Pagina 1 di 1

Sempre più giù...

MessaggioInviato: 30/07/2018, 23:24
da moon_luna
Ciao,
sono nuova. Ancora una notte insonne a meditare sul momento giusto per andare via, sul modo più adatto per farlo... Ma poi se ci penso bene, il momento giusto non c'è, basta solo andare fino in fondo e in un attimo sparisce tutto. Resta solo il modo da cercare. Beh si, quello bisogna sceglierlo bene. Si rischia di essere scoperti prima che sia tutto finito e ti ritrovi di nuovo al punto di partenza.
Perché sono qui? Probabilmente ho solo bisogno di dire ciò che sento a qualcuno, magari qualcuno passando avrà dedicato 2 minuti del suo tempo a leggere i pensieri di una sconosciuta. Nessuno si è mai preoccupato di farlo.
Ho 24 anni, da un qualche tempo ''vivo'' la mia vita come se fossi assente. Per tutti quelli che mi conoscono, sono la ragazza dolce, timida e ben educata, sempre pronta ad aiutare tutti, ad ascoltare... Ma dentro di me va sempre peggio. Ho bisogno che tutto questo finisca. Non mi importa più della mia famiglia, dei miei amici, sono certa che riuscirebbero ad andare avanti senza di me, alcuni ne saranno persino contenti. Non provo più nulla, solo profonda tristezza. Ho il vuoto dentro. Resta solo un corpo.
Ormai ci sono. Non voglio sbagliare

Grazie a Te per aver letto

Sempre più giù...

MessaggioInviato: 31/07/2018, 9:10
da Derapage
Se hai bisogno di parlare prima che tu faccia una scelta di cui poi non c'è ritorno io ci sono

Sempre più giù...

MessaggioInviato: 31/07/2018, 9:37
da FranBow
moon_luna ha scritto: Probabilmente ho solo bisogno di dire ciò che sento a qualcuno, magari qualcuno passando avrà dedicato 2 minuti del suo tempo a leggere i pensieri di una sconosciuta. Nessuno si è mai preoccupato di farlo.

Ciao, io ho anche più di due minuti... ti va di parlarmi più a lungo di quello che senti?
Spero di leggerti presto.

Sempre più giù...

MessaggioInviato: 31/07/2018, 10:27
da Ensō
Ciao moon_luna,

grazie per essere passata a trovarci.
Sei proprio sicura che agli altri, di te, non interessi nulla? Vedi, l'errore che spesso facciamo è di pensare con la testa degli altri, non possiamo sapere cosa provano nei nostri confronti. Dire questo ci fa sentire a posto con la nostra coscienza, ci fa avere la certezza di fare la cosa giusta e la convinzione, erronea, del perfetto disinteresse da parte di chi ci circonda.
E' vero, dirai - ma sono io che sto male - certo, però considera il vuoto incolmabile e inconsolabile di chi lascerai. Ucciderai una parte di loro, un tessuto necrotizzante della loro anima che li accompagnerà per tutta la vita. Se ti manca qualcosa, se ci sono cose che non vanno, parlane con chi ti può capire. Non lasciare nulla in sospeso, perché nulla è irrimediabile.

Sempre più giù...

MessaggioInviato: 31/07/2018, 10:34
da NaturalKiller
Ciao benvenuta, qui sei tra amici, perché non ci parli un po dei problemi che ti affliggono e che ti hanno portata addirittura a pensare al suicidio? Anche se ora ti sembra di essere in un baratro senza via di uscita credimi, si può sempre risalire, alla tua età la vita ha ancora un sacco di cose da offrirti devi solo trovare le motivazioni per andare avanti e con un po di aiuto ce la puoi fare. La morte non risolve nulla, trasferisce solo il dolore sui tuoi cari. Ti consiglio di rivolgerti a uno specialista che possa impostare una terapia per combattere questa tua depressione, se vuoi sfogarti e confidarti noi ci siamo, non tenerti tutto dentro mi raccomando. Un abbraccio, a presto

Sempre più giù...

MessaggioInviato: 31/07/2018, 12:16
da TheDarkKnight
Non immagini neanche quanto tu possa andare giù prima di compiere qualcosa di definitivo e irrimediabile.
Un tempo provai ad uscirne come tanti hanno fatto cercando appoggio su qualcuno, credevo che l'amore potesse salvarmi ma lei il massimo che è riuscita a fare è stato solo portarmi all'inferno per poi lasciarmi lì incurante di chi fine potessi fare. Nessuno ci credeva ma dopo qualche mese ne sono uscito da solo, ora tutti mi vogliono morto anche le persone più vicine quelle che ti cercano solo perché vogliono qualcosa da te e forse l'unico motivo per il quale non ti uccidono di persona. Combatto per questo, solo per deludere le loro aspettative, "come fa? non è possibile, dovrebbe essere morto, stiamo facendo di tutto per portarlo al limite" eppure io sono vivo, sono qui a dimostrare che si vive ugualmente al di fuori del gregge, uscendo dagli schemi che tutti vogliono importi, guardali sofferenti perché non riescono in quello che con tanta fatica cercano di fare. Avete perso ma non lo volete ammettere.

Sempre più giù...

MessaggioInviato: 31/07/2018, 17:24
da Andry94
Ehi, mi rileggo un po' e ti posso dire che purtroppo la decisione la puoi prendere solo tu... Non penso ci siano ragioni per farti cambiare idea, o almeno non le vedi, ma arriveranno in un modo o nell'altro... Aspetta, rifletti e dai tempo al tempo... Può cambiare qualcosa no?