Pagina 1 di 2

Suicidio per annegamento

MessaggioInviato: 08/07/2018, 20:49
da Feanor
Ciao a tutti, da molto tempo penso all'ipotesi del suicidio e ultimamente ho preso in considerazione la possibilità di gettarmi nel fiume dopo aver assunto una grossa quantità di alcol... Secondo voi sarebbe una morte veloce e relativamente indolore(per via dell'alterazione alcolica)?

Suicidio per annegamento

MessaggioInviato: 08/07/2018, 22:38
da Mustafà
L'annegamento credo sia la peggior morte che abbia mai immaginato...

Suicidio per annegamento

MessaggioInviato: 08/07/2018, 23:30
da Cold
Edit Staff

Messaggio fraintendibile: qualsiasi istigazione/favoreggiamento/spinta al suicidio, incluso spronare chi ha intenzione di suicidarsi a compiere l'estremo gesto qualora non avesse avuto motivo di cambiare idea e quant'altro, è un reato punibile a norma di legge*. Se alla lettura di un topic come questo senti di inviare un messaggio come quello che avevi scritto qui, non partecipare, grazie.

* viewtopic.php?f=28&t=1252#p9482

Suicidio per annegamento

MessaggioInviato: 09/07/2018, 8:14
da Camel
credo che sia comunque brutto.

Suicidio per annegamento

MessaggioInviato: 09/07/2018, 11:19
da Nekomonogatari
Credo sia orribile, pensa ad altro.

Suicidio per annegamento

MessaggioInviato: 10/07/2018, 3:01
da MyMindIsInsane
Se vuoi avere una morte veloce e indolore, ti sconsiglio di annegarti... Per l'assunzione di alcool, non so se ti farà avere quei effetti.
Tieni presente, che non è semplice annegare, proprio per metterlo in atto, ma la cosa più difficile è andare fino in fondo. Questo è un tipo di morte che ti permette di essere lucido e conscio, nel senso che sai quello che ti aspetta, vedrai la morte scorrerti davanti, proprio come un fiume.

Suicidio per annegamento

MessaggioInviato: 12/07/2018, 9:26
da SullaLuna
Guarda, come ti è già stato detto, il suicidio per annegamento è quanto di peggio si possa provare, perché siamo biologicamente programmati per sopravvivere all'acqua, e il tuo corpo, alcool o meno, farà di tutto per non farti morire. Detto questo, lascia stare il suicidio, se stai passando un momento difficile, ricordati che è solo un momento, non puoi giudicare un'anno solo dall'inverno. Arriverà anche la primavera, devi solo avere pazienza. Aspetta, questione di giorni oppure anni, ma arriverà anche per te la bella stagione. E poi c'è sempre tempo per morire, ci penserà la vita una volta vecchi, intanto pensa a godertela. Se vuoi parlare o sfogarti, puoi contattarmi, o vieni in chat qualche volta :)

Ciao

Suicidio per annegamento

MessaggioInviato: 13/09/2018, 23:02
da Mark91
Feanor ha scritto:Ciao a tutti, da molto tempo penso all'ipotesi del suicidio e ultimamente ho preso in considerazione la possibilità di gettarmi nel fiume dopo aver assunto una grossa quantità di alcol... Secondo voi sarebbe una morte veloce e relativamente indolore(per via dell'alterazione alcolica)?

Con tutti i metodi possibili, scegli proprio il peggiore??!
Tuttavia, non spetta a me dirti come fare, anche perchè va contro i miei principi morali (nonostante abbia pensato al suicidio più volte, e tutt' ora ci penso) ti auguro soltanto che la tua vita cambi in meglio e ti faccia desistere, qualunque sia il motivo della tua scelta

Suicidio per annegamento

MessaggioInviato: 13/09/2018, 23:25
da SaD98
Non esiste un "metodo veloce e indolore" la morte è la morte, ed è un trauma per il cervello e per il corpo, tutti i metodi per morire sono dolorosi, cambia solo che altri lo sono di più, altri di meno, e l'annegamento è tra le più dolorose morti possibili.

Suicidio per annegamento

MessaggioInviato: 15/09/2018, 18:42
da komiwada
A me sorprende come quasi tutti invece che provare a fermarti ti abbiano consigliato altre opzioni.
Suicidarsi non è la soluzione, trova il modo di rialzarti piuttosto che buttarti definitivamente giù.
La vita è un dono prezioso e le possibilità sono infinite. Avrai tanto tempo per morire, è la vita che dura pochi attimi.