Riconosciuta la impossibilità di proseguire la impari lotta contro la sovverchiante potenza avversaria,nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure alla Nazione..." :violin:

che poi non le risparmiò e per ben altri due anni ci furono tante altre sciagure, peggiori sotto certi aspetti.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'