Diario.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Diario.

Messaggioda Disaster9 » 15/05/2018, 22:39



Diversi anni fa, decisi di sfogare tutte le mie ansie e le mie paure in un semplice quaderno. Scrissi un bel titolo in prima pagina "diario di un artista suicida".

In quelle pagine descrivevo tutti i miei problemi relativi alla mia persona e tutti i momenti in cui avrei preferito terminare la mia vita. Sì, ho davvero pensato di farla finita una volta e per sempre. Inondavo le pagine con parole piene di sofferenza, siccome non avevo nessuno con cui sfogare il tutto.
Davo la colpa alla società, davo la colpa al caso, davo la colpa a qualsiasi cosa. In quei momenti però riuscivo a stare un po' meglio... riuscivo in parte a placare quella voce che mi diceva "fallo".

Voi avete mai fatto cose simili?
  • 3

Avatar utente
Disaster9
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2018, 15:08
Località: Campania
Genere: Maschile

Diario.

Messaggioda Royalsapphire » 15/05/2018, 23:09



Tenere un diario, per me è fondamentale quando si sta molto male. Infatti nel tuo caso ti ha aiutato a stare meglio : )
Mi dispiace per le emozioni che provavi. E sono felice che tu sia qui oggi con noi!
Dimmi, pensi ancora che la colpa dei tuoi problemi sia da imputare alla società e al caso?
Oggi quali sono le tue emozioni?

Buonanotte :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Diario.

Messaggioda Harleen » 16/05/2018, 0:11



Disaster9 ha scritto:Diversi anni fa, decisi di sfogare tutte le mie ansie e le mie paure in un semplice quaderno. Scrissi un bel titolo in prima pagina "diario di un artista suicida".

In quelle pagine descrivevo tutti i miei problemi relativi alla mia persona e tutti i momenti in cui avrei preferito terminare la mia vita. Sì, ho davvero pensato di farla finita una volta e per sempre. Inondavo le pagine con parole piene di sofferenza, siccome non avevo nessuno con cui sfogare il tutto.
Davo la colpa alla società, davo la colpa al caso, davo la colpa a qualsiasi cosa. In quei momenti però riuscivo a stare un po' meglio... riuscivo in parte a placare quella voce che mi diceva "fallo".

Voi avete mai fatto cose simili?


Ciao.. per rispondere alla tua domanda ti dico: sì, e tutt'ora ne ho uno, o più di uno, in cui scrivo ogni cosa o disegno.. annoto tutto e soprattutto lo porto spesso con me per ogni volta che ne sento il bisogno..
Mi dispiace per ciò che hai passato perché lo capisco e l'ho provato anch'io e ammetto di non esserne del tutto fuori però il quaderno aiuta :)
  • 0

Avatar utente
Harleen
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2018, 23:04
Località: toscana
Citazione: " Mettici il cuore, sempre; al resto ci pensa la vita."
Genere: Femminile

Diario.

Messaggioda Disaster9 » 16/05/2018, 9:25



Royalsapphire ha scritto:Tenere un diario, per me è fondamentale quando si sta molto male. Infatti nel tuo caso ti ha aiutato a stare meglio : )
Mi dispiace per le emozioni che provavi. E sono felice che tu sia qui oggi con noi!
Dimmi, pensi ancora che la colpa dei tuoi problemi sia da imputare alla società e al caso?
Oggi quali sono le tue emozioni?

Buonanotte :luce:

Come prima cosa, ti ringrazio del messaggio.

Sin da bambino, ho sempre utilizzato le mie passioni (tra cui la scrittura) come strumento di sfogo. Non metto in dubbio che forse parlare con una persona sia un po' meglio, ma essendo immerso nella solitudine non avevo (e non ho) nessuno con cui farlo. Detto questo, negli ultimi tempi ho addossato la colpa anche a me stesso per vari motivi... inoltre, ci sono periodi in cui non riesco neanche a piangere, siccome ho troppa sofferenza dentro di me. E' davvero dura contare solo su se stessi..
  • 0

Avatar utente
Disaster9
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2018, 15:08
Località: Campania
Genere: Maschile

Diario.

Messaggioda Disaster9 » 16/05/2018, 9:29



Harleen ha scritto:
Ciao.. per rispondere alla tua domanda ti dico: sì, e tutt'ora ne ho uno, o più di uno, in cui scrivo ogni cosa o disegno.. annoto tutto e soprattutto lo porto spesso con me per ogni volta che ne sento il bisogno..
Mi dispiace per ciò che hai passato perché lo capisco e l'ho provato anch'io e ammetto di non esserne del tutto fuori però il quaderno aiuta :)

Dispiace molto anche a me della tua situazione.. se hai bisogno, non esitare a scrivermi.

Il diario è così strano, non trovi? Una penna e un foglio bianco riescono addirittura a placare, più o meno, dei sentimenti negativi.
  • 1

Avatar utente
Disaster9
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2018, 15:08
Località: Campania
Genere: Maschile

Diario.

Messaggioda Royalsapphire » 16/05/2018, 9:51



Disaster9 ha scritto:Sin da bambino, ho sempre utilizzato le mie passioni (tra cui la scrittura) come strumento di sfogo. Non metto in dubbio che forse parlare con una persona sia un po' meglio, ma essendo immerso nella solitudine non avevo (e non ho) nessuno con cui farlo. Detto questo, negli ultimi tempi ho addossato la colpa anche a me stesso per vari motivi... inoltre, ci sono periodi in cui non riesco neanche a piangere, siccome ho troppa sofferenza dentro di me. E' davvero dura contare solo su se stessi..


Che altre passioni avevi (e hai) oltre la scrittura?
E' dura vivere sentendosi completamente soli... ma tu lo sei o lo senti? Cioè, sei effettivamente solo, o qualcuno attorno ce l'hai ma ti senti solo lo stesso?
In ogni caso, ti comprendo. E ti posso dire che la vita, ci mette alla prova, e poi sta a guardare se e come ci evolviamo in reazione a quello che ci capita.
Occorrono anni per adattarsi, per cambiare, per sviluppare una nuova e forte volontà... Nel tuo caso, visto che la sofferenza è forte dentro di te, potresti trovare dei motivi altrettanto forti per realizzare un cambiamento importante...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Diario.

Messaggioda Harleen » 18/05/2018, 13:38



Disaster9 ha scritto:
Harleen ha scritto:
Ciao.. per rispondere alla tua domanda ti dico: sì, e tutt'ora ne ho uno, o più di uno, in cui scrivo ogni cosa o disegno.. annoto tutto e soprattutto lo porto spesso con me per ogni volta che ne sento il bisogno..
Mi dispiace per ciò che hai passato perché lo capisco e l'ho provato anch'io e ammetto di non esserne del tutto fuori però il quaderno aiuta :)

Dispiace molto anche a me della tua situazione.. se hai bisogno, non esitare a scrivermi.

Il diario è così strano, non trovi? Una penna e un foglio bianco riescono addirittura a placare, più o meno, dei sentimenti negativi.


E' anche questo il bello del diario, voglio dire.. non ti giudica, non infierisce, non ferisce.. lascia che tu scriva, ti lascia sfogare lasciandoti un certo senso, anche se lieve, di sollievo.. :)
  • 0

Avatar utente
Harleen
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2018, 23:04
Località: toscana
Citazione: " Mettici il cuore, sempre; al resto ci pensa la vita."
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'