Vorrei sparire...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Vorrei sparire...

Messaggioda ~morire » 17/04/2018, 14:17



Ciao a tutti sono un ragazzo obeso di 17 anni.
E' la prima volta che scrivo su un forum del genere, forse lo sto facendo per sfogarmi o per non sentirmi solo, non lo so...
La mia vita è un inferno sin dalla scuola elementare, dove venivo continuamente preso in giro ed emarginato a causa del mio peso, tutto ciò è proseguito fino alle superiori dove gli insulti e le offese si sono fatte ancora più pesanti, fino a farmi arrivare 1 anno fa a mollare la scuola, dando un grossissimo dispiacere ai miei genitori e facendomi sentire di conseguenza un fallito...
Da quando ho mollato la scuola esco di rado perché ho il terrore di essere deriso, gli unici ''amici'' che ho sono online (perché probabilmente non sanno come sono realmente), dato che è quasi impossibile per me incontrare qualcuno che non mi derida, e mi chiedo ogni giorno se riuscirò mai a incontrare qualcuno che mi ami per quello che sono.
E come se la mia vita non facesse abbastanza schifo, mio padre ha iniziato ad avere grossi problemi di salute, poiché ha perso un rene a causa di un tumore, e per finire sono anche arrivati grossi problemi economici in famiglia, quindi siamo costretti a fare un sacco di sacrifici per arrivare a fine mese. E a causa dello stress provocato da questi problemi, mia madre ha iniziato a sfogarsi con me, ad arrabbiarsi senza motivo facendomi stare ancora più male...
Sono anni ormai che penso di tanto in tanto al suicidio, però sono un fallimento anche in questo, dato che non ho il coraggio di farla finita, perché ho paura del dolore e sopratutto ho paura che qualcosa vada storto e che io sopravviva.
  • 0

Avatar utente
~morire
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/04/2018, 14:07
Località: Italia
Genere: Maschile

Vorrei sparire...

Messaggioda Riccardina » 17/04/2018, 16:39



Qui puoi metterti a tuo agio, poi però più avanti bisognerà pensare anche a un programma di attività fisica e alimentazione più controllata, per stare meglio in futuro.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Vorrei sparire...

Messaggioda MyMindIsInsane » 17/04/2018, 18:09



Mi dispiace per questa tua situazione famigliare.

La scuola è un altra cosa, secondo me, le persone che prendono in giro altre per qualsiasi motivo sono infantili, sinceramente non so il perchè lo facciano, ma se si divertono tanto per delle cose del genere, si vede che non hanno niente di meglio da fare. Sono stata anch'io vittima del bullismo, anche se non ho problemi di peso, solo che non rientravo nella loro categoria si vede (e mai rientrerò e sono contenta di non aver mai fatto parte).

Ci ho pensato anch'io al suicidio a volte e ho anche tentato una volta, mi sono tirata indietro all'ultimo per questo sono ancora qua.
Prova a pensarla in un altro modo, o almeno, questo è come la vedo: se ti uccidessi per quel motivo, è come se ti arrendessi alla loro idea che hanno avuto su di te, di persone che non valgono nemmeno la pena essere ascoltate, visto che sanno solo prendere in giro altri, come se loro fossero perfetti, come se non avessero mai fatto un errore in tutta la loro vita.
Quindi, vedila come una rivincita, fagli vedere chi sei!
Io tifo per te
  • 0

Immagine
Avatar utente
MyMindIsInsane
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 30/01/2018, 19:57
Località: Friuli Venezia Giulia
Citazione: I hate everything about you. Why do I love you?
Genere: Femminile

Vorrei sparire...

Messaggioda TheDarkKnight » 17/04/2018, 19:01



Il mio dottore/mentore circa 10 anni fa quando ero in condizioni simili alle tue e stavo sempre in casa un giorno mi disse: "hai bisogno di fare attività fisica" lì sul momento scartai tutte le soluzioni proposte ma poi mi consigliò: "prova a camminare" l'idea mi sembrò inizialmente stupidissima (la gente al massimo va a correre..) ma poi iniziai a ragionarci sopra, i primi percorsi erano prestabili (vivendo in periferia ero abb. lontano dal traffico cittadino e quindi sarebbe stata un'attività sana) ma in seguito quando le cose migliorarono ormai entro un certo numero di km mi spostavo quasi del tutto a piedi, oggi peso 20/25kg meno di allora, tutto questo senza far diete e senza rinunciare a nulla. Il risultati si vedono su lungo periodo ma è gratis ed è un piano semplice da attuare.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Vorrei sparire...

Messaggioda Royalsapphire » 18/05/2018, 5:11



~morire ha scritto:Ciao a tutti sono un ragazzo obeso di 17 anni.

La mia vita è un inferno sin dalla scuola elementare, dove venivo continuamente preso in giro ed emarginato a causa del mio peso, tutto ciò è proseguito fino alle superiori dove gli insulti e le offese si sono fatte ancora più pesanti, fino a farmi arrivare 1 anno fa a mollare la scuola, dando un grossissimo dispiacere ai miei genitori e facendomi sentire di conseguenza un fallito...

