Vivere nella prospettiva dei morti

pagine tutte incollate che non si possono voltare più

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Vivere nella prospettiva dei morti

Messaggioda crisbil » 06/03/2018, 18:41



ma non esiste nessuna "prospettiva dei morti"

è una non-prospettiva
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Vivere nella prospettiva dei morti

Messaggioda amrpc » 06/03/2018, 19:42



crisbil ha scritto:ma non esiste nessuna "prospettiva dei morti"

è una non-prospettiva


Immagine

«AMLETO: Sì, proprio così, e ora appartiene a Madama dei Vermi, ed è senza ganasce e con la testa sbatacchiata dalla vanga del becchino. Ecco una bella rivoluzione, a saper vedere.»
  • 0

Ultima modifica di amrpc il 06/03/2018, 19:55, modificato 1 volta in totale.
amrpc
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2018, 19:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Vivere nella prospettiva dei morti

Messaggioda amrpc » 06/03/2018, 19:52



Immagine

«AMLETO: Eccone un altro. E questo non potrebbe essere il cranio di un avvocato? Dove sono ora le sue sottigliezze, i suoi cavilli, le sue cause, le sue ipoteche, i suoi trucchi?»
  • 0

amrpc
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2018, 19:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Vivere nella prospettiva dei morti

Messaggioda Danys90 » 06/03/2018, 22:48



amrpc ha scritto:Non posso fare a meno di vedere la vita come la vedrei se fossi già morto.
Le persone vicine a me morte fino a ora sono vive nel mio ricordo.
E nella fissità vivo il mio incubo infernale.
Il mondo che va avanti non è il mio.
Non posso voltare pagina.

:bookread: :rotelle:


Che posso scriverti? XD Io dentro sono già morta. Sono un morto che cammina. Non sorrido neanche più, non ho motivi per farlo. Io preferisco la morte alla vita. Se non mi uccido è:
1) Perchè sono "nata" e "devo" vivere (sopravvivere) 2) Perchè, ho un po' paura di andare all'inferno (sono cresciuta in una famiglia cristiana...), reincarnarmi o cose simili. Non potrei sopportare altro dolore. Ma penso che prima o poi mi ucciderò. Vorrei essere americana per comprarmi una pistola e spararmi in testa. Voglio una morte veloce. Non sto scherzando.
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Vivere nella prospettiva dei morti

Messaggioda amrpc » 07/03/2018, 12:29



||| [...] sono "nata" [...]

Già, si finisce all'inferno nascendo.
Condannare alla nascita altri esseri significa sbatterli nella dannazione.

||| [...] ho un po' paura di andare all'inferno (sono cresciuta in una famiglia cristiana...), reincarnarmi o cose simili. [...]

Le mosche hanno molto da insegnarci. Ricoperte di peli come noi, sono nostre parenti, anche se non strette (come le bertucce, che più ci somigliano).

Immagine

La mosca quando viene spappolata da una paletta dove finisce? Resta dove si trova, ridotta in poltiglia.
Non c'è altro per le mosche. Non c'è altro per noi.

Della serie: Vivere nella prospettiva dei ditteri (muscidi) morti.

Oh, se potessimo volare anche noi, piccole mosche, intorno a uno scimmione ed essere spappolati da una palettona!
Noi stiamo alle mosche come le illusioni (a cui siamo attaccati) stanno all'appetitoso sterco (a cui s'attacano le mosche).

||| Vorrei essere americana per comprarmi una pistola e spararmi in testa.

Mi immagino spesso anch'io questa fine, in cui mi faccio saltare le cervella, solo, all'interno di una foresta non frequentata (se nordamericana o meno non credo faccia gran differenza).

A volte mi immagino come un bovino pronto a essere stordito e fatto fuori in un macello, ma questa è un'altra storia...

