Lotta inutile?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Lotta inutile?

Messaggioda Diamond » 01/04/2018, 19:07



Baraddur ha scritto:
Diamond ha scritto:Ecco cosa penso in questa mattina di Pasqua mentre preparò del ragù per le lasagne di pranzo. Non ho nemmeno fame, né voglia di cucinare. Perché sono qui?


Forse è quello il senso, quel ragù :P (certe volte fa bene essere minimalisti). Poi dipende con chi le mangerai.

PS Le lasagne le fai con solo besciamella, solo mozzarella/provola, o entrambe?

Pasta fatta in casa, besciamella e ragù. Niente di più, niente di meno. Ho fatto tutto di corsa sta mattina, infatti ora sono esausta.
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Lotta inutile?

Messaggioda Diamond » 01/04/2018, 19:15



Unknown ha scritto:Fatico anch'io a dare un senso a questa vita, chiamiamola cosi'..
Trovo tuttavia che si raccoglie ciò che si semina.. ed io probabilmente ho seminato molto peggio di quel che immagino.
Nemmeno oggi ho ricevuto una sola telefonata.. eppure era Pasqua! Cosi' è Natale, il mio compleanno, quando mi muore un caro parente, e con ogni probabilità anche quando a morire sarò io..
Esisto per mia madre, per le due mie sorelle, un pò anche per mio fratello, unico sposato.. Per tutti gli altri invece è come se non fossi mai esistito..
Una vita condannata alla solitudine mi chiedo che senso possa mai avere..
Ma è sicuramente colpa mia.. e di chi sennò?
Se avessi dato qualcosa di veramente importante alle persone, non dico tutte ma alcune se ne ricorderebbero mostrandomi almeno un pizzichino di riconoscenza.. Ma evidentemente non era abbastanza ciò che ho dato, niente di che insomma, che poteva essere facilmente rimosso.. e cosi' è stato.
Non sono poi tutto sto granchè in fin dei conti.. altrimenti vuoi che qualcuna non mi avrebbe voluto?? La roba veramente buona difficilmente viene lasciata in giro, anzi, spesso si fa a botte per accaparrarsela, gli scarti invece non li vuole nessuno..com'è giusto che sia.
Il senso qual'è a questo punto? Francamente non saprei.. Forse ci vuole più coraggio a rimanere in vita che volare dal balcone certe volte..

BUONA PASQUA


Sono d'accordo con te, ma non con quello che mi sta succedendo. Con quelle poche persone con cui ho avuto un rapporto penso di aver dato più di quello che dovevo dare. Ho dato la mia anima a loro e ora non ricevo nessun ringraziamento. Quando stavano male io ero lì, quando avevano bisogno di consigli io ero lì, quando dovevamo essere difese io ero il loro scudo, quando dovevamo sfogarsi io ero lì ad ascoltarli (nonostante fossi io la prima ad aver bisogno di questo, ma mai nessuno si è degnato di ricambiare il favore). Non penso di aver fatto cose sbagliate. Capisco quelle persone con cui non andavo d'accordo, ma tutti gli altri? Forse ho solo date alle persone sbagliate, non credo fossero le mie azioni nel torto. O forse mi sbaglio, ma non ricordo di aver mai fatto del male a nessuno per meritare tutto questo.
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Lotta inutile?

