Sto pensando al suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Veronica t » 15/03/2018, 18:28



Ciao a tutti, come magari potete capire dal nome sono una ragazza, sono capitata in questo sito perché stavo cercando modi alternativi ai farmaci per il suicidio, è da settimane che va sempre peggio, c’ho già provato la settimana scorsa ma senza buoni risultati, forse perché non ne ero ancora troppo sicura
Non vorrei dilungarmi troppo ma prima vorrei parlarvi un po’ di me, ho quasi 16 anni, non posso lamentarmi sul mio aspetto fisico, sono una ragazza normalissima ma ciò che mi ha sempre distinta è la mia personalità, sono stramba, la tipica ragazza folle, non ho paura di nulla mi sono sempre dimostratata forte e ambiziosa, vi starete chiedendo perché allora avrei tentato il suicidio e ci starei ancora pensando. Il problema è che sono terribilmente sola. È da mesi che va avanti ma in queste settimane sono successe cose che mi hanno fatta pensare di farla finita. Gli amici che avevo se ne sono andati tutti in un modo che mi ha terribilmente ferita, i miei compagni di scuola si okay ci sono ma con loro oltre ad un rapporto scolastico non ho nient’altro e c’ho provato ad inserirmi con loro e i loro amici però mi sono sempre sentita fuori luogo, i miei si sono accorti che sono rimasta sola e questo mi ha fatto aprire gli occhi e mi ha portata a questa decisione. Sto male, piango ogni giorno pensando che finirà tutto e che ricomincerò come voglio io ma non ci riesco. Non ho mai avuto gravi problemi ma se questo volta sono arrivata in un sito in anonimo a chiedere aiuto a degli sconosciuti è perché veramente non ce la faccio più. Spero di trovare aiuto qui perché da sola non ce la faccio.
Grazie
  • 1

Veronica t
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2018, 17:25
Località: Italia
Genere: Femminile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda crisbil » 15/03/2018, 18:57



Momenti di sconforto e disperazione - anche pesanti - se ne passano pure da giovani.. sì, la solitudine è sempre una gran brutta bestia (ne so qualcosa).

Però proprio per il fatto che sei così giovane e pure - a quanto dici - forte ed ambiziosa (non son caratteristiche da poco) .. quasi certamente questo periodo o fase che stai attraversando passerà..

Più che cercare conforto in un forum, che a parer mio lascia il tempo che trova ( e quasi sempre da' al massimo solamente l'illusione di non essere del tutto soli , ma è un'illusione appunto ) .. secondo me dovresti cercare di conoscere qualcuno facendo qualche attività nella vita reale, tipo se hai interessi o passioni (sport, danza, musica, cinema, qualsiasicosa) partire da quelli.. e provare a fare delle amicizie al di là della cerchia scolastica, magari.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Joykitikonti0 » 15/03/2018, 19:08



Sei giovanissima alla tua età sai quante cose cambieranno? Se stai male hai bisogno di un aiuto terapeutico. Cosa fai nella vita? Studi?
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Veronica t » 15/03/2018, 19:10



Grazie per avermi risposto, il punto è che io c’ho provato e mi sono anche detta giustamente che come tutti i brutti periodi che possono capitare passerà anche questo ma è da mesi che va avanti e la solitudine è una delle cose più brutte è vero che può far bene stare un po’ soli ma può far star bene quando si sa che qualcuno poi ci sarà e questo non è il mio caso. Non sembra difficile fare nuove conoscenze perché il mondo è pieno di persone questo è vero ma per me è terribilmente complicato, tutti gli amici che ho avuto e che ora non ci sono per motivi che sarebbero troppo lunghi da spiegare erano amici dall’infanzia. Poi mi pongo anche delle domande e cioè in cosa sto sbagliando io con tutte queste persone. Comunque grazie mille per i consigli
  • 0

Veronica t
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2018, 17:25
Località: Italia
Genere: Femminile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Veronica t » 15/03/2018, 19:16



Si certo studio e sono al secondo anno di liceo artistico. Penso che potrebbe servirmi un aiuto esterno come uno psicologo perché questi pensieri ormai mi passano per la testa ogni giorno. Sarà anche il mio essere un po’ bipolare che appunto mi ha sempre fatta passare da estremi momenti di normalità a momenti di grande sconforto ma era sempre passato tutto e non era mai successo qualcosa di significativo fino ad ora
  • 0

Veronica t
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2018, 17:25
Località: Italia
Genere: Femminile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Ātman » 15/03/2018, 19:37



secondo me dovresti cercare di conoscere qualcuno facendo qualche attività nella vita reale, tipo se hai interessi o passioni (sport, danza, musica, cinema, qualsiasicosa) partire da quelli.. e provare a fare delle amicizie al di là della cerchia scolastica, magari.


Concordo con Crisbil. Nel virtuale può essere difficile se non si tratta di persone nella tua zona e nella tua fascia d'età. Comunque valuta tu.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda crisbil » 15/03/2018, 19:41



Veronica t ha scritto:Non sembra difficile fare nuove conoscenze perché il mondo è pieno di persone questo è vero ma per me è terribilmente complicato


Non è per niente semplice fare nuove conoscenze (io non ci son mai riuscito e tanto meno ci riesco adesso) .. soprattutto se attraversi una fase di difficoltà e hai problemi..

