suicidio.. forse ci siamo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

suicidio.. forse ci siamo

Messaggioda Neo90 » 21/09/2018, 12:49



Cari amici, abbiamo condiviso qualche mese di post e discussioni. Credo di essere giunto alla conclusione che, purtroppo per me, per alcune scelte non si può tornare indietro e alcune esperienze ti segnano l'esistenza, ti cambiano, ti uccidono dentro. Il tutto per un po' di libertà, per una vita normale, degna di essere vissuta. Purtroppo è andata così. Ho lottato più di quello che immaginavo potessi riuscire a fare, e ce l'ho fatta, ma adesso è troppo.

Domani o lunedì, quando mi recherò sul posto, ho individuato un punto dal quale porre fine alla mia esistenza. Un ponte.
Chi si uccide non vuole morire, vuole vivere, ma non riesce più a farlo.

Ci ho provato. Arrivederci

Purtroppo avrei preferito quelle "pozioni" che si bevono e te ne vai dormendo, mi pare di aver letto, ma a quanto pare in Italia sono illegali o comunque costano un botto. Quelli che usano nell'eutanasia in Svizzera. Anche un arma da fuoco sarebbe stato meglio ma non ce l'ho.
Impiccarmi non ce la faccio. Ho provato a strangolarmi, ahimé, ma ho paura di non morire e causarmi danni maggiori di quello che mi sono già causato, per rendermi la vita ancora più pesante di come è adesso

Intorno a me ho parlato del suicidio, mi dicono, ma cosa ti manca: la ragazza ce l'hai, il lavoro, la stima, le capacità, gli amici, bla bla bla. Sacrificarsi per gli altri non è vita, dice in questi giorni un noto psicologo su youtube, e io, pur avendo tutto, continuando a vivere lo farei solo per gli altri. E mi dispiace dare un dispiacere alla mia ragazza e alle persone che mi stanno intorno.
Vai da uno psichiatra mi direte? Già prendo psicofarmaci, e chi lo sa se non siano stati proprio loro a rovinarmi l'esistenza. Spiritualmente mi sento morto.
Ci vorrei pure andare, ma sto facendo di tutto per eliminarli sti psicofarmaci che tra l'altro prendo da anni, e ora me li aumenterebbe. Ho parlato con uno, mi ha prescritto antipsicotici a dosi da cavallo. 10mg al giorno. Non so se avete dimestichezza con i farmaci e vi rendete conto.

Intanto vi saluto, a presto, o a mai più.

P.S. chiedo scusa a chi mi conosce sul forum un po' di più e legge queste cose. Mi spiace veramente tanto. Magari ci sentiamo..
P.P.S. il web può uccidere..
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

suicidio.. forse ci siamo

Messaggioda BusyBee » 21/09/2018, 13:00



Ciao. No, no, no. Non è possibile che tu non veda altre possibilità. Lo comprendo ma non è la strada giusta. Fermati un attimo. Se vuoi parlarne in privato, ci sono, anche se non ci siamo mai incrociati sul forum
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

suicidio.. forse ci siamo

Messaggioda Einstein » 21/09/2018, 13:53



Io non ho capito perché vuoi farlo.
Che psicofarmaci prendi?
Forse non sono quelli giusti.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

suicidio.. forse ci siamo

Messaggioda Neo90 » 21/09/2018, 14:02



prendo farmaci che vorrei non prendere, so solo questo, solo che in questo periodo ho degli impegni di lavoro e mi hanno consigliato di non proseguire con la riduzione fino a che non avrò finito. Sto riducendo goccia per goccia..
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

suicidio.. forse ci siamo

Messaggioda galassialuce » 21/09/2018, 15:51



Non pensare,nemmeno per scherzo,a certe cose.Sapessi quante ne ho passate io,ma lotterò sino all'ultimo giorno della mia vita
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

suicidio.. forse ci siamo

Messaggioda NaturalKiller » 21/09/2018, 17:37



Ti prego di ripensarci. Se soffri di depressione i farmaci non bastano, devi fare psicoterapia, prova a cercare un bravo terapeuta. Uscirne è possibile, davvero, parlane anche con i tuoi cari perché tenersi tutto dentro fa male e il supporto di chi ti vuole vene è molto importante. Ce la farai, non arrenderti
  • 3

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

suicidio.. forse ci siamo

Messaggioda Neo90 » 21/09/2018, 17:38



galassialuce ha scritto:Non pensare,nemmeno per scherzo,a certe cose.Sapessi quante ne ho passate io,ma lotterò sino all'ultimo giorno della mia vita

posso chiederti quanti anni hai?
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

suicidio.. forse ci siamo

Messaggioda TheDarkKnight » 21/09/2018, 19:05



Almeno la ragazza lasciala prima di farlo, non te ne sarai reso conto ma hai ancora molte responsabilità nei confronti di chi ti sta attorno.
Quando sarà il mio momento credo utilizzerò la scusa di un lungo viaggio (che probabilmente farò) in modo che quei pochi che mi conoscono non sappiano mai la verità.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'