Ah, la morte...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ah, la morte...

Messaggioda Joker » 14/11/2018, 17:06



Io so già che non avrò mai il coraggio di farla finita. Lo so, eppure ci penso così spesso. Ci sto pensando ora, a quanto sarebbe bello poter pensare "fra poco tutti i miei problemi cesseranno di esistere", e lanciarsi...
Ma so che non lo farò mai, so che continuerò a vivere, e a soffrire, lo so... Ma allora quando uno si stanca di tutto e di tutti, cosa può fare? Fumarsi le canne? Tagliarsi? Ok è bello, ma non basta, non serve... Invece servirebbe un rimedio più lungo, o magari definitivo..

A volte vorrei semplicemente essere solo, con nessuno che tenga a me, così almeno i sensi di colpa non mi frenerebbero...
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Ah, la morte...

Messaggioda Akira Fudo » 15/11/2018, 1:30



Ciao Joker
Credo che tu, invece, abbia molto coraggio per il fatto di riconoscere che non giungerai mai a quella conclusione.
Anche io, spesso, penso a come sarebbe bello non essere più preda di paure e demoni interiori (di cui la maggior parte auto-creati) e porre fine a questo perpetua apatia che mi accompagna da molto tempo.
Tuttavia, mi rifiuto di credere di aver attraversato molti momenti infelici (o che io giudico tali) solo per finire una vita che percepisco come incolore. Credo che tu abbia citato Berserk quando mi hai consigliato dei manga da leggere. Ultimamente mi considero come Guts (nonostante non arrivi neanche lontanamente vicino a quello che abbia passato... ): una persona che non ha conosciuto altro che sofferenza e che desidera solo "continuare a vivere".
Ora, non fraintendermi, non voglio assolutamente paragonare la vita reale a una storia inventata.
Però credo che, alla fine, tutto si risolva nel semplice, quanto cliché, quanto banale consiglio di: "non mollare mai e qualcosa di bello accadrà".
Anche io voglio il mio lieto fine
Oltretutto, non credo che le attività a cui hai accennato possano farti sentire bene. Non conosco la tua storia, né ciò che hai passato, ma... credo che l'auto-migliorarsi in qualcosa, qualsiasi cosa, possa portare più soddisfazioni di qualsiasi azione distruttiva. Ci sono così tante cose che si possono fare per tenere la mente occupata e infondere anche un briciolo di speranza...
Dalla tua immagine del profilo, mi vengono in mente la corsa e le parole del babbuino alla fine della seconda stagione di Bojack: "diventa più semplice... ma devi farlo ogni giorno. Quella è la parte difficile. Ma diventa più semplice". Credo che questa sia il genere di frase che possa accompagnarsi a qualunque cosa nella vita.

Comunque sia, mi dispiace per la prolissità e per l'infantilità del messaggio. Volevo solo contribuire a darti una risposta positiva... per quel poco che le mie esperienze di vita mi permettono di dare :)
  • 0

Avatar utente
Akira Fudo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/11/2018, 2:59
Citazione: Who is that? Who is he? Can he be the devil? The devil man? The devil man!
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Reputation System ©'