Messaggioda Unknown » 01/04/2018, 19:53



Nemmeno io ricordo di aver mai fatto del male.. ricordo sicuramente di aver dato tutto ciò che hai elencato tu a svariate persone nell'arco della mia vita..
Probabilmente erano persone "sbagliate", come dici tu..Ma possibile che fra loro non ce n'era nemmeno una "giusta"?
Un'altra cosa curiosa sai qual'è? Leggendo nei vari forum come questo si nota che, contrariamente a quel che si pensa, c'è un numero considerevole di persone dotate di una certa "sensibilità".. Fuori da questi contesti invece ti accorgi che è l'esatto opposto.. Allora io mi chiedo : Non sarà mica il fascino del web ad esaltare certe "doti" nascoste?
Magari non siamo S.T.R.O.N.Z.I. perchè non abbiamo occasione di esserlo.. e chissà che al loro posto non avremmo anche noi fatto lo stesso..
La mia personalissima opinione è che l'essere umano in generale faccia un pò schifo di suo.. poi ovviamente c'è chi esalta di più questa dote , chi invece meno.. ma alla fine la verità è che ognuno pensa solo ed esclusivamente ai caxxi suoi..
Sono quasi sicuro che funziona cosi'.. magari mi sbaglio..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Lotta inutile?

Messaggioda Diamond » 01/04/2018, 20:30



Unknown ha scritto:Nemmeno io ricordo di aver mai fatto del male.. ricordo sicuramente di aver dato tutto ciò che hai elencato tu a svariate persone nell'arco della mia vita..
Probabilmente erano persone "sbagliate", come dici tu..Ma possibile che fra loro non ce n'era nemmeno una "giusta"?
Un'altra cosa curiosa sai qual'è? Leggendo nei vari forum come questo si nota che, contrariamente a quel che si pensa, c'è un numero considerevole di persone dotate di una certa "sensibilità".. Fuori da questi contesti invece ti accorgi che è l'esatto opposto.. Allora io mi chiedo : Non sarà mica il fascino del web ad esaltare certe "doti" nascoste?
Magari non siamo S.T.R.O.N.Z.I. perchè non abbiamo occasione di esserlo.. e chissà che al loro posto non avremmo anche noi fatto lo stesso..
La mia personalissima opinione è che l'essere umano in generale faccia un pò schifo di suo.. poi ovviamente c'è chi esalta di più questa dote , chi invece meno.. ma alla fine la verità è che ognuno pensa solo ed esclusivamente ai caxxi suoi..
Sono quasi sicuro che funziona cosi'.. magari mi sbaglio..

Questo è vero, stranamente su questo sito sono tutti sensibili. O è come dici tu o semplicemente è il problema della "maschera", come lo chiamo io, ovvero tutti cercano di sembrare come gli altri ci vorrebbero. Quando mai in un gruppo che, per esempio, prende in giro un ragazzo perché è grasso c'è qualcuno di loro che interviene e dice "non è divertente?", invece di aggregarsi al gruppo? Più volte ho visto persone che davanti agli altri si comportavano in un modo e poi, quando erano soli con me in un altro. C'è stato pure chi mi ha confessato che lo faceva di proposito "Cambio a seconda della persona che ho davanti. Simpatica se è simpatico, seria se è serio, stupida se è stupido. Così sono sicura di piacere.". Allora io mi chiedo: chi sono queste persone in realtà?
In poche parole: è facile essere se stessi (o mostrarsi sensibili, come dici tu) quando nessuno che conosci può saperlo.
PS: a differenza di queste persone, io sono sempre stata me stessa. Se ho un parere diverso lo esprimo. No ho mai preso in giro qualcuno perché lo facevano gli altri, non ho mai fatto qualcosa perché lo facevano gli altri e mai lo farò.
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Lotta inutile?

Messaggioda Einstein » 02/04/2018, 9:50



Io un senso alla vita lo avevo trovato con l'amore per una donna. Ma si tratta di più di 20 anni fa.
Da allora ho vissuto una non-vita. Senza nessun piacere, nessuna distrazione, nessun obiettivo.
Ho avuto anche altre storie, ma non hanno mai avuto lo stesso sapore.
Io sono vivo, ma non sto vivendo.
Mi chiedo che differenza ci sia tra la non vita e la morte
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Lotta inutile?

