Alle strette

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Alle strette

Messaggioda Cold » 19/09/2018, 15:14



siamo in vita per prendere le nostre scelte e fare i nostri sbagli. spesso le cose che crediamo giuste si rivelano errate come quelle che credevamo sbagliate si rivelano quelle giuste. solo vivendo possiamo scoprirlo.
ricorda che la vita è tua non nelle mani dei altri. se pensi di non essere in grado di gestirla allora lasciala in mano a gli altri.
ma se invece senti che le scelte che stai percorrendo sono giuste allora portale avanti fino in fondo.
un consiglio ci deve portare a riflettere e non condizionare la vita.
ogni scelta che facciamo porta delle conseguenze giuste o sbagliate che siano.
ma tutte ci servono a crescere.
nulla è inutile e nulla va perso.
a volte sembra che nulla a senso.
che tutto quello che facciamo è inutile.
che sarebbe molto più facile farla finita. perchè tanto non si fanno passi avanti.
ma se molliamo tutto quello che abbiamo fatto. per andare avanti. il dolore. i denti stretti. sarà tutto inutile.
quello che dobbiamo dimostrare lo dobbiamo dimostrare a noi stessi.
non a gli altri. perchè per gli atri non saremo mai abbastanza. mai giusti. mai perfetti.
quelli a cui dobbiamo bastare siamo noi.
ricorda che la vita è tua.
solo tua.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Alle strette

Messaggioda -Entropia » 19/09/2018, 15:27



Net ha scritto:Mm, prescindendo dal fatto che poco capisco perché ci si lamenti continuamente dei propri terapeuti, secondo me spesso siamo arroganti a pensare di capirci di più, visto che siamo noi ad aver necessità di aiuto. Non sono tutti Freud, ma credo che non siano tutti nemmeno dei folli scellerati, ne” tuo caso , dalle poche cose che ho letto, non mi sembra di notare congli così assurdi, anzi, leggo da parte tua delle contraddizioni, esempio; iper realismo per quanto riguarda una direzione didattico lavorativa ( che tra l’altro, se proprio vuoi nessenuno ti vieta di fare quello che ritieni meglio per te, casomai non spender soldi a sentire un parere altrui.), mentre un certo “buttarsi” a livello personale, parlando di persona fantastica ed opportunità da non farsi scappare. Intendo che, assolutamente intelligenti spingerti a controllare le tue dinamiche emotive prima di buttarti in una relazione, se hai conosciuto una bella persona, basta spiegare a questa persona che fai un percorso e che “forse” avere tempo per creare qualcosa di concreto e duraturo, è la strada più sensata, non sarebbe forse un peccato rovinare un’occasione se la terapeuta avesse ragione?Semplicemente io non leggo nulla di assurdo. Buona giornata.


Ma io non mi lamento a prescindere della mia terapeuta, anzi, mi sono trovata bene con lei finora. Solo che in quest'ultimo periodo siamo arrivate ad un punto di rottura perché lei si è impuntata su delle cose che io non condivido. Okay che io ho chiesto aiuto, ma non significa che devo accettare acriticamente tutto quello che mi viene detto.
Lei avrà anche ragione a pensare che andare ad un'università reale mi avrebbe fatto bene, perché avrei conosciuto persone etc... Ma purtroppo il test mi è andato male, i tempi sono quelli che sono e non posso fare molto ora come ora. Non ho intenzione di buttare un anno, quindi perché non considerare la telematica e sfruttare al massimo questo anno? Io davvero non riesco a capire... Ho anche fatto domanda al servizio civile nella speranza di avere qualcos'altro da fare... Perché nessuno vede che io ci provo? Perché dev'essere come dicono loro o niente?
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Alle strette

Messaggioda Net » 19/09/2018, 15:42



Guarda che ho scritto anche che sei libera di scegliere da sola, fino a prova contraria non te lo vieta nessuno, nemmeno, personalmente penso abbiano le verità assolute in mano. Ci mancherebbe.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'