In generale secondo me è diventato più complicato, per tante ragioni, tra cui internet.. che da un lato offre l'opportunità (teorica) di entrare in contatto con tantissime persone, ma proprio per questo la gente si ritrova strapiena di contatti e di rapporti di ogni tipo (di cui la maggior parte superficialissimi) e non è così semplice avvicinarsi a qualcuno, soprattutto se uno i rapporti e i contatti li cerca non supeficiali o sporadicissimi..

Se poi si hanno difficoltà e problemi .. disagi.. malesseri... diventa un'impresa praticamente impossibile.


Però l'età gioca molto a tuo favore..

E parlare con uno psicologo potrebbe probabilmente servirti, in effetti.. soprattutto se non ti è ancora del tutto chiara la natura del malessere che provi.. se non hai focalizzato del tutto i tuoi problemi.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Diamond » 15/03/2018, 19:53



Ciao Veronica. Mi rivolgo a te perché la mia situazione non è tanto diversa dalla tua. Non sono tanto più grande di te (22 anni) e anch'io penso spesso a porre fine alla mia vita, per tantissimi motivi, uno dei quali è proprio il problema amicizia. Solo che, a differenza tua, di amici non è ho mai avuti, nemmeno quando ero una bambina, e i pochi si sono rivelati tutti falsi, ragion per cui ho perso molta fiducia nelle persone, ma non sono qui per raccontarti i miei problemi, mi sono già sfogata abbastanza in questi giorni, se continuo così finirei per crollare. Volevo solo dirti che, a differenza mia che ho un carattere più serio, tu mi hai fatto capire di essere sempre stata una ragazza allegra, per cui seguirei il consiglio di crisbil e proverei a fare qualche attività, magari qualcosa che piace anche a te, oppure potresti optare per la palestra: lì c'è tanta gente ed è un ottimo posto dove sfogarsi, tempo fa ci ero andata anche io ma ho dovuto smettere per mancanza di tempo. Inoltre lo psicologo può aiutarti veramente tanto, io ci sono andata giusto ieri per la prima volta e mi ha aiutata molto.
Un'ultima cosa: hai detto che sei una persona forte, rendi onore a tale frase. E' lo stesso che penso di me, per questo combatto contro il pensiero del suicidio, anche se la maggior parte delle volte risulta difficile. Sei una ragazza giovane, hai tante cose e avventure davanti a te e sicuramente troverai un motivo, come ho fatto io, per fermarti ogni volta che vorresti provare ad ucciderti.
In ogni caso, se hai bisogno di parlare o sfogarti io ci sono, sarà solo una persona dietro un computer, ma potrà sicuramente aiutarti un minimo. Spero che entrambe ritroveremo la forza che ci ha tenute in pieni fino ad ora.
  • 2

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Charcoal » 15/03/2018, 21:28



Anch'io penso spesso al suicidio proprio per mancanza di amici: non riesco proprio a farmeli. Mi sento sola, molto. Nonostante ciò cerco di non arrendermi, non ancora. Spero che anche tu lo faccia.
  • 0

Avatar utente
Charcoal
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/03/2018, 14:17
Località: Milano
Genere: Femminile

Sto pensando al suicid

Messaggioda Liuto » 16/03/2018, 0:59



Ciao Vero!
Dalla tua descrizione mi sembri una ragazza in gamba, sono sicuro anzi sono certo che è solo un periodo che prima o poi finirà, nel frattempo lavoraci su così da far diminuire la durata di questo periodo!
Ora ti caccio giù un paio d'idee riferite alla mia zona (Bologna, Emilia Romagna):
-Le scuole superiori spesso propongono progetti extra-scolastici durante i pomeriggi, prova a chiedere alla tua coordinatrice o in vicepresidenza
-Se ti piace il teatro ( a me tantissimo), esistono migliaia di compagnie teatrali indipendenti o meno, prova a chiedere al teatro della tua zona o cercare su FB
-Cito i ragazzi di prima con prova a fare qualche attività ( almeno tu, io sono un pigrone), ti consiglio però qualcosa che si basi sul gioco di squadra e non sul individualismo del soggetto
-Giocati la carta del web, da un mese a questa parte io ci sto provando a trovare ragazzi nella nostra medesima situazione e nella mia stessa zona, questo lunedì mi son incontrato con due di questi per un succo in centro. (ahimè il caffè non mi piace)

Ora mi vengono solo questi in mente ma c'é ne sono davvero tante, tu lavoraci su e cerca di tenerti sempre impegnata!
Nel mio quotidiano quando non ho nulla da fare(succede spesso) cerco su FB gli "eventi che accadono oggi", ho partecipato a conferenze sull'ambiente, lezioni di boogie-woogie e corsi di yoga, non dico che mi siano servite però spesso mi aiutano a sentirmi meno solo.

Angelo
  • 3

Avatar utente
Liuto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2017, 21:58
Località: Bologna
Citazione: l’accendiamo?
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'