Disperazione 2

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Disperazione 2

Messaggioda caramella » 17/05/2018, 17:57



La terapeuta oggi mi ha detto che i miei sono problemi che lei non può risolvere.Sono sprofondata sotto terra i miei problemi non si risolvono prescindere da tutte le terapie,quindi non si risolveranno mai.Questo aumenta il mio desiderio di morire,non ce la faccio più a porta e avanti un situazione dove sono impantanata da anni e non riesco a venirne fuori in nessun modo.Non ci sono soluzioni non ci sono speranze.......sono alla disperazione. :cry2:
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

Disperazione 2

Messaggioda Joykitikonti0 » 17/05/2018, 18:34



Lascia stare butti solo soldi.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Disperazione 2

Messaggioda Federico_99 » 17/05/2018, 18:50



Ciao Caramella, ti andrebbe di spiegare meglio cosa ti succede?
  • 0

Federico_99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/05/2018, 15:28
Località: Modica
Genere: Maschile

Re: Disperazione 2

Messaggioda crociato » 17/05/2018, 19:08



LEI quindi è stata onesta. Devi cercarne un'altra!
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Disperazione 2

Messaggioda Einstein » 17/05/2018, 19:10



Ma non è più facile mandare tutti a quel paese per risolvere la tua situazione piuttosto che morire tu?
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Disperazione 2

Messaggioda Camel » 17/05/2018, 19:31



forse lei non li sa risolvere. sono sicura che puoi uscirne.
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Disperazione 2

Messaggioda anonimopratese » 19/05/2018, 7:42



Come giustamente hanno fatto notare altri, il cardine delle tua speranza deve essere riposta nel pronome "lei". Non ha detto che i tuoi problemi sono irrisolvibili, ne' che e' colpa tua che non li vuoi\puoi risolvere. Ha detto che lei non ci riesce.

E' stata corretta a mio modo di vedere. Un professionista serio non lucra sui mali degli altri se capisce di non poter essere d'aiuto.
Ovvio che questo NON risolve nulla, nè cura i tuoi guai e rimanere priva di un appoggio, anche se effimero, puo' essere molto doloroso perchè toglie le speranze che in questo erano riposte.

Ma se non e' l'appoggio giusto, le speranze erano malposte e quindi e’ meglio lasciar perdere e cercare altro.

Devi non mollare e lottare sempre per la tua guarigione o almeno a una parziale remissione delle problematiche. Se poi non puoi batterli i tuoi demoni, cerca di imparare a conviverci e sentirti unica e irripetibile proprio per questi. Ma sempre essere pronta alla lotta e a sfruttare ogni momento di bonaccia per godere di una stilla di serenità.

Un abbraccio
  • 0

anonimopratese
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/10/2016, 6:48
Località: Prato
Citazione: nihil est in intellectu quod prius non fuerit in sensu, nisi intellectus ipse
Genere: Maschile

Disperazione 2

Messaggioda caramella » 19/05/2018, 19:25



Non riesco più a convivere con niente e nessuno ogni giorno è una finta con famiglia e lavoro.anche per stasera è sabato e sono sola.mi sento sprofondare e in questi giorni dopo l'ultima seduta sono stata più male del solito.mandare tutti a quel paese significa per me mollare il mondo e andarmene per sempre.sarebbe la cosa migliore perché la vita è veramente insopportabile.Non so cosa succederà la prossima seduta probabilmente sarà una delle ultime.Ho già deciso dove morire.....mi manca solo di scegliere un modo veloce e sicuro.ammesso che non succedaun miracolo ma i miracoli per me non ci sono mai stati......
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

Disperazione 2

Messaggioda Joykitikonti0 » 19/05/2018, 19:45



Cambia strizzacervelli
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Disperazione 2

Messaggioda Cla » 19/05/2018, 21:08



caramella ha scritto:Non riesco più a convivere con niente e nessuno ogni giorno è una finta con famiglia e lavoro.anche per stasera è sabato e sono sola.mi sento sprofondare e in questi giorni dopo l'ultima seduta sono stata più male del solito.mandare tutti a quel paese significa per me mollare il mondo e andarmene per sempre.sarebbe la cosa migliore perché la vita è veramente insopportabile.Non so cosa succederà la prossima seduta probabilmente sarà una delle ultime.Ho già deciso dove morire.....mi manca solo di scegliere un modo veloce e sicuro.ammesso che non succedaun miracolo ma i miracoli per me non ci sono mai stati......


Anch'io sono sola questa sera, come tutte le sere peraltro. Oggi avevo deciso di andare a fare una passeggiata ma non ci sono riuscita. Sono stata colta da una paura e da una tristezza enorme. Il solo pensiero di uscire e vedere gli altri accompagnati da qualcuno e sapermi sola, mi fa star male, mi fa sentire a disagio. Mi sento come se avessi tutti gli sguardi dei passanti addosso, sguardi di commiserazione. Così sono rimasta a casa e ora mi sento ancora peggio. Sento di essere una nullità, un peso per me stessa. Anch'io mi addormento spesso sperando di non svegliarmi più poi penso che non è giusto, che vorrei e dovrei essere più forte di questa mia vita. Penso che non è giusto dargliela vinta e lo penso anche nel tuo caso. Così mi faccio coraggio e provo ad andare avanti. Caramella sono convinta che dentro di te c'è il coraggio e la forza, la morte non deve essere la tua soluzione. Non dovrebbe esserlo per nessuno mai. Un abbraccio
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'