Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda Kappa9996 » 30/08/2018, 23:04



Ho 22 anni e fino ad ora mi sono sempre innamorato di ragazze che mi hanno rifiutato. Non so neanche cosa vuol dire essere abbracciati dalla ragazza che si ama. Il motivo lo so bene, sono brutto e questo è tutto.
Si è tutto, perché è tutto ciò che conta.
Conta solo l'aspetto per fare quel primo passo che poi costruisce una relazione.
Se non c'è quest'attrazione, il resto non può venire, è logico.
Quindi rimarrò solo a vita.
C'è un buon motivo per cui dovrei continuare a vivere?
  • 0

Kappa9996
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2018, 22:57
Località: Padova
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda ilfalsosnake » 31/08/2018, 11:51



L'aspetto è tutto ciò che conta? No, ma purtroppo buona parte delle persone lo pensa ed induce altre a pensare che sia così, come nel tuo caso.
Io ti posso assicurare che non è tutto, la sola attrazione fisica non tiene su il rapporto e ci vuole ben altro per svilupparlo.
Sono stato rifiutato anche io da ragazze ma non mi sono mai dato per vinto perchè non si può piacere a tutti, per cui sii paziente e persevera, se ti arrendi non cambierà nulla.
A parte questo non mi sembra che sia l'unico motivo per rimanere in vita, non conosco la tua situazione e i tuoi eventuali problemi ma ti chiedo di rifletterci su e di sfogarti se puoi, qui troverai uno spazio e tante persone che ti potranno prima di tutto ascoltare e stare vicino.
;)
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda NaturalKiller » 01/09/2018, 8:27



Benvenuto! :welcome: l'aspetto è sicuramente importante, ma non è tutto. Prova a sviluppare altre caratteristiche che possano far colpo in una ragazza: personalità, acume, simpatia, dolcezza. E anche se l'amore non va, impegnati per realizzarti negli altri aspetti della vita: studio, lavoro, passioni, amicizie. Ci sono tanti motivi per cui vale la pena vivere! Qualcosa di bello un giorno ti accadrà, te lo auguro
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda White Rabbit » 01/09/2018, 8:37



Kappa9996 ha scritto:Ho 22 anni e fino ad ora mi sono sempre innamorato di ragazze che mi hanno rifiutato. Non so neanche cosa vuol dire essere abbracciati dalla ragazza che si ama. Il motivo lo so bene, sono brutto e questo è tutto.
Si è tutto, perché è tutto ciò che conta.
Conta solo l'aspetto per fare quel primo passo che poi costruisce una relazione.
Se non c'è quest'attrazione, il resto non può venire, è logico.
Quindi rimarrò solo a vita.
C'è un buon motivo per cui dovrei continuare a vivere?


se tenti di ucciderti, c'è una buona possibilità che tu ti faccia molto male senza decedere: non mi sembra una buona prospettiva
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda Mustafà » 01/09/2018, 10:04



Non ti darò buoni motivi per non ammazzarti.
Ti dico solo che questa idea dell'aspetto è una scappatoia della mente per non affrontere il problema reale, psicologico.
Ripeto ciò che ho già scritto altre volte: sono un figo e sono solo, l'aspetto non è tutto. Essere brutto è un problema in più, ma è solo la ciliegina sulla torta.
Ho frequentato altri forum come questi ed era pienodi persone sole che per l'aspetto avrebbero potuto essere dei fotomodelli/e. Divi del cinema e gnocche da paura....soli e sole! Non fissarti sull'aspetto.
Ma se ti ammazzi poi raccontami come hai fatto!
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda TheDarkKnight » 01/09/2018, 11:30



E' così bello assistere all'evolversi delle vite altrui, quando finalmente li vedi raggiungere la serenità mentre tu lì che giaci ormai dimenticato da tutti da non sai più quanto tempo, non lo senti in quel momento il gelo che ti avvolge e ti tempra mentre il calore umano piano piano svanisce? Perché dovresti privartene? Non ti accorgi che stai diventando qualcos'altro?

Pensi che a qualcuno fregherà quando non ci sarai più? "Oh poverino, era tutto solo, voleva solo un po' di affetto, se avessimo saputo non l'avremmo di certo respinto come la peggior feccia del mondo (che in realtà ci portiamo a casa fin dalla notte dei tempi, perché noi lo sentiamo, noi abbiamo intuito in queste cose...) ci saremmo sicuramente prese cura di lui."

Prova con un cane, magari femmina, io ci stavo pensando, ma vorrei che vivesse con me fino alla fine.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda peppe » 01/09/2018, 20:59



La ,,Vita,, e una sola, amico dobbiamo viverla.Quando uno e giù di morale bisogna reagire in meglio,tranquillo con tutte le donne che ci sono non rimarrai solo.
  • 0

peppe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/08/2018, 13:32
Località: lombardia
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda Einstein » 02/09/2018, 11:00



Pure io vorrei morire per lo stesso motivo.
Non suicidarmi perché ne ho paura, ma morire di qualche altro motivo.
Io ho quasi 50 anni e le ragazze le ho anche avute per brevi periodi ma poi mi hanno sempre abbandonato.
La morte sarebbe una bella soluzione a tutto e la aspetto con ansia.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda Net » 02/09/2018, 11:16



Il titolo dice “Per non suicidarsi”, l’istigazione mi pare non rientri nelle regole? Chissà. Se uno non ha alcun motivo per non farlo, da comunicare alla persona che ha aperto il topic, perché semplicemente perché non tacere invece di infilarci ,per frustrazione, le proprie “opinioni”?
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda TheDarkKnight » 02/09/2018, 11:54



L'istigazione la vedi solo tu. Io personalmente ho consigliato due vie:
1) una metamorfosi tale da poter fare a meno di ciò che più si desidera, non facile ma neanche impossibile.
2) provare la compagnia di un animale che per quanto riguarda l'affetto che può offrire magari basta.
Ce ne sarebbe anche una terza ovvero continuare a sperare puntando sul fatto che l'autore del topic è giovane anche se la riuscita dipende da molti fattori sui quali spesso non abbiamo controllo.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'