Lotta inutile?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Lotta inutile?

Messaggioda Diamond » 02/04/2018, 19:22



nero_71 ha scritto:Io un senso alla vita lo avevo trovato con l'amore per una donna. Ma si tratta di più di 20 anni fa.
Da allora ho vissuto una non-vita. Senza nessun piacere, nessuna distrazione, nessun obiettivo.
Ho avuto anche altre storie, ma non hanno mai avuto lo stesso sapore.
Io sono vivo, ma non sto vivendo.
Mi chiedo che differenza ci sia tra la non vita e la morte

Posso capire in parte la tua sofferenza. Io mi sono innamorata solo una volta e ne ho sofferto per anni, anche ora tornerei indietro per mettere tutto in ordine, ma l'amore non è mai stata un fattore realmente importante nella mia vita. Sono state tutte le altre cose a toccarmi e a distruggerli così, quella storia è stata solo una goccia in confronto.
Comunque posso dire che la differenza fra la non vita e la morte è minima: come ha scritto qualcun'altro, nella prima hai ancora voglia di vivere, anche se poca, e, giusto per dare una nota di sarcasmo, sei un morto che cammina.
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Lotta inutile?

Messaggioda Diamond » 02/04/2018, 19:31



Luca 88 ha scritto:ciao diamond, mi ricordo di aver già letto qualche tuo post e di averti incrociata in chat una volta.

posso dirti che so come ci si sente in queste situazioni, anche io ho pensato spesso a queste cose e a volte purtroppo ci penso ancora adesso nonostante io stia meglio perché ho trovato qualcuno, so che non è facile per nulla andare avanti e trovare la speranza di continuare, ma il solo fatto che tu anziché fare certe cose venga qui a cercare conforto vuol dire che hai ancora tanta voglia di vivere dentro di te e questo vuol dire che sei ancora in tempo a cambiare la tua vita.

se vuoi sono disponibile al 100% ad aiutarti


Sì, mi ricordo di te in chat.

Luca 88 ha scritto:non so se posso aiutarla, ne come posso, ma parlando un po' insieme e conoscendosi meglio si capisce come e se si può fare


Sicuramente non potrai aiutarmi, quello posso farlo solo io, ma parlare con qualcuno è già tanto, un aiuto momentaneo ad andare avanti, ma comunque tanto. Grazie della presenza:)
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'