Macabra ricorrenza

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Macabra ricorrenza

Messaggioda Dante » 02/12/2018, 21:31



365 giorni esatti… 365 giorni le cui sere passo a ubriacarmi o farmi, nella speranza di trovare il coraggio, o perdere il senno… Chissà magari è la volta buona, o magari è solo un illusione…
Ogni sera in effetti passo ore a pensare ai mille modi in cui potrei farla finita, ma ancora non capisco cosa mi blocca, che fastidio.
Eppure non ho più nulla, non un singolo motivo per rimanere un secondo di più in questo inferno, dove ogni persona che dovrebbe starmi vicino mi soffoca di giorno in giorno, dove ogni estranea mi guarda quasi come gli facessi pena...
Sono stanco, stanco, STANCO di mentire a me stesso, voglio solo riuscire a prendere una decisione giusta, non merito di vivere, e tantomeno lo merita il resto del genere umano, è così difficile da campire?
  • 0

.Cammino tra demoni e paure, e riposo sui cadaveri dei miei sogni.
Avatar utente
Dante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/11/2018, 0:23
Località: Il vuoto che c'è tra incubo e realtà
Citazione: Racconterò solo quel che ero, perché ora non sono più.
Genere: Maschile

Macabra ricorrenza

Messaggioda Whitebeard » 05/12/2018, 20:47



Ciao, onestamente non so cosa dirti... Penso che se tu non sia riuscito a farla finita voglia dire che in cuor tuo sai che non è la giusta scelta, magari saranno parole a vuoto ma penso che nessuno di noi abbia diritto di giudicare se una persona merita di vivere o morire, anche se riguarda noi stessi perché ognuno di noi vede ciò che vuole vedere. Sono d'accordo nel dire che viviamo in un mondo terribile ma cè sempre un piccolo barlume di speranza. Io prima di andare a dormire mi immagino sempre vari modi in cui potrei morire ma non ho mai pensato davvero a farla finita, o meglio: appena ci pensavo mi venivano subito in mente stupidi o futili motivi per non farlo, quindi non sapendo la tua storia non potrei davvero darti consigli ma posso consigliarti di pensare a una cosa che ci tieni anche se stupida, ad esempio un film che ti interessa che dovrà uscire. Pensa al piacere che ti darà nel vederlo e magari potrà aiutarti un pochino ad andare avanti. Magari non è il migliore dei consigli ma con me ha funzionato
  • 0

Whitebeard
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/04/2018, 23:42
Località: Arona
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'