"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Lostinthevoid » 25/07/2018, 10:16



Ieri sera è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato, non vi starò a dire tutto, sta difatto che mia nonna ha capito che penso sempre al suicidio (attraverso delle prove materiali), ha iniziato allora a dirmi che senso ha andare dalla psicoterapeuta, psicologo volontariato ecc... E io gli rispondo: "Non lo so." Poi aggiunge che io sto prendendo tutti in giro in questo modo, per concludere dice le seguenti parole: "Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."
Mia nonna mi ha detto varie cose che mi hanno fatto stare solo peggio, ma non avrei mai immaginato fino a questo punto, se me lo fossi aspettato ok almeno avrei detto: "Vabbè dice le solite cose", ma questo non me l'aspettavo.

Le persone allora sono davvero insensibili, non è solo una mia impressione.
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda _Sehnsucht_ » 25/07/2018, 10:30



Per fortuna non sono tutte così insensibili, ma coi parenti capita che non riescano a capire come ti senti davvero interiormente.
Secondo me invece non fai che bene ad andare dallo psicologo, valuterei anche di fare un colloquio con uno psichiatra.
I percorsi di guarigione sono lunghi ma ovviamente ci devi mettere del tuo, non può fare tutto il medico.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Ensō » 25/07/2018, 10:37



I parenti sono persone, e come tutte le persone parlano, a volte con cognizione di causa, a volte meno.
Può darsi benissimo che sia stata una provocazione per cercare di arginare un fenomeno che le sfugge di mano.
Con tutta probabilità non l'ha fatto con l'intenzione di lederti, anche se spesso, in certi casi, sarebbe meglio non dire nulla, in quanto è più il danno del guadagno.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Inami86 » 25/07/2018, 10:43



L’insensibilita’ c’e’ stata sicuramente ma a volte le persone dicono cose senza neanche rendersi realmente conto delle situazioni.
A volte si dicono cose a cuor leggero senza valutare lo stato d’animo dell’interlocutore e senza volerlo si fa del male.
Magari il suo era un tentativo di spronarti a reagire? La butto la’, magari sbaglio..
  • 1

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Lostinthevoid » 25/07/2018, 10:45



Inami86 ha scritto:L’insensibilita’ c’e’ stata sicuramente ma a volte le persone dicono cose senza neanche rendersi realmente conto delle situazioni.
A volte si dicono cose a cuor leggero senza valutare lo stato d’animo dell’interlocutore e senza volerlo si fa del male.
Magari il suo era un tentativo di spronarti a reagire? La butto la’, magari sbaglio..


Probabile, di sicuro però sono peggiorate le cose invece che essere migliorate
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Camel » 25/07/2018, 10:50



magari visto che ci pensi spesso tua nonna ha capito che sarebbe una tua scelta e te lo lascerebbe fare

ma magari mi sbaglio. tanto sono un insensibile anche io. :)
a detta di altri.
  • 2

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Inami86 » 25/07/2018, 11:06



Lostinthevoid ha scritto:
Inami86 ha scritto:L’insensibilita’ c’e’ stata sicuramente ma a volte le persone dicono cose senza neanche rendersi realmente conto delle situazioni.
A volte si dicono cose a cuor leggero senza valutare lo stato d’animo dell’interlocutore e senza volerlo si fa del male.
Magari il suo era un tentativo di spronarti a reagire? La butto la’, magari sbaglio..


Probabile, di sicuro però sono peggiorate le cose invece che essere migliorate


Sicuramente.. infatti ripeto, spesso sono tentativi del tutto inutili (ipoteticamente a fin di bene) che fanno solo star male anziche’ il contrario.

Hai provato a parlarci?
  • 1

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Lostinthevoid » 25/07/2018, 11:10



Inami86 ha scritto:
Lostinthevoid ha scritto:
Inami86 ha scritto:L’insensibilita’ c’e’ stata sicuramente ma a volte le persone dicono cose senza neanche rendersi realmente conto delle situazioni.
A volte si dicono cose a cuor leggero senza valutare lo stato d’animo dell’interlocutore e senza volerlo si fa del male.
Magari il suo era un tentativo di spronarti a reagire? La butto la’, magari sbaglio..


Probabile, di sicuro però sono peggiorate le cose invece che essere migliorate


Sicuramente.. infatti ripeto, spesso sono tentativi del tutto inutili (ipoteticamente a fin di bene) che fanno solo star male anziche’ il contrario.

Hai provato a parlarci?


Non ne ho il coraggio, ho paura di sentire di peggio o che parta una discussione e io non riesco a reggere
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Mustafà » 25/07/2018, 11:19



I parenti sono persone brutte!
  • 3

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

"Vuoi ucciderti? Allora fallo, nessuno te lo impedisce."

Messaggioda Sole » 25/07/2018, 11:26



Forse te l'ha detto per darti una scossa e farti riflettere...
Non voglio assolutamente giustificarla, anche perchè ho potuto constatare che spesso i parenti sono i primi che non capiscono un accidente, ma tu stesso ammetti che non ti aspettavi ti parlasse così e questo in qualche modo ti ha turbato. Se ti avesse detto, ma no, cosa stai dicendo? perchè? e cose del genere non l'avresti nemmeno ascoltata forse. Invece così ti ha dato uno scossone, molto forte e anche parecchio rischioso.. perché potrebbe aver fatto peggio. Spesso le persone non sanno come prenderci quando stiamo male e le provano tutte... chi con la dolcezza e chi con le maniere forti. Perchè non c'è un libretto di istruzioni, e c'è chi ha bisogno di essere preso con calma, chi invece ha necessità di essere preso con forza, chi poi è talmente apatico che comunque lo prendi non reagisce...
anch'io ultimamente penso spesso al suicidio, e se qualcuno mi rispondesse come tua nonna starei ancora peggio probabilmente. Non so quali siano i tuoi motivi per pensare al suicidio, ma spero che tu troverai la forza di reagire e qualcosa per cui valga la pena andare avanti.
  • 1

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'