"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda 7smiliardi » 25/07/2018, 21:58



Io direi che dovresti accettare il fatto che tua nonna, in quanto vecchia di merda, al 99% spara cazzate come la quasi totalità dei vecchi di merda che infesta questo paese.
La soluzione, quindi, è dare il giusto peso alle parole sparate dai vecchi di merda: ZERO ASSOLUTO.
  • 4

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Camel » 25/07/2018, 22:00



Smíljæsson ha scritto:Io direi che dovresti accettare il fatto che tua nonna, in quanto vecchia di merda, al 99% spara cazzate come la quasi totalità dei vecchi di merda che infesta questo paese.
La soluzione, quindi, è dare il giusto peso alle parole sparate dai vecchi di merda: ZERO ASSOLUTO.



adoro <3
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda LostCassiopea » 26/07/2018, 6:46



[quote="Lostinthevoid" cerco di combattere sto maledetto vuoto ed è dura perchè mi sembra che tutto ciò che sto facendo sia tempo perso[/quote]
Non è mai tempo perso!!!forse non è la strada giusta o forse ci vuole solo più tempo ma sicurmente non è tempo perso! :hug:
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda iddream » 29/07/2018, 0:18



Lostinthevoid ha scritto:Le persone allora sono davvero insensibili, non è solo una mia impressione.


Ahimè, la maggior parte sì.

Disperso ha scritto:Scerzi a parte...i parenti,genitori, nonni eccetera, ti hanno "costruito" per quello che sei ora,hanno formato il tuo falso sé. Tu con il tuo malessere lo metti in discussione,lo rifiuti. La depressione e le crisi servono a questo, a espellere il falso. Mettendo in discussione ciò che loro hanno fatto di te,crescendoti, metti in discussione tutto il sistema famiglia. Loro corrono ai ripari e ti dicono:"ammazzati!" "Non vuoi accettare di stare bene essendo ciò che non sei? E' così brutto essere come noi ti abbiamo fatto? Allora ammazzati!"
Insensibilità? Si,può darsi, ma la vera insensibilità è venuta prima, quando non sono stati in grado accoglierti per ciò che sei e favorire il tuo sviluppo. La tua crisi li mette in discussione e quindi vanno in crisi e ti aggrediscono.
I parenti sono e saranno persone brutte!
:gun2: :gun1: :mitra:


Concordo al 200%

Lostinthevoid ha scritto:sono stanco che i miei problemi vengano sminuiti, il problema è che a me certe parole o frasi me le ricordo anche per anni, mi rimangono impresse, per me una piccola parola, anche minuscola può fare la differenza e ribaltare tutto


Ti capisco benissimo. Le parole fanno la differenza. Sono armi, letteralmente: possono affondarti o salvarti, dipende da che parole sono, da chi le dice e come le dice. Un livido sulla pelle se ne va, sparisce col tempo. Le cattiverie dette, sia che contemporaneamente ci sia stata violenza fisica oppure no, non se ne vanno mai. Anche perché troppo spesso chi le ha dette è troppo codardo e egoista per chiedere scusa sinceramente - cosa che comporterebbe mettersi in discussione, e in pochi ne hanno voglia. Oppure, molto più semplicemente, non gliene frega niente del male fatto.
  • 1

iddream
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 24/03/2017, 23:50
Località: Emilia Romagna
Citazione: "... nessuno confesserà il male che ha fatto alla bimba che un tempo eri tu ..." (Marco Masini)
Genere: Femminile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Cuoretriste » 29/07/2018, 10:02



Tua nonna non è insensibile, anche i miei sono così. È un modo per “farti svegliare” per non compatirti ma farti incazzare al tual punto da farti uscire le palle di fargli vedere come ti riprendi in mano la tua vita. Questa strategia con me non funziona, a quanto pare neanche con te. Ma del resto non funziona nemmeno dire le solite frasette fatte. Funziona che le persone non possono fare niente per te ed è meglio se si fanno i cazzi propri, perché forse questa situazione è solo nostra.
  • 1

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Cold » 29/07/2018, 11:46



tua nonna ha probabilmente dovuto combattere nella vita. con quella frase vuole dirti: se vuoi morire fallo nessuno ti impedisce di stare qui ma non piangerti addosso tutto il tempo dando la colpa al mondo, il mondo è cosi o combatti per costruirti il tuo posto o lascia perdere.
il più grande lavoro di cambiamento viene da noi stessi. ho un amica che era bulimica e ora ogni giorno si allena per migliorarsi.
possiamo scegliere se rimanere a piangere e a dare la colpa ai genitori, alla società a noi stessi oppure usare tutta quella rabbia e frustazione per lottare e fare del nostro meglio.
e sono certo che questo voleva dire tua nonna. se non vuoi vivere se non vuoi lottare per la vita? che cosa serve che vai dallo psicoterapeuta che cosa ti servono quegli aiuti che ti stanno dando?
ricorda che ti possono allungare la mano.. ma ad afferrarla sei solo tu.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Cold » 29/07/2018, 11:47