Guarda su youtube.com
[The NeverEnding Story, by Limahl]
  • 0

Ultima modifica di amrpc il 07/03/2018, 12:46, modificato 1 volta in totale.
amrpc
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2018, 19:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Vivere nella prospettiva dei morti

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 07/03/2018, 12:44



Guarda su youtube.com
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Vivere nella prospettiva dei morti

Messaggioda anonimopratese » 10/03/2018, 3:32



Grande amrpc.
Ora ho capito cosa mi fascinava nel tuo scritto : ci trovavo un riverbero del mio.
E non me n'ero accorto.
Ma quello che nel mio è solo una prospettiva posta in alternativa ad una vita di slanci , una triste visione di un possibile futuro, nel tuo è uno stato di fatto compiuto ed in azione. Da me era pensiero da te è fatto.
Un determinazione fissa e immota che perpetua se stessa in un grigio loop.
Ecco spiegata l attrazione : era qualcosa che sentivo presagire ed in agguato da qualche parte. E quindi non estranea al mio pensare.
Ora ti dico : vista la palese lucidità di cui disponi, che ti permette una visione quasi asettica e non piagnucolosa delle tue dinamiche , non può tentare qualcosa per uscirne e conquistare una visione del mondo piu serena dove sia piu facile trovaere un briciolo di effimera felicità?
Perché non prendre il toro per le corna invece che rifugiarsi nell angolo?

Lo so il toro fa paura.. Certo. Ma la vita da rifugiati non è bella. Il mondo non va solo immaginato, va vissuto. E se c'è un groso ostacolo che ti impedisce di vedere bene e ti oscura la strada meglio rischiare uscire dal rifugio e toglierlo che stare nelle tenebre rassegnato. Non trovi? Se rischiando fallissi non hai che da ritentare dopo che hai capito i tuoi errori.
Parlaci con i tuoi morti. E parla con te stesso e con i sensi di colpa che magari hai sviluppato verso di loro. Anche se non ti sembra può essere questo che ti tormenta e non riesci a farli andar via finche non ci hai fatto pace. Ci sono gia passato, due volte, ma ho lottato perche sparissero. Ma talvolta tornano, di rado per fortuna, ma ogni volta son meno arrabbiati e non mi fanno paura. Calmarli smetteendo di pensar da vivo e fingendo di essere come loro cioe morto non è una soluzione. O meglio è una soluzione che porta forse più guai di cio che tenta di guarire. Una formazione di compromesso come un sintomo. Aiuta da una parte, aliena dall altra.
Se ne hai avuti accetta i pensieri malvagi senza sfuggirgli. Sono come parte di te ma non sei solo quelli. I morti ti capiranno e ti accetteranno se lo fai te per primo.
Ciao
  • 0

anonimopratese
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/10/2016, 6:48
Località: Prato
Citazione: nihil est in intellectu quod prius non fuerit in sensu, nisi intellectus ipse
Genere: Maschile

Vivere nella prospettiva dei morti

Messaggioda amrpc » 10/03/2018, 7:41



anonimopratese ha scritto: [...] Non trovi? [...]


«Tutto il segreto della vita sta nel votarsi alle illusioni senza sapere che sono tali. Non appena le si conosce per quello che sono, l'incanto è rotto.» (Emil Cioran)

Immagine
[Scatophaga stercoraria che rigurgita i succhi nella digestione]

Mosca Gialla
«È una muscomorpha che misura 7–9 mm. I maschi adulti hanno un colore giallo-dorato mentre le femmine sono di un colore tendente al grigio-verdastro. Entrambi i sessi sono ricoperti da una fitta peluria sia sul corpo che sulle zampe. Il nome del genere deriva dal greco skatos (=escremento) e phagein (=mangiare) mentre l'epiteto specifico viene dal latino stercus, in riferimento all'abitudine delle larve di nutrirsi di escrementi bovini. Gli esemplari adulti sono carnivori e si nutrono di altre specie di insetti.» (da Wikipedia)
  • 0

amrpc
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2018, 19:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'