Avete mai tentato il suicidio? Se sì, cosa vi ha fermato nel farlo?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Avete mai tentato il suicidio? Se sì, cosa vi ha fermato nel farlo?

Messaggioda Lostinthevoid » 23/06/2018, 10:04



Per chi ha tentato il suicidio: cosa vi blocca nel commettere questo atto? Amore per qualcuno? Paura? Altro?
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Re: Avete mai tentato il suicidio? Se sì, cosa vi ha fermato nel farlo?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 25/06/2018, 1:19



Mi ha fermato la consapevolezza che non sarei stato meglio. Il terrore di concludere la mia esistenza nel suo punto più basso.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Avete mai tentato il suicidio? Se sì, cosa vi ha fermato nel farlo?

Messaggioda SearchingPain » 25/06/2018, 4:01



Tentai il suicidio quattro anni fa circa, quando inghiottii stupidamente ogni farmaco generico avevo in casa, ovviamente non sotto mie prescrizioni, come valium, Xanax, sonniferi leggeri, antipiscotici...
Mi svegliai in ospedale con un amnesia di almeno 24 ore, quindi sì può dire che mi abbiano "trattenuto" loro, chiunque abbia chiamato aiuto, da lì in poi è rimasto solo un brutto, lontano ricordo, niente di più.
  • 1

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Avete mai tentato il suicidio? Se sì, cosa vi ha fermato nel farlo?

Messaggioda Danys90 » 25/06/2018, 4:14



Lostinthevoid ha scritto:Per chi ha tentato il suicidio: cosa vi blocca nel commettere questo atto? Amore per qualcuno? Paura? Altro?


Ho sfiorato tante volte la morte, spesso passo le strade senza guardare e, a volte ho rischiato di essere investita. Altre volte, ho provato a buttarmi dalla finestra... Cosa mi ha fermato? La paura di non morire sul colpo e la paura di andare in un posto peggiore di questo mondo. Devo trovare dei metodi efficaci per non rischiare di rimanere viva e vivere una vita peggiore di quella che, sto vivendo... La mia famiglia se ne frega dei miei tagli e dei miei tentativi di suicidio, amici no ne ho quindi, il suicidio per me è una soluzione valida. Sì lo è. Basta con le stronzate come:"La vita è un Dono." No. Non lo è. Magari la vostra.
  • 2

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Avete mai tentato il suicidio? Se sì, cosa vi ha fermato nel farlo?

Messaggioda -Entropia » 25/06/2018, 14:44



Nel corso della mia vita ho più volte preso in considerazione l'idea di suicidarmi.
La prima volta che accadde, forse non avevo realmente quest'intenzione fino in fondo. Erano accadute molte cose tutte insieme, ed avevo l'impressione che fosse tutto troppo e troppo forte da gestire per me, così mi portai un coltello alla gola... Ma per fortuna la pressione che esercitai non fu abbastanza forte da risultarmi fatale.

A volte mi capitava di accarezzare la morte, di contemplarla dal remoto e grigio squallore della mia esistenza... Rimanendo ore ed ore al freddo sul mio balcone, sporgendomi sempre più dalla mia finestra, attraversando pericolosamente la linea gialla alla fermata della metro quando il treno stava per arrivare...

Poi un giorno l'avevo deciso, avevo deciso che era arrivato il momento di finirla. Avevo come spento ogni emozione, reciso ogni legame... Sono entrata nella doccia e ho cominciato a tagliare... Non disponevo che di una lametta sottile. Per non spezzarla dovetti ricalcare più volte la ferita lungo la carne viva, mentre il sangue sgorgava... Finché non sentii la chiave nella toppa e capii che il mio piano sarebbe miseramente fallito. Il tempo mi ha fermata, perché quella fu l'unica volta che ebbi le due caratteristiche essenziali per riuscire nel mio intento: lucidità e distacco.

Successivamente mi capitò altre due volte.
La situazione di forte stress che stavo attraversando mi aveva prosciugata di qualsiasi energia ed ormai sprofondavo nella più completa e totale disperazione, così presi una busta di plastica e me la legai attorno al collo. Solo quando entrai in fame d'aria e rividi i volti dei miei cari, immaginando il momento in cui mi avrebbero trovata, il dolore che gli avrei arrecato, sono riuscita a bucare il sacchetto e respirare di nuovo. Qualche giorno dopo ci ho riprovato... Poi ho chiesto aiuto ed ora seguo una terapia farmacologica.

Alla fine la mia incapacità di ascoltarmi, di mettere sempre gli altri al primo posto, per una volta mi ha salvato la vita.
  • 2

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Avete mai tentato il suicidio? Se sì, cosa vi ha fermato nel farlo?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 25/06/2018, 17:16



Paura di far soffrire molto poche persone, e loro non se lo meritano, tutti, ma non loro. Perché poi è così: noi ci suicidiamo perché magari tutti ci trattano di m*rda, ma poi gli unici che vengono segnati da questa cosa sono solamente coloro che ci tenevano davvero a noi.
  • 1

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'