tua nonna ha probabilmente dovuto combattere nella vita. con quella frase vuole dirti: se vuoi morire fallo nessuno ti impedisce di stare qui ma non piangerti addosso tutto il tempo dando la colpa al mondo, il mondo è cosi o combatti per costruirti il tuo posto o lascia perdere.
il più grande lavoro di cambiamento viene da noi stessi. ho un amica che era bulimica e ora ogni giorno si allena per migliorarsi.
possiamo scegliere se rimanere a piangere e a dare la colpa ai genitori, alla società a noi stessi oppure usare tutta quella rabbia e frustazione per lottare e fare del nostro meglio.
e sono certo che questo voleva dire tua nonna. se non vuoi vivere se non vuoi lottare per la vita? che cosa serve che vai dallo psicoterapeuta che cosa ti servono quegli aiuti che ti stanno dando?
ricorda che ti possono allungare la mano.. ma ad afferrarla sei solo tu.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Lostinthevoid » 29/07/2018, 12:40



Alyen91 ha scritto:tua nonna ha probabilmente dovuto combattere nella vita. con quella frase vuole dirti: se vuoi morire fallo nessuno ti impedisce di stare qui ma non piangerti addosso tutto il tempo dando la colpa al mondo, il mondo è cosi o combatti per costruirti il tuo posto o lascia perdere.
il più grande lavoro di cambiamento viene da noi stessi. ho un amica che era bulimica e ora ogni giorno si allena per migliorarsi.
possiamo scegliere se rimanere a piangere e a dare la colpa ai genitori, alla società a noi stessi oppure usare tutta quella rabbia e frustazione per lottare e fare del nostro meglio.
e sono certo che questo voleva dire tua nonna. se non vuoi vivere se non vuoi lottare per la vita? che cosa serve che vai dallo psicoterapeuta che cosa ti servono quegli aiuti che ti stanno dando?
ricorda che ti possono allungare la mano.. ma ad afferrarla sei solo tu.


Che abbia ragione o no non mi interessa, non mi piango addosso e non do la colpa al mondo e a tutto il resto (se non a me stesso).
Non mi autocommisero nel dolore, anzi faccio quello che riesco nelle mie possibilità, non chiedo di essere compatito, sennò sarebbe inutile.
Sto facendo di tutto per vivere, la mano io l'accetto, mi sto facendo aiutare, parlo dei miei problemi con lo psicologo e con la psicoterapeuta per ora lavoro con l'ansia sociale, ognuno ha il suo modo di rialzarsi diverso, per quanto riguarda ai miei genitori, società ecc... Loro hanno una parte della colpa, l'80% è tutta mia.
Lo sapete che per me anche solo riuscirmi ad alzarmi al mattino è un grande passo?

Nel mio post ho notato che molti pensando che mi autocommisero ed è errato, perchè appunto non sapete cosa ho vissuto e cosa sto vivendo... Ovvio non dico che sto facendo chissà cosa di speciale, mi mancano davvero tanto le energie e faccio fatica anche per cose piccole, che per altri possono sembrare cazzate ma per me è tantissimo.

E non è una cosa che passa dall'oggi al domani dicendosi "Bene ora muovo il c*lo" io ho bisogno di tempo, non riesco ad alzarmi così all'improvviso, perchè appunto ripeto, non siete al posto mio, è un dolore che non passa con le parole ecc... Credete che stia tutto il giorno a pensare a quello? Errato, cerco di distrarmi e di fare qualcosa, per esempio per ora faccio volontariato, ne parlo con la psicoterapeuta ecc.... Il risultato? La sensazione è sempre lì e sto facendo di tutto ma non posso farci un c***o.

Un po' come quando hai una ferita, cosa chiedi a quella persona? Di smettere di sanguinare? Se sto male non sto male perchè lo voglio, faccio di tutto per non sentire sta sensazione dimmerda, ma la sento e basta non ho mai scelto di stare male e di crogiolarmi nel dolore.

E lo so che sembra da questo messaggio che mi crogiolo nel dolore, ma non penso di essere così stupido da voler stare male, al contrario ci provo a farmi capire, ma sinceramente certe cose è meglio se le tengo per me.
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Ensō » 29/07/2018, 14:05



Lostinthevoid ha scritto:
ma sinceramente certe cose è meglio se le tengo per me.


Ciao Lost, :)

sarebbe bello se certe cose le condividessi con noi. :)
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Cold » 29/07/2018, 15:10



usa quel dolore per riscattarti..usarlo..usa tutta quella sofferenza per tranne forza.. diventa quello che tu vuoi essere..
non devi rendere conto a nessuno. se non a te stesso. sei tu che devi migliorare te stesso ma devi farlo per te non per gli altri.
ogni uno di noi ha i suoi demoni, nemmeno tu sai cosa ho passato io. io non ti sto giudicando.
ti sto dicendo. quel dolore rimarrà sempre nel tuo cuore. per questo devi dare 10 volte tanto quello che stai dando. lo devi combattere con le unghie e con i denti in modo che tu non diventi il tuo dolore.
in modo che tu non cada nel buio.
  • 2

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'