Esisto

Penso che tutto questo non abbia un senso..

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Esisto

Messaggioda Greisi » 19/06/2018, 13:46



Salve, mi sono inscritta qualche mese fa ma dopo la mia vita ha riavuto un senso più o meno felice.. adesso di nuovo sono caduta nel vuoi, non capisco il senso di questa esistenza.. non capisco il motivo per continuare a vivere, non capisco perché devo studiare, trovare il miglio lavoro fare dei sacrifici perché? Per generare altri esseri infelici? E fare vedere questo mondo di merda anche a loro?
Non riesco a trovare il senso a questa vita... tutta la rabbia, a capire i ragionamenti altrui.. vorrei solo morire e non svegliarmi mai più.. vorrei addormentarmi una volta per tutte e chiuderla cosi.. oggi avevo deciso di pastigliarmi e provare a morire.. ma ho pensato che mia mamma sarebbe morta con me.
Non posso fare del male anche a gli altri.. ma non sto vivendo, sono apatica..Sto solo morendo dentro..
Non vivo esisto.
  • 1

Greisi
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2017, 22:34
Località: Sicilia
Citazione: Quando non sai più chi sei, ricordati chi eri..
Genere: Femminile

Esisto

Messaggioda crisbil » 19/06/2018, 14:07



almeno hai avuto momenti di felicità.. magari torneranno. chi lo sa.. boh..


il senso, comunque, a questa esistenza non c'è.. .. . .. . neanche minimo . o ce lo si inventa (finto).. o ci si attacca... ecco.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Esisto

Messaggioda SearchingPain » 19/06/2018, 16:12



Anche io mi trovo in una situazione simile, tuttavia un senso a questa giostra degli orrori l'ho trovato, perché siamo noi a darle un senso, la nostra massima aspirazione. [E qui non continuo poiché rasenterei i limiti della prolissità]
Consideriamo per il momento ( anche se non è così ) di aver dato un senso solido alla NOSTRA vita, ciò non toglie che senso o no, può comunque andare tutto a rotoli, e quello non possiamo evitarlo, ma solo arginarlo, accorgendoci in tempo di quello che sta succedendo.
Più aspettiamo a reagire più sarà difficile rialzarsi e anche meno probabile.
Non prendere le mie parole per oro colato, poichè anche io predico bene e poi razzolo male, l'unica cosa che posso fare è esporti la mia visione dato che penso di provare sensazioni simili alle tue ( Disorientamento, Confusione, Tristezza/Depressione, Apatia, Stanchezza fisica ... Potrei andare avanti all'infinito ).
Se mai avrai bisogno di parlare di qualcosa, a qualsiasi ora, prova a dare un occhiata in Chat, di solito sono quasi sempre lì.
A tua disposizione, Aris.
  • 1

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Re: Esisto

Messaggioda AisakaTaiga » 19/06/2018, 20:39



A mio parere, ci sono suicidi invisibili. Si rimane in vita per pura diplomazia, si beve, si mangia, si cammina. Gli altri ci cascano sempre, ma noi sappiamo che siamo morti. La cosa che mi fa più paura è lo scarso attaccamento alla vita, che sfortunatamente non noto solo in me, ma in molti miei simili. Nei momenti 'lucidi' sono convinta che i motivi per morire siano motivi futili, ma a volte il mio pensiero è paralizzato, le opzioni appaiono scarse o inesistenti e la disperazione prende il sopravvento. Durante questi momenti, l'unica cosa che mi 'salva' è pensare ai miei genitori e a coloro che mi vogliono bene. È molto tempo che non vivo più per me stessa, ma per gli altri e in un certo senso penso vada bene cosi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 2

Avatar utente
AisakaTaiga
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/06/2018, 23:00
Località: Rossano
Genere: Femminile

Esisto

Messaggioda NaturalKiller » 20/06/2018, 19:59



Possono esserci tanti motivi per vivere: i sentimenti, le proprie passioni, realizzare i propri sogni, impegnarsi a fondo in una causa che ci sta a cuore, in un lavoro che ci piace fare, imparare cose nuove, anche cose più piccole come assaporare il gusto del cibo, vedere il prossimo episodio della nostra serie preferita, visitare un posto che ci attira particolarmente, oppure banalmente la curiosità di vedere come andrà in futuro. La vita è piena di possibilità, perché privarsene? Ti auguro di trovare un motivo per tornare ad amare la vita, a presto :hug:
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Esisto

Messaggioda Ónèiros » 20/06/2018, 20:46



In questa materia sono un pessimo aiuto, perché utilizzo ancora l'arcaica formula "Il senso della vita è scoprirlo". Anch'io più volte mi sono fatto la stessa domanda, a maggior ragione dato che io non avrò figli naturali, essendo gay. Però anche perché sono gay so l'importanza dell'amore. Fosse anche solo per l'amore, per sentire il cuore scaldatoci da qualcuno. Non so se tu abbia mai provato vero amore, ma se questo viene ricambiato, capisci perché vivere. L'amore rende tutto più roseo, ma non sempre. A volte l'amore genera problemi, ma avere il cuore scaldato da qualcuno è bellissimo. Vivi per amare. Ama. Quando amerai e sarai amata capirai perché vale la pena di vivere in questo, cito testuali parole, "mondo di merda".
  • 0

Il tuo occhio non avrà compassione: vita per vita, occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede.
Ónèiros
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/06/2018, 17:03
Località: Trigolo (CR)
Occupazione: Studente
Citazione: Viva chi ama, morte a chi non ama, e due volte morte a chi impedisce di amare.
Genere: Maschile

Esisto

Messaggioda Royalsapphire » 20/06/2018, 21:01



Ciao Greisi,
Pensi forse di essere la sola a porsi queste domande sul perché dell'esistenza? Tutti noi ce le facciamo. Tutti noi entriamo in crisi. Poi passa.
Quello che vogliamo quando pensiamo al suicidio, è solo avere un momento per noi stessi finalmente, liberi dalle nostre ansie e dalla nostra stanchezza. Vorremmo staccare con questa vita e ricominciarne un'altra, idealmente migliore.
Perché studiare? Perché è importante per garantirti un futuro indipendente. E questo non è poco.
Coraggio, prova a raccontarci i motivi di questa tua stanchezza di vivere, :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'