Pagina 1 di 2

Disperazione 2

MessaggioInviato: 17/05/2018, 17:57
da caramella
La terapeuta oggi mi ha detto che i miei sono problemi che lei non può risolvere.Sono sprofondata sotto terra i miei problemi non si risolvono prescindere da tutte le terapie,quindi non si risolveranno mai.Questo aumenta il mio desiderio di morire,non ce la faccio più a porta e avanti un situazione dove sono impantanata da anni e non riesco a venirne fuori in nessun modo.Non ci sono soluzioni non ci sono speranze.......sono alla disperazione. :cry2:

Disperazione 2

MessaggioInviato: 17/05/2018, 18:34
da Joykitikonti0
Lascia stare butti solo soldi.

Disperazione 2

MessaggioInviato: 17/05/2018, 18:50
da Federico_99
Ciao Caramella, ti andrebbe di spiegare meglio cosa ti succede?

Re: Disperazione 2

MessaggioInviato: 17/05/2018, 19:08
da crociato
LEI quindi è stata onesta. Devi cercarne un'altra!

Disperazione 2

MessaggioInviato: 17/05/2018, 19:10
da Einstein
Ma non è più facile mandare tutti a quel paese per risolvere la tua situazione piuttosto che morire tu?

Disperazione 2

MessaggioInviato: 17/05/2018, 19:31
da Camel
forse lei non li sa risolvere. sono sicura che puoi uscirne.

Disperazione 2

MessaggioInviato: 19/05/2018, 7:42
da anonimopratese
Come giustamente hanno fatto notare altri, il cardine delle tua speranza deve essere riposta nel pronome "lei". Non ha detto che i tuoi problemi sono irrisolvibili, ne' che e' colpa tua che non li vuoi\puoi risolvere. Ha detto che lei non ci riesce.

E' stata corretta a mio modo di vedere. Un professionista serio non lucra sui mali degli altri se capisce di non poter essere d'aiuto.
Ovvio che questo NON risolve nulla, nè cura i tuoi guai e rimanere priva di un appoggio, anche se effimero, puo' essere molto doloroso perchè toglie le speranze che in questo erano riposte.

Ma se non e' l'appoggio giusto, le speranze erano malposte e quindi e’ meglio lasciar perdere e cercare altro.

Devi non mollare e lottare sempre per la tua guarigione o almeno a una parziale remissione delle problematiche. Se poi non puoi batterli i tuoi demoni, cerca di imparare a conviverci e sentirti unica e irripetibile proprio per questi. Ma sempre essere pronta alla lotta e a sfruttare ogni momento di bonaccia per godere di una stilla di serenità.

Un abbraccio

Disperazione 2

MessaggioInviato: 19/05/2018, 19:25
da caramella
Non riesco più a convivere con niente e nessuno ogni giorno è una finta con famiglia e lavoro.anche per stasera è sabato e sono sola.mi sento sprofondare e in questi giorni dopo l'ultima seduta sono stata più male del solito.mandare tutti a quel paese significa per me mollare il mondo e andarmene per sempre.sarebbe la cosa migliore perché la vita è veramente insopportabile.Non so cosa succederà la prossima seduta probabilmente sarà una delle ultime.Ho già deciso dove morire.....mi manca solo di scegliere un modo veloce e sicuro.ammesso che non succedaun miracolo ma i miracoli per me non ci sono mai stati......

Disperazione 2

MessaggioInviato: 19/05/2018, 19:45
da Joykitikonti0
Cambia strizzacervelli

Disperazione 2

MessaggioInviato: 19/05/2018, 21:08
da Cla
caramella ha scritto:Non riesco più a convivere con niente e nessuno ogni giorno è una finta con famiglia e lavoro.anche per stasera è sabato e sono sola.mi sento sprofondare e in questi giorni dopo l'ultima seduta sono stata più male del solito.mandare tutti a quel paese significa per me mollare il mondo e andarmene per sempre.sarebbe la cosa migliore perché la vita è veramente insopportabile.Non so cosa succederà la prossima seduta probabilmente sarà una delle ultime.Ho già deciso dove morire.....mi manca solo di scegliere un modo veloce e sicuro.ammesso che non succedaun miracolo ma i miracoli per me non ci sono mai stati......


Anch'io sono sola questa sera, come tutte le sere peraltro. Oggi avevo deciso di andare a fare una passeggiata ma non ci sono riuscita. Sono stata colta da una paura e da una tristezza enorme. Il solo pensiero di uscire e vedere gli altri accompagnati da qualcuno e sapermi sola, mi fa star male, mi fa sentire a disagio. Mi sento come se avessi tutti gli sguardi dei passanti addosso, sguardi di commiserazione. Così sono rimasta a casa e ora mi sento ancora peggio. Sento di essere una nullità, un peso per me stessa. Anch'io mi addormento spesso sperando di non svegliarmi più poi penso che non è giusto, che vorrei e dovrei essere più forte di questa mia vita. Penso che non è giusto dargliela vinta e lo penso anche nel tuo caso. Così mi faccio coraggio e provo ad andare avanti. Caramella sono convinta che dentro di te c'è il coraggio e la forza, la morte non deve essere la tua soluzione. Non dovrebbe esserlo per nessuno mai. Un abbraccio