E se...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

E se...

Messaggioda Dante » 26/11/2018, 18:02



E se un giorno mi svegliassi, accorgendomi di aver perso ogni briciola di umanità? E se un giorno I miei ideali crollassero? E se un giorno le mie speranza prenderanno vita?
Beh, cosa avrei, in quel fumesto giorno, a cui aggrapparmi?
Comincio a comprendere che le uniche ragioni che mi tengono in vita sono labili e infondate, ma d'altro canto, non ho mai capito cosa significa vivere per poi sparire nel nulla...
Siamo frutto di un'evoluzione sadica, malata e disperata, che inculca nelle nostre menti dei principi e dei valori inconsistenti, qual è il punto?
Ogni nostra azione è fine a se stessa, ogni conseguenza una fatalità generata dalla condizione umana.
L'essere umano... Un tripudio di ignoranza, stupidità e narcisismo... Mi vergogno di essere nato tale creatura, rappresentazione del peccato e dell'imperfezione, un sacco di carne e spazzatura, portante con sé nient'altro che dolore, paura e morte.
Fino alla fine dei miei miserabili giorni, voglio essere l'araldo della morte e della sofferenza, cosicché tutti possano ripudiarsi, cosicché questo mondo possa finalmente aver pace...
E se... E se un giorno, benedetto giorno pieno di ombre, riuscissi egoisticamente a strappare le catene della vita?
  • 0

.Cammino tra demoni e paure, e riposo sui cadaveri dei miei sogni.
Avatar utente
Dante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/11/2018, 0:23
Località: Il vuoto che c'è tra incubo e realtà
Citazione: Racconterò solo quel che ero, perché ora non sono più.
Genere: Maschile

E se...

Messaggioda Lunastorta » 26/11/2018, 18:56



La biologia stessa è la tortura di ogni individuo perchè costringe ad una sopravvivenza forzata. A meno che tu abbia perso del tutto l'istinto del piacere e non senti più nessuno stimolo fisiologico sarai e saremo sempre schiavi del nostro corpo e della nostra mente, che vergono verso la vita.se sei qui vuol dire che vuoi vivere pure tu. A dispetto di tutto quello che la tua mente puo decidere su di te il tuo corpo mangia, respira e cerca di continuare la vita. Quindi tu chi sei? Cosa puoi realmente fare?
  • 1

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

E se...

Messaggioda Dante » 27/11/2018, 16:51



Lunastorta ha scritto:La biologia stessa è la tortura di ogni individuo perchè costringe ad una sopravvivenza forzata. A meno che tu abbia perso del tutto l'istinto del piacere e non senti più nessuno stimolo fisiologico sarai e saremo sempre schiavi del nostro corpo e della nostra mente, che vergono verso la vita.se sei qui vuol dire che vuoi vivere pure tu. A dispetto di tutto quello che la tua mente puo decidere su di te il tuo corpo mangia, respira e cerca di continuare la vita. Quindi tu chi sei? Cosa puoi realmente fare?

Io non sono più, ero.
Non posso far nulla per ribellarsi alla mia natura purtroppo ma non per questo smetterò di colpevolizzare me stesso e la razza umana per la sua fragilità.
Sopprimere il proprio corpo sarebbe il primo passo per la libertà della mente per quanto mi riguarda...
  • 0

.Cammino tra demoni e paure, e riposo sui cadaveri dei miei sogni.
Avatar utente
Dante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/11/2018, 0:23
Località: Il vuoto che c'è tra incubo e realtà
Citazione: Racconterò solo quel che ero, perché ora non sono più.
Genere: Maschile

E se...

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 27/11/2018, 20:07



CrescentAgony ha scritto:L'essere umano... Un tripudio di ignoranza, stupidità e narcisismo...

E se ci fosse dell'altro?
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

E se...

Messaggioda Dante » 27/11/2018, 20:20



RESCUER IN THE DARK ha scritto:
CrescentAgony ha scritto:L'essere umano... Un tripudio di ignoranza, stupidità e narcisismo...

E se ci fosse dell'altro?

Lungi da me scavare di nuovo in quella pila di spazzatura che è la coscienza umana, mi son già sporcato le mani e non ho trovato altro che una profonda voragine dalla quale provengono echi di urla e pianti...
  • 0

.Cammino tra demoni e paure, e riposo sui cadaveri dei miei sogni.
Avatar utente
Dante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/11/2018, 0:23
Località: Il vuoto che c'è tra incubo e realtà
Citazione: Racconterò solo quel che ero, perché ora non sono più.
Genere: Maschile

E se...

Messaggioda picolol81 » 28/11/2018, 20:56



CrescentAgony ha scritto:
RESCUER IN THE DARK ha scritto:
CrescentAgony ha scritto:L'essere umano... Un tripudio di ignoranza, stupidità e narcisismo...

E se ci fosse dell'altro?

Lungi da me scavare di nuovo in quella pila di spazzatura che è la coscienza umana, mi son già sporcato le mani e non ho trovato altro che una profonda voragine dalla quale provengono echi di urla e pianti...


Il problema è proprio questo. Quando scavi a fondo, scopri il lato oscuro della coscienza umana. Ed è li che poi precipiti, nel momento in cui ti accorgi che sei annegato da falsità ed ipocrisia.
  • 1

Avatar utente
picolol81
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/11/2018, 19:36
Località: Italy
Genere: Maschile

E se...

Messaggioda crisbil » 29/11/2018, 0:03



CrescentAgony ha scritto:Sopprimere il proprio corpo sarebbe il primo passo per la libertà della mente per quanto mi riguarda...


Sopprimere il proprio corpo E' sopprimere anche la propria mente.. non un passo verso una utopica libertà.

Penso che la cosa più angosciante e terribile di tutte è proprio questa consapevolezza: che non esiste, alla fine, alcuna reale e fruibile forma di libertà da questa condizione umana ed esistenziale in cui ci si ritrova.

Ne saremo sempre e comunque prigionieri - in qualche forma o meno - più consapevolmente o meno - fino a che cesseremo d'esistere.

( è spaventoso )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

E se...

Messaggioda AnimaInLacrime » 17/12/2018, 21:54



CrescentAgony ha scritto:
RESCUER IN THE DARK ha scritto:
CrescentAgony ha scritto:L'essere umano... Un tripudio di ignoranza, stupidità e narcisismo...

E se ci fosse dell'altro?

Lungi da me scavare di nuovo in quella pila di spazzatura che è la coscienza umana, mi son già sporcato le mani e non ho trovato altro che una profonda voragine dalla quale provengono echi di urla e pianti...


E' questo uno dei grandi problemi.
Più sai e meno vuoi sapere perché ad un certo punto si passa il limite e non puoi più fingere di non sapere quello che sai, di non aver visto cosa hai visto, di non aver paura che lo schifo che hai visto possa ricaderti addosso.
E' così, non c'è niente da fare.

Certe cose non si dovrebbero mai sapere, non si dovrebbe mai sapere quanto in basso può scendere l'essere umano.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'