Mi dispiace molto, mi vergogno

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Mi dispiace molto, mi vergogno

Messaggioda EventuallyLost » 01/11/2018, 0:36



Mi sono iscritta nuovamente a questo forum in seguito alla cancellazione di un account precedente.

Questo è un messaggio di sfogo, ma spero possa in qualche modo aiutare qualcuno.

Sono una donna di 30 anni, e purtroppo ho un trascorso depressivo gestito molto male.
Anni fa (cinque circa) ho avuto prime esperienze con luoghi virtuali in cui purtroppo mi sono persa. Conoscenze random, interazioni rapide, e io non stavo bene e in parte internet era diventato una droga (mentre la mia vita fisica non era gestita), e mi ero isolata sempre di più.
A causa di malesseri personali lavorativi e famigliari, gestivo male le relazioni, e viceversa.
Con la testa in balia di una forte ansia, mista all'insicurezza, proprio non riuscivo a vivere come una persona normale, alternando picchi di energia (spesso buttati nel virtuale) a depressione e lungo isolamento caratterizzati da forte incuria personale.
Non riesco bene a descrivere il dolore che provo, ripensando ora a quante possibilità avessi di vivere meglio, e le abbia sprecare.
È una fitta che lascia un sapore amaro, di ineluttabile.
Provo sensi di colpa verso la famiglia e verso persone che ho avuto la fortuna di incrociare, che ho deluso e poi perso.
Vorrei poter tornare indietro anche solo di qualche anno, comportarmi normalmente.

La mia è diventata una di quelle vite senza senso, una di quelle prese in giro nei Darwin Awards. Ma proprio non riesco a ridere, se penso alla famiglia e ad altre persone che ho perso.

Se qualcuno avesse letto questo post, mi permetto di lasciare un pensiero: cerca di trattarti bene... c'è sempre tempo per rovinarsi in extremis
  • 0

Avatar utente
EventuallyLost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2018, 0:13
Genere: Femminile

Mi dispiace molto, mi vergogno

Messaggioda Einstein » 01/11/2018, 12:44



Se uno è depresso è inevitabile che abbia certi comportamenti.
Io sono depresso, la vita scorre senza darmi niente, il tempo se ne va, ma io non ci posso fare niente.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Mi dispiace molto, mi vergogno

Messaggioda Lunastorta » 03/11/2018, 12:22



Io mi sono chiesta se non mi è venuta una specie di depressione.
Alcune cose che prima mi piacevano adesso mi lasciano indifferente.
Poi non mi va di stare con le persone.
Per questo avevo scelto di studiare animali e piante.
  • 0

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Mi dispiace molto, mi vergogno

Messaggioda Tannhauser » 03/11/2018, 14:34



Ciao il tempo passato è passato non pui farci niente ma ma puoi utilizzare il presente e comportarti come vuoi, abbiamo la stessa età, non è mai troppo tardi garantisco, però devi volerlo tu,a piccoli passi si può cambiare,Delle volte a passi giganti. Forza!!! ciao
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'