Pagina 1 di 1

Vuoto

MessaggioInviato: 24/11/2018, 18:21
da Andry94
Fisso il vuoto ormai da troppo tempo e non trovo più nessuna soluzione
Sto arrivando ai 25 anni e mi chiedo perennemente se questa vita vale davvero tutte le pene che mi sta dando, con qualche attimo di gioia che perde importanza velocemente continuando a lasciarmi nel buio dei miei pensieri.
Ormai è un chiodo fisso e l'unica ragione per cui ancora non ho compiuto l'atto estremo è mia madre, ma neanche questo basta più, a quel desiderio di svanire nel nulla senza lasciare traccia di sè...
Mi sento come un contenitore vuoto, lasciato nello scaffale più in alto a prendere polvere, nell'attesa che qualcosa succeda. Nonostante cerchi di riempirlo con amici, serate e amori, mi ritrovo sempre a fare i conti con la vita che avrei potuto avere e che ho visto scivolarmi tra le mani senza volerlo ne desiderarlo. Davanti a me non vedo nulla di colorato ma solo un enorme cratere senza fine in cui continuo a cadere.
Non trovo neanche uno straccio di lavoro che possa rendermi autonomo e di pesare sui miei genitori non è una grandissima aspirazione, sto provando con l'università ma non ho stimoli ne tanto meno la voglia, vado a ballare e vedo gente intorno a me che sorride mentre sono li fermo a sperare di divertirmi anche io!
Ormai ho imparato a fingere di esser felice, una semplice maschera aiutata da svariate sostanze che inducono l'euforia mentre in realtà mi sento solo in mezzo a troppa gente...
E l'unica persona che è in grado di comprendere ciò ascoltando i miei silenzi è l'ultima persona che dovrebbe rientrare nella mia vita... Perché è colei che la ridotta cosi...
Scusatemi lo sfogo, davvero, ma non so più che farmene di questa realtà...

Vuoto

MessaggioInviato: 05/07/2019, 13:20
da Sting
Beh bisognerebbe sempre guardare avanti, migliorarsi se è il caso è pensare che la vita a volte può essere difficile.

Vuoto

MessaggioInviato: 07/07/2019, 10:14
da Einstein
A 50 anni è uguale, nessuna prospettiva positiva, tutto è nero.

Vuoto

MessaggioInviato: 07/07/2019, 18:18
da TheDarkKnight
Ti manca solo il lavoro, il resto c'è anche se al momento non ti entusiasma più di tanto. Ci sono situazioni ben peggiori della tua a cui probabilmente non resisteresti un giorno, ritieniti fortunato. Poi hai solo 25 anni.

Vuoto

MessaggioInviato: 14/07/2019, 18:31
da Lunastorta
Che vita avresti voluto avere? Descrivila per piacere.
Renditi conto di quello che hai e sii più soddisfatto visto che hai almeno amici e amori. Il lavoro lo si trova se t'impegni.
Cosa ti manca di quello che immaginavi per il tuo futuro?

Vuoto

MessaggioInviato: 14/07/2019, 19:07
da Alessioda
Probabilmente anche gli altri che vedi sorridere felici stanno come te, forse pensano che tu a differenza loro ti stia divertendo.
Il gintonic di sorrisi artefatti ne crea tanti.
Il lavoro si trova, sei giovane!
Non vorrei sbagliare ma credo d’aver letto tra le righe che la tua sofferenza sia sentimentale.
Se non ho sbagliato posso dirti solo che la soluzione non si trova nelle altre ragazze né tantomeno
In sostanze varie.
Vorrei dirti: se hai voglia di parlare ci sono ed è così, ma non ho raggiunto i 15 messaggi per poter comunicare in privato,
Varcata quella soglia se ne hai voglia conta pure su di me.