Messaggioda Unknown » 02/04/2018, 11:00



Diamond ha scritto:Questo è vero, stranamente su questo sito sono tutti sensibili. O è come dici tu o semplicemente è il problema della "maschera", come lo chiamo io, ovvero tutti cercano di sembrare come gli altri ci vorrebbero. Quando mai in un gruppo che, per esempio, prende in giro un ragazzo perché è grasso c'è qualcuno di loro che interviene e dice "non è divertente?", invece di aggregarsi al gruppo? Più volte ho visto persone che davanti agli altri si comportavano in un modo e poi, quando erano soli con me in un altro. C'è stato pure chi mi ha confessato che lo faceva di proposito "Cambio a seconda della persona che ho davanti. Simpatica se è simpatico, seria se è serio, stupida se è stupido. Così sono sicura di piacere.". Allora io mi chiedo: chi sono queste persone in realtà?
In poche parole: è facile essere se stessi (o mostrarsi sensibili, come dici tu) quando nessuno che conosci può saperlo.
PS: a differenza di queste persone, io sono sempre stata me stessa. Se ho un parere diverso lo esprimo. No ho mai preso in giro qualcuno perché lo facevano gli altri, non ho mai fatto qualcosa perché lo facevano gli altri e mai lo farò.


[i]Anche su Facebook molti miei contatti nel tempo si sono riscoperti Poeti, Santi, Navigatori..
Leggendoli mi viene spontaneo domandarmi : Ma è lui ( o lei) o non è lui? :mmm2: ..
Ogni qualvolta muore qualcuno mostrano vicinanza, cordoglio ai parenti, manco fosse un loro stretto parente.. e sono gli stessi che , nel lontano 2000 quando è toccato a me perdere un caro parente, nemmeno una telefonata di condoglianze mi hanno fatto!.. Eppure molti il defunto lo conoscevano.. ma vabbè all'epoca Facebook non era ancora nato..
Magari quando morirò io una dedica online la faranno anche a me..
Io penso una cosa..
Bisogna trovarsi dall'altra parte della barricata per poter effettivamente dichiararsi in una certa maniera, perchè vedi, io lamento spesso il fatto che nessuno mi caga, etc etc..
Ma siamo obiettivi.. se in questo momento stessi trombando, oppure fossi in viaggio verso una rinomata meta turistica con un bel gruppo di amici, se il mio lavoro andasse a gonfie vele, se gli amici non mancassero, ed anche le donne ovviamente, se la solitudine non sapessi manco cosa fosse.. troverei il tempo di dedicare un pensiero a un c.o.g.l.i.o.n.e. ( come il sottoscritto) che trascorre pasqua e pasquetta da solo chiuso nelle quattro mura?
Quando la ruota inizia a girare dalla parte giusta viene quasi naturale "distrarsi", e non escludo potrei distrarmi anch'io, cosi' come chiunque altro..
Questo meccanismo credo di averlo ben chiaro ed è per questo che la vita ogni giorno che passa mi fa sempre più schifo!
Ciao! :hi: /i]
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Lotta inutile?

Messaggioda JYNEEPROH » 02/04/2018, 14:15



ciao diamond, mi ricordo di aver già letto qualche tuo post e di averti incrociata in chat una volta.

posso dirti che so come ci si sente in queste situazioni, anche io ho pensato spesso a queste cose e a volte purtroppo ci penso ancora adesso nonostante io stia meglio perché ho trovato qualcuno, so che non è facile per nulla andare avanti e trovare la speranza di continuare, ma il solo fatto che tu anziché fare certe cose venga qui a cercare conforto vuol dire che hai ancora tanta voglia di vivere dentro di te e questo vuol dire che sei ancora in tempo a cambiare la tua vita.

se vuoi sono disponibile al 100% ad aiutarti
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Lotta inutile?