Ciao ~morire, benvenuto tra amici :hug:
Hai ancora 17 anni, non è troppo tardi per tornare a scuola e terminare finalmente gli studi delle superiori!
Tu vuoi forse sentirti un perdente nella vita?
Rispondi a questa domanda.
Se la risposta è no, allora sappi che tutto ciò che fai, lo fai x te stesso e non x far felici mamma e papà, o perché ti senti obbligato.
Quindi in questo caso, se la tua risposta è no, faresti bene a tornare a scuola. Non per forza la tua ex scuola, semplicemente una scuola in cui chiudere la partita! Una partita con te stesso che hai iniziato a giocare e hai lasciato in sospeso.
La vita è difficile. Gli storni ci sono per tutti, non mancano nella vita di nessuno! Prima o poi arrivano, e ritornano anche!!! Peggiori dei precedenti.
Nel tuo caso sono arrivati alle elementari, poi tornati e ritornati "because shit happens"!!!
Ora, solitamente si piange e ci si dispera, poi ci si arrabbia e si cerca di fare i conti. Ah dimenticavo un passaggio: quindi si piange e ci si dispera, se si è piccoli, tra le braccia di mamma e papà. Quindi mi chiedo, nel tuo caso, come si sono comportati? Perché è grazie alla loro cura e ai loro insegnamenti che il bambino-ragazzino impara a fortificarsi e ad affrontare i problemi, nonché a responsabilizzarsi!!
Però è anche vero che non in tutte le famiglie si trova l'appoggio necessario, e allora con molta difficoltà si cerca di farcela da soli, come tu stai facendo adesso condividendo con noi la tua situazione.
I bulli non piacciono a nessuno. E riescono a sopravvivere solo in ambienti chiusi e ristretti. Ecco perché una volta uscito dalla scuola non ne troverai altri. Certo potresti trovarne a lavoro (altro ambiente chiuso e spesso ristretto), ma quella è un'altra storia.
Perciò tu staresti buttando via il tuo futuro per paura di fare 1 o 2 anni di scuola!
Tra l'altro non saresti neanche solo in tutto questo. Perché seppur virtuali, tu hai i tuoi amici!!! E da quando sei qui, hai anche noi. Motivi in più per avere meno paura.
Affrontare le tue paura ti serve amico!!! Ti serve come il pane!! Ti serve per non avere paura ad uscire di casa, e questa è una cosa che avrai bisogno di fare non per 1 o 2 anni ma almeno per una settantina d'anni!!!!
Affrontare le tue paure ti serve anche per scoprire chi sei tu!!! Perché oggi sei qui a considerarti un fallito e una persona che nessuno vorrebbe come amico e come figlio. Mentre se fai esperienza di vita, se torni a metterti in gioco, e in conto ci metti anche cento cadute, ti assicuro che scoprirai che sei una persona in gamba, che hai un valore e dei pregi e anche caratteristiche tali per essere amato. Ad esempio scoprirai che essere grasso non significa niente (se non per la tua salute)!!!0

Da quando ho mollato la scuola esco di rado perché ho il terrore di essere deriso
Appunto, una conseguenza che ti dicevo sopra!

gli unici ''amici'' che ho sono online (perché probabilmente non sanno come sono realmente), dato che è quasi impossibile per me incontrare qualcuno che non mi derida, e mi chiedo ogni giorno se riuscirò mai a incontrare qualcuno che mi ami per quello che sono.

Anche questo ti dicevo sopra.

E come se la mia vita non facesse abbastanza schifo, mio padre ha iniziato ad avere grossi problemi di salute, poiché ha perso un rene a causa di un tumore, e per finire sono anche arrivati grossi problemi economici in famiglia, quindi siamo costretti a fare un sacco di sacrifici per arrivare a fine mese.

Attenzione alle responsabilità in gioco!
Non prenderti anche responsabilità che non ti appartengono. Tu hai 17 anni, non sei ancora un uomo, hai tutte le responsabilità di un diciassettenne, cioè quella di rispettare papà e mamma e di studiare. E hai il diritto di essere fragile!
Se non vorrai tornare a scuola, allora avrai bisogno di sostituire l'impegno scolastico con uno lavorativo.

E a causa dello stress provocato da questi problemi, mia madre ha iniziato a sfogarsi con me, ad arrabbiarsi senza motivo facendomi stare ancora più male...

Questo è triste e fa male. L'importante è che tu conosca il reale motivo che sta dietro alle sue sfuriate per non sentirti in colpa verso cose che non ti riguardano. È giusto però che tu ti prenda le tue responsabilità, assolvendo ai tuoi incarichi che sono quello dello studio o del lavoro.

Sono anni ormai che penso di tanto in tanto al suicidio, però sono un fallimento anche in questo, dato che non ho il coraggio di farla finita, perché ho paura del dolore e sopratutto ho paura che qualcosa vada storto e che io sopravviva.

In realtà credo il contrario, che tu abbia la paura fottuta di morire. Il dolore lo stai già provando.
Aggrappati con tutto te stesso a questa paura amico mio, e concediti l'occasione di addentrarti nella vita, con tutti i pro e contro. Vedrai che riuscirai ad amare con tutto te stesso e ad essere ricambiato, non da una ma da più persone. La bellezza interiore non può che essere ammirata da un vasto pubblico, come degna opera d'arte dell'essere umano.
E a proposito di opere d'arte, personalmente mi ha colpito tantissimo il tuo Avatar!!! L'ho osservato a lungo. Lo trovo bellissimo. E ricollegato a te il panda, e mi sei sembrato così dolce!!! Come anche il fiorellino alle tue spalle, e il prato verde smeraldo su cui stanno!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'