Messaggioda Unknown » 02/04/2018, 17:10



Luca 88 ha scritto:ciao diamond, mi ricordo di aver già letto qualche tuo post e di averti incrociata in chat una volta.
se vuoi sono disponibile al 100% ad aiutarti


Perdona la schiettezza..
E come pensi di aiutarla?
Quanta disponibilità quando si tratta di femminucce.. ;) ^_^ ..
Mi pare di aver scritto anch'io qualcosa di non proprio allegro, o no?
Eppure non ho ricevuto nessuna "disponibilità".. nemmeno al 15 %... che strano.. :mmm2: .
Aiutati che Dio ti aiuta.. si dice cosi'?
Non farci caso, forse ho dormito troppo..
Ciao!
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Lotta inutile?

Messaggioda JYNEEPROH » 02/04/2018, 18:44



ciao unknown, perdonami ma ho solamente letto il post iniziale di diamond e mi sono fermato a quello, avevo già letto alcuni suoi messaggi e sapevo già la sua situazione ma poi mi è completamente passato via dalla mente perché ho pensato ad altro e mi ero scordato di scriverle.

non so se posso aiutarla, ne come posso, ma parlando un po' insieme e conoscendosi meglio si capisce come e se si può fare, il fatto che sia una ragazza è del tutto irrilevante per me, anche perché io ho già 2 amiche ragazze e nessun amico maschio quindi in realtà al momento sarei maggiormente alla ricerca di amici del mio stesso sesso.

ovviamente se ti va puoi scrivermi quando vuoi, con me sono tutti i benvenuti :)
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Lotta inutile?

Messaggioda Diamond » 02/04/2018, 19:13



Unknown ha scritto:
[i]Anche su Facebook molti miei contatti nel tempo si sono riscoperti Poeti, Santi, Navigatori..
Leggendoli mi viene spontaneo domandarmi : Ma è lui ( o lei) o non è lui? :mmm2: ..
Ogni qualvolta muore qualcuno mostrano vicinanza, cordoglio ai parenti, manco fosse un loro stretto parente.. e sono gli stessi che , nel lontano 2000 quando è toccato a me perdere un caro parente, nemmeno una telefonata di condoglianze mi hanno fatto!.. Eppure molti il defunto lo conoscevano.. ma vabbè all'epoca Facebook non era ancora nato..
Magari quando morirò io una dedica online la faranno anche a me..
Io penso una cosa..
Bisogna trovarsi dall'altra parte della barricata per poter effettivamente dichiararsi in una certa maniera, perchè vedi, io lamento spesso il fatto che nessuno mi caga, etc etc..
Ma siamo obiettivi.. se in questo momento stessi trombando, oppure fossi in viaggio verso una rinomata meta turistica con un bel gruppo di amici, se il mio lavoro andasse a gonfie vele, se gli amici non mancassero, ed anche le donne ovviamente, se la solitudine non sapessi manco cosa fosse.. troverei il tempo di dedicare un pensiero a un c.o.g.l.i.o.n.e. ( come il sottoscritto) che trascorre pasqua e pasquetta da solo chiuso nelle quattro mura?
Quando la ruota inizia a girare dalla parte giusta viene quasi naturale "distrarsi", e non escludo potrei distrarmi anch'io, cosi' come chiunque altro..
Questo meccanismo credo di averlo ben chiaro ed è per questo che la vita ogni giorno che passa mi fa sempre più schifo!
Ciao! :hi: /i]

Vbb il discorso dei morti è un po' particolare. Nella maggior parte dei casi quando qualcuno muore, improvvisamente tutti si interessano a lui (nel caso dei personaggi famosi, finiscono pure per amarli quando il giorno prima non sapevano nemmeno chi fossero).
Per quanto riguarda la sensibilità posso assicurare che non sono il tipo di persona che ignora i più deboli:
1) mi è già successo di scegliere una persona "sfigata" ad una "figa" e non me ne sono mai pentita
2) avendo vissuto tutto ciò in prima persona dubito fortemente che cambierei il mio modo di essere solo perché la mia vita è migliorata. Ricorderei sempre questo momento e, sapendo a cosa può portare, aiuterei chiunque fosse nella mia situazione. Sono una persona fatta così, già aiutare il prossimo mi da forza e mi fa sentire una persona migliore.
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'